Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: Pneumatici non catenabili

saltaproc's Avatar

le termiche le monti a ottobre e le stacchi a marzo non sono le gomme chiodate

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

E' una spesa in più comprare un treno di gomme da neve e montarlo e smontarlo ogni anno, conviene solo a chi davvero abita dove la neve è "di casa" o che ci va spesso, per gli altri catene/ragni/maglie e gg.
    Free from Signature

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E' una spesa in più comprare un treno di gomme da neve e montarlo e smontarlo ogni anno, conviene solo a chi davvero abita dove la neve è "di casa" o che ci va spesso, per gli altri catene/ragni/maglie e gg.
    non è una spesa in più dato che le gomme normali le lasci in casa e non le consumi. 2 treni di gomme normali non è che sono meno di 1 treno di gomme invernali + 1 treno di gomme normali. sempre due treni sono o_0

Comunque dire che la gomma da neve è uguale alle catene mi pare piuttosto sbagliato. Io ho guidato parecchio sulla neve (anche senza catene e con le gomme normali, tunnel della forcola -> girare a destra-> 40 km di neve con discreto pendio fino il confine italiano al 30 dicembre ) e la mia personale classifica è la seguente:

Gomme chiodate = ciao sono Dio, non scivolo manco di 1 millimetro e se becco uno scalino ti posso togliere la vista da 20 metri
    Catene = tengo , mi arrampico, se accellero bruscamente il passante al mio fianco diventa un metallaro perchè lo vesto di catene. Esempio pratico di "chi va piano va sano e va lontano"
    Gomme da neve = mi sento sicuro... sono sicuro ... grande sicur... porco *** gho sbandà
    Gomme invernali = Si rovinano meno, tengono praticamente uguale
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    non è una spesa in più dato che le gomme normali le lasci in casa e non le consumi. 2 treni di gomme normali non è che sono meno di 1 treno di gomme invernali + 1 treno di gomme normali. sempre due treni sono o_0
    Non sò te ma a me, a Roma, girare con le gomme invernali per 4 mesi a 15c spiattellandole per andarci magari 2 sole volte in montagna mi sembra abbbastanza controproducente , e anche un pò da coglioni considerando che se la temperatura non è abbastanza bassa fanno effetto acquaplaning, monto le catene due volte l'anno e gg.
    Last edited by Dryden; 3rd October 2008 at 13:41.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non sò te ma a me, a Roma, girare con le gomme invernali per 4 mesi a 15c spiattellandole per andarci magari 2 sole volte in montagna mi sembra abbbastanza controproducente , e anche un pò da coglioni considerando che se la temperatura non è abbastanza bassa fanno effetto acquaplaning, monto le catene due volte l'anno e gg.
    A roma.
    Io abito in brianza e a parte quando vado su alla casa in montagna le temperature invernali oscillano sempre sotto i 5-6 gradi ergo le gomme da neve son migliori di quelle normali (se non erro sotto i 7° vanno alla grande).
    In più se nevica o che altro son coperto.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet View Post
    A roma.
    Io abito in brianza e a parte quando vado su alla casa in montagna le temperature invernali oscillano sempre sotto i 5-6 gradi ergo le gomme da neve son migliori di quelle normali (se non erro sotto i 7° vanno alla grande).
    In più se nevica o che altro son coperto.

Ed è appunto per questo che dicevo che la gomma invernale non sempre e non a tutti conviene
    Free from Signature

Page 2 of 2 FirstFirst 12