Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 25 of 25

Thread: SSD (proposta)

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il test è unico ed è il primo cercando su google, ovviamente lo avevo già visto. Se hai letto il link che ti ho dato capisci come, per architettura, i test vanno eseguiti in diverso modo e possono dare risultati molto discordanti, spendere 400 euro per un test primo nella ricerca su google non mi pare una furbata.
    La velocità degli hd è importante ma se non per alcune applicazioni anche essendo un collo di bottiglia fisico influisce spesso in maniera marginale sulle prestazioni, detto da uno passato da hd normale a raid 0 che non ha visto un cazzo di differenze.
    Gli ssd sono una tecnologia troppo nuova, costano troppo e domani è possibile che ti escano i modelli più economici/più performanti/più capienti. Se navighi nell'oro vai, altrimenti sono soldi buttati. Nel caso tu ci tenga prendi 2 velociraptor da 150 (quelli da 300 sono una sassata) spendi un po' meno e hai 300 giga.
    qua ci sono altri test: http://www.xlr8yourmac.com/IDE/SSD_v...tml#quickbench
    per la questione boot basta usare la sospensione se vuoi bootare in fretta, in 10 secondi il SO parte. Tanto se hai una MB decente 25 secondi di bios te li becchi
    Io le differenze le vidi eccome...http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=23908
    A sistema fresco senza nulla bootavo in 13 secondi (dal click sul bottone, con quick boot sulla MB), ora con la stessa configurazione passo i 40 sec (non formattare x anni fa male :/)
    Cmq ho linkato uno dei primi in Google semplicemente xchè l'idea di proporlo su "W" mi è venuta oggi, ho visto tanti ma tanti test di tutti i tipi e gli SSD ne sono spesso usciti malino ma gli MTRON mai...
    Domani, se ne avrò tempo e voglia, e sopratutto se ritroverò i siti...posterò qualche altro test.
    Cmq a scanso equivoci, mi fa piacere ogni tipo di critica o suggerimento alternativo (sempre verso SSD) ma cercate di stare IT

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Mi stupisco che qualche nerd tech non se ne sia uscito con "aho ma vuoi mettere la sboronaggine di dire ioio 2 ssd in raid, booto in X sec?"

Mi deludete.

Probabile Burner se ne sarebbe uscito così ma mo sta in jappolandia.

on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Mi stupisco che qualche nerd tech non se ne sia uscito con "aho ma vuoi mettere la sboronaggine di dire ioio 2 ssd in raid, booto in X sec?"

Mi deludete.

Probabile Burner se ne sarebbe uscito così ma mo sta in jappolandia.

Dopo essermi autoquotato mi sono reso conto di quanti anni abbia il mio PC (qualche modifica c'è stata) e mi sono reso conto di essere un old nerd wannabe again

Lieutenant Commander

cmq controller, se inizi a contrattare con lo store che preferisci il prezzo di 20 SSD insieme e vediamo quanto è compreso tutto io magari un pensierino ce lo faccio
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Gli SSd sono una tecnologia ancora troppo recente, probabilmente tra un anno sara il momento giusto per comprarli, ora non ne vale la pena visto il costo per GB, anche io ci avevo pensato, ma piu che altro per il fatto che gli SSD sono eterni confronto alle controparti meccaniche, piu che per il pc, ne volevo utilizzare uno per fare da server torrent in NAS sempre acceso, cosi che lo potevo utilizzare da dove mi pareva nel mondo.
    scusa ma dove hai letto che gli ssd sono eterni?

cmq io uppo in toto il perfido hador posso capire per il pc che vuoi mettere in macchina( ma li le dmensioni in gb non contano neanche più di tanto) ma a casa oggi non conviene propio montare ssd.

pss cmq un ssd da 32gb costa 140 euro
    Last edited by Estrema; 10th October 2008 at 12:12.

Hador's Avatar

si ma quelli di merda

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma quelli di merda
    e questo non lo so purtroppo ancora siamo agli inizzi per valutare l'affidabilità di un prodotto.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    scusa ma dove hai letto che gli ssd sono eterni?

cmq io uppo in toto il perfido hador posso capire per il pc che vuoi mettere in macchina( ma li le dmensioni in gb non contano neanche più di tanto) ma a casa oggi non conviene propio montare ssd.

pss cmq un ssd da 32gb costa 140 euro
    il 99,99% dei problemi degli hard disk, a meno che non siano problemi dovuti a un sovracarico elettrico, sono dovuti all usura meccanica, senza contare che il fatto in se di contenere parti meccaniche vuole anche dire la presenza di un motore che viaggia a quanto? 7200 giri al minuto, il che vuol dire calore, ora se togli il motore, e togli le parti meccaniche, vuol dire che hai tolto quasi tutti i problemi di un hard disk.....................okey magari non e' eterno, pero' come gia' detto , a meno che non ci sia un guasto elettrico, non ce la possibilita' che si rompa.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    il 99,99% dei problemi degli hard disk, a meno che non siano problemi dovuti a un sovracarico elettrico, sono dovuti all usura meccanica, senza contare che il fatto in se di contenere parti meccaniche vuole anche dire la presenza di un motore che viaggia a quanto? 7200 giri al minuto, il che vuol dire calore, ora se togli il motore, e togli le parti meccaniche, vuol dire che hai tolto quasi tutti i problemi di un hard disk.....................okey magari non e' eterno, pero' come gia' detto , a meno che non ci sia un guasto elettrico, non ce la possibilita' che si rompa.
    i cicli di scrittura sono limitati

Ensign Anywyn's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    io ne ho 2 appesi dentro il case
    ho ali con ventola grande, ventolone sulla cpu (zalman ma se tornassi indetro opterei per un altro), e accelleros1 + ventola scythe (o coem si chiama) sulla vga.
    Avendolo poggiao sulla scrivania che è un elemento di un grande blocco (armadio -divano -scrivania) sui cui poggia il letto (in alto) le vibrazioni mi infastidivano.
    Ora il pc sembra spento se non fosse per i led
    ecco na sera che ci becchiamo in ts mi spieghi bene come hai fatto che voglio rendere ipersilenzioso pure il mio.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12