Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: Prendere il cognome del marito

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

IMHO sta cosa che la moglie prende automaticamente il cognome del marito mi e' sempre sembrata una stronzata.

Cmq a parte questo, che differenza fa averlo sul documento?
    Se va a fare un colloquio per un lavoro le chiederanno se e' straniera visto l'accento.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Tuttologo Estrema's Avatar

ma non ho capito scusate,; shub tu vorresti eliminare dai documenti il cognome di tua moglie sostituendolo con il tuo?

Warrant Officer

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Se va a fare un colloquio per un lavoro le chiederanno se e' straniera visto l'accento.
    Magari, visto il cognome, a quel colloquio non ci arriverebbe neppure con il cognome originale...

NelloDominat's Avatar

Il compagno di mia madre, avvocato, conferma che non si puo' piu'.

dovrà comunque mantenere il cognome originale. Il cognome potrebbe essere cambiato se riesce a provare che é un cognome denigrante (es. Milena Troja) in Italiano o nella sua lingua natale allora puo' cambiare. Imho la vedo dura

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Magari, visto il cognome, a quel colloquio non ci arriverebbe neppure con il cognome originale...
    Visto che per fare 1 colloquio devi inviare un curriculum dettagliato, ci metterai data e luogo di nascita e le passate esperienze.
    Quindi si sgama comunque che viene da un paese dell'est.
    Comunque nessuno ti vieta di presentarti col cognome del marito o di scriverlo nel CV e non stai di certo dichiarando il falso.

Basta che non fai come il mio amico che si e' cambiato il voto di maturita' da 37 a 54 sul CV ed e' andato a fare il colloquio in un posto dove aveva gia' inviato il vecchio CV col voto vero. Figura di merda
    --> Deira Ita <--
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Volevo semplicemente sapere se si pole aggiungere il mio cognome al suo per il motivo molto semplice che appunto nei curriculum si capisce che lei viene dall'est europa ma non si evince che comunque sia è coniugata con un italiano e che è pure in attesa di cittadinanza.

Per chi non avesse capito il problema è che prima d'andare a fare un colloquio devi mandare un curriculum e da li non si evince nulla se non che è cittadina dell'est senza cittadinanza italiana, quindi pensano alla classica poco di buono. Aivoglia a leggere che ha 2 lauree 1 master e conosce 4 lingue...un se la inculano de pezza.

Quindi li ho fatto di mia sponta l'aggiunta del mio cognome dopo il suo, solo che volevo sapere se era possibile renderla ufficiale sta cosa, me lo chiede lei ehhh. Per me pole rimanere con il suo cognome.

Per inciso cmq fa Tzvetanova Bambalova di cognome, quindi Tzvetanova Bambalova Cerri, ci vuole un A4 solo per il cognome

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Per chi non avesse capito il problema è che prima d'andare a fare un colloquio devi mandare un curriculum e da li non si evince nulla se non che è cittadina dell'est senza cittadinanza italiana, quindi pensano alla classica poco di buono. Aivoglia a leggere che ha 2 lauree 1 master e conosce 4 lingue...un se la inculano de pezza.
    ...ma scusa, ai fini del curriculum, che cazzo cambia se all'anagrafe ha preso il tuo cognome?

Non fai prima a scrivere:
    Stato civile: coniugata con cittadino italiano.

Al posto del suo cognome ci mette il tuo, chi legge il CV capisce che e' una seria (magari pure figa che non guasta) e le fa il colloquio.

E il gioco e' fatto
    --> Deira Ita <--
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin

Infatti ai fini del colloquio è stato fatto, ma volevamo anche ai fini della vita di tutti i giorni, insomma vuole il mio cognome che ti devo dire

Cmq...la foto sua ci sta e...figa mia moglie lo è, ma...pare conti poco...sarà che a Firenze i buchi si sprecano...visto che infatti vengono definiti bucaioli (ossia finocchi).

Tunnel's Avatar

Beh, Bambalova suona come "amante della bamba", quindi è denigrante, quindi lo puoi cambiare
    Dichiara che tutti la sfottono e le chiedono di farsi portare la droga (non scherzo mica )
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Ehhehe io dico che un ce la fo a farglielo cambiare con sta scusante

Tuttologo Estrema's Avatar

naturalmente vi siete sposati in italia, bastava anda in germania e il gioco era fatto lei prendeva il tuo e quando presentavi la domanda di cittadinanza allegavi il certifcato e magicamente il suo cognome spariva

e certo che mi son sposato in italia, son cittadino italiota mica un crucco.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Volevo semplicemente sapere se si pole aggiungere il mio cognome al suo per il motivo molto semplice che appunto nei curriculum si capisce che lei viene dall'est europa ma non si evince che comunque sia è coniugata con un italiano e che è pure in attesa di cittadinanza.

Quindi li ho fatto di mia sponta l'aggiunta del mio cognome dopo il suo, solo che volevo sapere se era possibile renderla ufficiale sta cosa, me lo chiede lei ehhh. Per me pole rimanere con il suo cognome.

Per inciso cmq fa Tzvetanova Bambalova di cognome, quindi Tzvetanova Bambalova Cerri, ci vuole un A4 solo per il cognome
    possiamo sapere in cora è laureata?? e che lingue parla??

(si son curioso e nn riesco a farmi i cazzi miei)
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Laureata in filologia ed etnologia ed ha un master in giornalismo (lo so serve ad un cazzo ma li ha).

Parla inglese, russo, italiano e bulgaro.

Attualmente faceva la commessa part time in un negozio in via calzaiuoli in centro a Firenze, ora il contratto scade sabato e non lo rinnoveranno una terza volta.

Da notare che in negozio è l'unica che parla russo...cmq...c'è una crisi...mostruosa a Firenze.

Lieutenant Mirera's Avatar

Tzvetanova Bambalova di cognome, quindi Tzvetanova Bambalova Cerri, ci vuole un A4 solo per il cognome
    povera diavola
    ma Tzvetanova è il nome? se sì tu come la chiami?

cmq Shub... se siete sposati non è immediata la cittadinanza italiana? o devono passare tot anni?

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast