il resto è fuffa PER TE, ma trattandosi della MIA OPINIONE, capirai che degradarla al grado di "fuffa" non è il miglior modo per argomentare la propria di opinione
al resto manco rispondo, tiri fuori roba che non c'entra niente, sulla quale non ho mai espresso alcuna opinione.. o forse pensi che affermando chi ho votato e che lo rivoterei io debba automaticamente pensare che abbia fatto tutto bene? perchè anche questa è solo una tua idea![]()
Ma Rhelbe, quando falliranno 100K delle 300K aziende in agonia, capirai perche' ci sono degli urlatori che fanno soldi e vengono pagati per urlare. E' che il periodo lo favorisce: il malcontento e' reale, non e' che me lo invento io.
Ci stanno dati e cifre in giro, vai a vedere.
Beppe l'ha detto o no ? A me sembra di ricodare di si.
Certo, poi ci sarebbe da fare un discorso anche con quelli che non hanno votato nel nome della loro liberta' di pensiero: non mi odiate, a un annetto di distanza e un sacco di danni in piu' io dico che avete scazzato e che non avete fatto niente di sensato. Si deve votare oppure la gente come Berlusconi non verra' MAI eclissata da altra gente magari piu' capace. O magari meno capace, ma anche meno criminale....
Obama ha vinto perche' un sacco di gente e' andata a votare....
ora siamo passati al malcontento, alla ditte in crisi, all'affluenza elettorale.....
davvero? perchè a leggere il thread del vday non mi pare che nessuno ne avesse mai sentito parlare prima di quegli articoli di giornale, che certo non provenivano dall'ufficio stampa di grilloBeppe l'ha detto o no ? A me sembra di ricodare di si.![]()
Certo, se vogliamo osservare un problema multifacettato da una sola direzione, nella speranza, direi ottimista, che risolvendone una alla volta, poi si riesca a risolvere tutto, possiamo anche mollare, perche' non ce la faremo mai.
Soprattutto nel considerare un problema generalizzato, come l'atteggiamento di un gruppo di persone, o di una societa' intera in un periodo storico.
Sono questioni collegate, senza osservarle tutte, concordo con te, va tutto a meraviglia.
Sono stati i gruppi di grillo i primi a dirlo... controlla... non so se ci sta ancora roba in internet, ma la notizia scaturi' proprio da loro stessi.davvero? perchè a leggere il thread del vday non mi pare che nessuno ne avesse mai sentito parlare prima di quegli articoli di giornale, che certo non provenivano dall'ufficio stampa di grillo![]()
sono problemi collegati, ma distinti, che vanno risolti in modi differenti per loro stessa natura
o mi vuoi dire che la crisi economica ha a che fare con il referendum abrogativo proposto da grillo? butterfly effect?
non ho interesse a perder tempo per questa cosa, a me interessa il risultato.. dovrebbe esser chi ha firmato che ha interesse a sapere se è stato preso o meno per il culo in modo così comico ^^Sono stati i gruppi di grillo i primi a dirlo... controlla... non so se ci sta ancora roba in internet, ma la notizia scaturi' proprio da loro stessi.
DaocSpoiler
Quando lavori su un sistema distribuito e complesso, trovi che ci sono collegamenti e retroazioni che non ti saresti mai aspettato. Io trovo un paio di buoni motivi per cui parte della crisi economica poteva essere mitigata se non si spendeva un miliardo di euro all'anno in giornali. Un motivo e': inutile spreco. Concorderai con me che poi, adesso che c'e' internet e il giornale va morendo, spendere soldi per consumare carta e' un pessimo approccio all'informazione...
Ma dobbiamo andar a tirare fuori il 3D di agosto o luglio dove piu' o meno tutti quelli che hanno firmato hanno anche detto che se non fossero state accettate, si sarebbe fatto un altra volta ?non ho interesse a perder tempo per questa cosa, a me interessa il risultato.. dovrebbe esser chi ha firmato che ha interesse a sapere se è stato preso o meno per il culo in modo così comico ^^
Noto che e' stato uno dei nostri a dirlo subito qua sul forum: non le hanno accettate probabilmente perche' c'era il gap di tempo da aspettare con il governo caduto, ma ovviamente ai giornali conviene metterla giu' cosi'.
Certo che quando vi ci mettete siete di una disonesta' intellettuale veramente profonda.
Considerando quanto rosikate ogni volta che se ne fa uno, per i prossimi 10 V-Day Grillo si e' assicurato un paio dei miei euro, la mia partecipazione e la mia firma.
Notare, dal corriere:
Non ha preso per il culo nessuno.Problemi di natura formale, sui quali lo stesso Grillo potrà «dire la sua» in occasione dell’udienza che la Cassazione ha convocato per il 25 novembre prossimo. La convocazione è stata disposta dal presidente della Commissione per il referendum, il magistrato Corrado Carnevale. Utilizzando il diritto di replica previsto in questi casi per i promotori dei referendum, Beppe Grillo potrà contestare le conclusioni alle quali è giunta la Cassazione e tentare di «salvare» almeno uno dei referendum. Le tre consultazioni popolari proposte dal comico genovese riguardano l'abolizione dell’Ordine dei giornalisti, l’abolizione dei finanziamenti pubblici all'editoria e l’abrogazione della legge Gasparri sulle frequenze tv.
A proposito, le firme per il parlamento pulito invece sono arrivate in senato.
il problema è che i 300 mil li pagano anche quelli che han frimato il referendum![]()
certo che è veramente ridicola questa faccenda: ci sono persone che pur di non schiodarsi dalla loro faziosità se la godono per una proposta i cuoi propositi avrebbero potuto fare solo che del bene a tutti.
Questo è veramente triste, solo perhcè vi sta sul culo grillo, solo perchè le vostre idee non collimano con le sue, preferite sputare sopra a un qualcosa che tuttosommato avrebbe reso migliore il paese.
Questa mi sembra veramente una gara di stupidità palese.
Questo genere di disonestà intellettuale per quel che vedo, è una delle cause per cui in sto paese non si riesce mai a combinare qualcosa di buono, se ci sono interessi in ballo, ognuno cura il suo orticello perchè da che mondo è mondo, qui da noi la mentalità è di vivere sulle spalle degli altri sempre e comunque.
Ma se non ci sono interessi in ballo, ecco che scattano le simpatie, tizio propone una cosa sensata? Bene! Tizio mi sta sul culo? Lo ostacolo a prescindere.
State facendo una magra figura... la raccolta firme si può reiterare all'infinito...
DaocSpoiler
Gia', verissimo, con la differenza che per una delle due cose abbiamo scelto di pagare (sempre che ci fosse da pagare), per l'altra ce l'hanno imposto ed e' opera del governo che avete votato voi. Almeno quando le facciamo noi le cose, i soldi potete SCEGLIERE se metterceli. Quando le fate voi, prendete dalle tasche della gente senza chiedere.
Grillo guadagna 4 milioni di euro ?
Berlusconi ha 9,4 bilioni di dollari, e li ha fatti tutti sulle vostre tasche e senza chiedere, va va.
Last edited by Alkabar; 12th November 2008 at 12:18.
e di grazia dimmi, questi problemi di natura formale sai quali siano?
dato che non lo sai, perchè nessuno lo sa tuttora, come fai ad escludere che siano quegli stessi problemi già denunciati PRIMA del vday?
per il resto, la considerazione inutile spreco riferito all'informazione -> aggravamento della crisi finanziaria è una forzatura utile soltanto per rafforzare le tue sconclusionate conclusioni
se butti una goccia in una vasca da bagno piena di quanto credi di alzare il livello d'acqua?