Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: Privatizzazione ospedali pubblici

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    nel momento in cui piu della metà degli italiani (quindi sicuramente TANTI POVERI) votano centro-destra, vorrei ben vedere che qualche politica di centro destra venga applicata
    il liberismo lo volete o non lo volete? piu soldi in tasca ma meno salvagenti... in tutti i sensi

quali? e cmq bisogna vedere la quantità, soldi in tasca rispetto al pagamento di una qls prestazione sanitaria a pieno e senza tiket
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

per esempio quelli che paghi tutti i mesi in busta paga, in particolare le tasse regionali (irap) che finiscono per la maggior parte in sanità e la parte di contributi che va all'inps.. tutto pagato in maniera diretta o indiretta dai lavoratori

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

mr B lo ha sempre detto da quando è entrato in politica nel '94.. privatizzare la sanità ed introdurre il modello americano dove i soliti amici degli amici potranno ingrassarsi ancora di +.

Ricordate una cosa: ci sono 2 settori economici che non andranno mai in crisi la sanità privata e le onoranze funebri

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by gallack View Post
    mr B lo ha sempre detto da quando è entrato in politica nel '94.. privatizzare la sanità ed introdurre il modello americano dove i soliti amici degli amici potranno ingrassarsi ancora di +.
    Ricordate una cosa: ci sono 2 settori economici che non andranno mai in crisi la sanità privata e le onoranze funebri
    beh, anche quello alimentare......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by gallack View Post
    E certo, ma basta incularselo a sangue. No dico io, e' un nano 1.60, lo si prende in 4 e gli si fa capire il significato del verbo gambizzare, passato presente e futuro.

Detto schietto a tutti: piantatela di votare dei criminali perche' sono ricchi e potenti e vorreste essere come loro -> Punto 1) Non sarete MAI come loro Punto 2) Ve lo metteranno in culo e vi faranno rimpiangere di essere nati.

Adesso, vediamo in 5 anni quanti altri danni fa.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Sinceramente ho potuto confrontare cliniche convenzionate (quindi il cittadino non paga ma paga il ssn) con ospedali pubblici, sono molto meglio le convenzionate e costano anche di meno allo stato.
    Io sarei favorevole a ospedali pubblici limitati al pronto soccorso e il resto ai privati tramite convenzioni, in modo anche concorrenziale essendoci di sicuro più cliniche private di quante ne servano. L'unico problema è evitare monopoli e cartelli.
    come funzionano le cose qui in italia, invece di farsi concorrenza, fanno cartello e per una radiografia ti faran pagare 400 euro, una visita dall'oculista 500$ come in america...
    e scusami se ti sembra poco grave, io negli ultimi 5 anni ho pagato regolarmente le tasse così come i miei genitori per una vita intera, non vedo perchè di punto in bianco quei soldi spesi non valgono più e bisogna pagarsi le cose privatamente...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    come funzionano le cose qui in italia, invece di farsi concorrenza, fanno cartello e per una radiografia ti faran pagare 400 euro, una visita dall'oculista 500$ come in america...
    e scusami se ti sembra poco grave, io negli ultimi 5 anni ho pagato regolarmente le tasse così come i miei genitori per una vita intera, non vedo perchè di punto in bianco quei soldi spesi non valgono più e bisogna pagarsi le cose privatamente...
    Basta mettere su un antitrust apposita e non fanno cartello. Ci vorrebbe anche per assicurazioni e banche (e se per rispettare le regole devono fallire, se lo meritano).
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Shub's Avatar

L'antitrust ci sta già come mister prezzi ma..assicurazioni, banche, notai, liberi professionisti in genere, petrolieri...fanno tutti i prezzi uguali e stranamente al rialzo.

Credo che cambierà qualcosa domani perchè mettono un nuovo garante per la sanità?

Si come no....ne abbiamo l'esempio ultimo per la megapottata di turno...l'iphone.
    Va in italia..costa un botto e guarda caso le 2 società che hanno i contratti per sto cazzo di oggetto fuffoso hanno differenze miserrime.

E si...concorrenza in italia

Tuttologo Estrema's Avatar

Basta mettere su un antitrust apposita e non fanno cartello. Ci vorrebbe anche per assicurazioni e banche (e se per rispettare le regole devono fallire, se lo meritano).
    in italia l'antitrust è una parola astratta, in un paese che è basato su un sistema corporativista( perchè noi siamo cosi) come fai ad applicare l'antitrust.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Uscito 2 gg fa dal Policlincio dopo un ricovero passando per un prontosoccorso per un AGT (Amnesia globale transitoria) a seguito di una piccola (per fortuna) ischemia che ha colpito l'ippotalamo...

Benedico la sanità italiana, in 48 ore mi hanno fatto:
    1) Analisi varie
    2) TAC
    3) Dopler Carotidi
    4) Elettroencefalogramma (Tutti questal prontosoccorso)
    5) Risonanza magnetica
    6) Nuovo elettroencefalogrammma (in ricovero)
    7) Esame dei potenziali cognitivi
    8) screaning vari relativamente alle funzionalità dei reni, alle modalità di coagulazione del sangue etc.

Entro il prossimo mese, in dimissioni protette, ossia stando a casa ma facendo le analisi in opedale come se fossi un degente) mi faranno un esame volto ad individuare i compotenti genetici che influenzano i problemi di ipertensione e quindi una nuova risonanza magnetica...

Ora per tutto questo ringrazio la sanità pubblica perché in un paese con un sistema sanitario diverso avrei dovuto accendere un mutuo per fare tutto questo o non far nulla e rischiare se non la pelle almeno seri problemi psico/fisici...

La sanità pubblica appare uno spreco fino a quando non se ne ha bisogno.. quando ci si trova nella condizione di doverene usufruire rappresenta un'autentica benedizione, fidatevi

Edito per dire, meno soldi in tasca è più salvagenti per tutti è un fatto di civiltà...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer Steh's Avatar

Cazzo Don

Tutto bene ora? Fammi sapere magari in pm o sul ns forum.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Cazzo Don
    Tutto bene ora? Fammi sapere magari in pm o sul ns forum.
    Le cose che non ho scordato per nenache un secondo:
    Sono Gobbo
    Sono zecca
    Sono un healer per vocazione
    Direi che le cose importanti le ho tute in mente
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Sono Gobbo
    Sono zecca

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Commander Necker's Avatar

cos'è una battuta? abbiamo commissioni e controcazzo di commissioni che avrebbero il compito di monitorare e sorvegliare tutto... eppure puntualmente scoppiano casini.

Ah una di queste è la Consob... e non ti dirò di quali merde si occupa.

Glasny siamo in italia, se c'è l'opportunità di fregare la gente, fare più soldi, avere maggior potere, la gentaglia dei piani alti ci si butta a pesce...alle nostre spese chiaramente.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Sono Gobbo
    Sono zecca
    Però ti sei scordato che hai il lillo piccolo e che wilfa te lo arronza nello sfintere ogni primo del mese.

Tornando seri..ti sei dimenticato pure del debito che avevi con me di 100.000€???

P.S.
    Facci sapere cmq come va!!!!

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast