Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 43

Thread: Bye bye Aids bye bye

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    basta migliorare la skill "salto della quaglia"
    E' una skill del cazzo io al momento mi tocco le palle che ho ancora 20 giorni di terrore.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

in realtà son d'accordo... brutto aspettare il mestruo!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Da quel poco che capisco di genetica, per quello che mi spiegano gli amici biologi:

Il midollo dell'individuo ha portato al paziente a produrre una proteina (cambiandogli il dna del midollo ??? Eh si... mi sa di si...) che inibisce il virus dell'hiv. Questo perche', credo, l'hiv si attacca alla proteina e non va a inibire le T-Cells divenendo innocuo.

Non conta che il virus muti: la sua funzione dipende da quella proteina, quindi la parte di rna del virus che lo rende HIV che rimane costante rimane inibita.

Penso che questa sia la spiegazione piu' rozza che un non addetto ai lavori possa dare...

Quote Originally Posted by Necker View Post
    io non lo sapevo.... quanti qui lo sapevano? Vediamo se son il solo con la crapa immersa nel vapore acqueo
    O meglio, sapevo dell'esistenza di soggetti che pur rimanendo ed essendo sieropositivi, contraevano in tempi estremamente lunghi l'AIDS, questo senza l'impiego dei soliti mix di farmaci eh...
    Ma di immunità totale al virus... no.
    Comunque, il goal consiste a mio avviso nel debellare il virus, non di rendersi immuni, altrimenti bella vita di merda comunque, tu magari ti salvi il culo, ma ti ci voglio vedere a fare sesso ogni volta la strizza di infettare il partner...questo perchè dubito che ogni persona su sta terra accetti di immunizzarsi a priori con una cura creata ad hoc.
    Ci sono individui assolutamente immuni. Come per ogni malattia: siamo quasi 7 miliardi, e' una bella base probabilistica... C'e' gente immune alla peste, altri immuni all'epatite C (20% delle persone guariscono da sole all'epatite C subito dopo aver contratto il virus). Tutto dipende dalle proteine a cui il virus si attacca/inibisce.

Se un individuo particolare e produci esattamente la proteina che inibisce il virus, sei immune.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    E' una skill del cazzo io al momento mi tocco le palle che ho ancora 20 giorni di terrore.
    perchè tu scopi pure? dai su basta giocare con suite larry

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè tu scopi pure? dai su basta giocare con suite larry
    E che ci vuole a scopare??

Puoi farlo anche tu!

Spoiler

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    in realtà ci sono un sacco di articoli "investigativi" che avallano la teoria del "sono stronzi e ci guadagnano troppo"

una su tutte il fatto che con tutte le ricerche fatte non abbiano ancora risolto il problema... date le tecnologie, le conoscenze e gli impegni profusi, è estremamente improbabile che non abbiano trovato una cura.
    Solo per la precisione:

Successo della medicina contro le infezioni di tipo virale = ZERO.

Zero. Assoluto. Una infezione virale o l'organismo la supera, o ci si crepa, punto e fine. Non esistono medicine contro i virus.

Esistono solo i vaccini, che nient'altro sono che virus che servono a fare gli anticorpi per quel particolare ceppo.

I Virus possono essere combattuti SOLO per via preventiva coi vaccini, allo stato attuale non esiste alcun virus che sia curabile con la medicina... basti pensare all'influenza: puoi vaccinarti, ma le medicine non ti fan guarire, servono solo ad alleviare i sintomi (abbassano la febbre, decongestionano le vie respiratorie), non a curare.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Io non sono immune ad un cazzo

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Solo per la precisione:
    Zero. Assoluto. Una infezione virale o l'organismo la supera, o ci si crepa, punto e fine. Non esistono medicine contro i virus.
    Esistono solo i vaccini, che nient'altro sono che virus che servono a fare gli anticorpi per quel particolare ceppo.
    I Virus possono essere combattuti SOLO per via preventiva coi vaccini, allo stato attuale non esiste alcun virus che sia curabile con la medicina... basti pensare all'influenza: puoi vaccinarti, ma le medicine non ti fan guarire, servono solo ad alleviare i sintomi (abbassano la febbre, decongestionano le vie respiratorie), non a curare.
    Esistono farmaci che bloccano la replicazione del virus

Lieutenant Commander Necker's Avatar

sigh jarsil non farla cosi tragica

Pensa al virus che causa l'herpes alla bocca... non lo estirpi manco con un miracolo... e di certo non ti sega... però alla lunga impari a coesisterci..io non l'ho mai avuto.. ma da quel che mi han raccontato amici che ce l'hanno, a furia di avercelo il tuo sistema immunitario si adatta e riesce a contenerlo... risultato, con gli anni (e questo mi pare sia dimostrato statisticamente) i sintomi provocati da sta bestiaccia tendono a scomparire...ma ciò non toglie che se dai un bacio a qualcuno che non l'ha mai contratto puoi attaccarglielo senza problemi

Fra l'altro mi han detto che la classica cura a suon di Aciclovir sia quanto di più dannoso esista.. sterminando virus e anticorpi, il tuo sistema immunitario non ha modo di reagire creando la giusta risposta... conseguenze? LE manifestazioni cutanee perdurano più a lungo. In altre parole fa l'effetto opposto a quello che dovrebbe.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Esistono farmaci che bloccano la replicazione del virus
    Penso che blocchino la produzione della proteina a cui il virus si attacca per replicarsi semmai.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Solo per la precisione:
    veramente esistono anche i sieri, che curano.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Penso che blocchino la produzione della proteina a cui il virus si attacca per replicarsi semmai.
    mmm in caso il virus replicando il proprio dna o rna induce la traduzione di una specifica proteina o proteine che possono svolgere le piu' svariate funzioni
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Comunque, qua alla royal holloway ci sta gente che lo studia l'HIV.

Non pensate che sia una roba semplice, non sappiamo nemmeno come si piega una proteina pz. E non sappiamo nemmeno quali sono i pattern di interazione tra i nostri geni.

Non siamo onnipotenti.... ancora...

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast