punto primo, il video che hai messo mostra condizioni di pista leggermente (

) diverse da quelle viste ieri in brasile, tant'è che in germania nemmeno con le intermedie riuscivano a girare. Secondo poi, ieri non è che ha iniziato a piovere all'ultimo giro, ma se ricordo bene almeno 6 giri prima della fine e glock prima dell'ultimo giro perdeva si rispetto agli altri, ma parliamo di manciate di secondi e non di 20-30 in un giro solo. Però magari dopo 5-6 giri le condizioni della pista non erano piu tali da permettergli un grip decente per affrontare in sicurezza l'ultimo giro.
Poi ripeto, io rimango DUBBIOSO sulla dinamica del sorpasso soprattutto xkè era l'ultima curva e xkè glock non ha tentato minimamente di difendersi. C'è chi addirittura dice che glock li ha lasciati passare xkè pensava di essere doppiato, il che mi pare una bella cazzata.
edit: a maggior ragione, jingle, se continuare a girare con le slick è stata una scelta per arrivare piu avanti, all'ultima curva mi aspetto che come minimo cerchi di difendere la tua posizione, non che ti fai da parte come na merda.