Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 28 of 28

Thread: Vorrei capire... cv\cc e consumi

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ok, dato per assodato (letto in n forum) che i consumi dichiarati del bravo 1600 sono una fottuta truffa, che auto converrebbe di quel segmento per andare ai 140 spendendo il meno possibile ?
    Curiosità, quali sono i dati dichiarati? Perchè se reputi una truffa quelli dichiarati da fiat, fatti un favore non andare a vedere quelli di VW/Audi perchè potresti avere un infarto

Quote Originally Posted by Kith View Post
    mah semplicemente guarda i consumi su quattroruote e scegli in base a quello?

Seriamente, perchè la tua domanda è troppo complessa.
    I consumi dichiarati non sono mai realistici. Ad esempio stando ad audi una tt 2.0 tfsi consuma meno di una 500 1.4

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tunnel's Avatar

Dichiara 4,6/100km ma in media fa i 15 o 16 km/l
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

I consumi dichiarati dalle case automobilistiche sono tutti poco attendibili temo. Inoltre valutare i consumi a regime di velocità costante è un po troppo ipotetico, variazioni altimetriche, sorpassi e chi piu ne ha piu ne metta sono cmq variabili presenti che incidono negativamente, addirittura il tipo di benzina (piu o meno ottani) potrebbe dare differenze sensibili di rendimento. Premesso questo nel 2008 una grande differenza la fa l'elettronica più che la meccanica del motore.

Tunnel's Avatar

allora, consigliatemi una macchina max 30/33k euro con cambio automatico, fari xeno e che consumi con un cammello lituano (noto per fare 800km con 2 litri di acqua).
    Considerate che, da agente di commercio, ho sconto agenti del 15/20% sul NUOVO e che devo fatturare, quindi no usati km0 o robe del genere perchè non mi conviene.

Faccio al 90% autostrada, come già detto, quindi fottenasega dei consumi stradali\statali\extraurbane\comunali, ma solo autostrada a velocità tra i 120 e i 140.

vi sfido pd

(chi mi farà comprare una macchina sbagliata con un consiglio errato dovrà fare benza all'agip per 5 anni mettendo i punti sulla mia carta)

auto che ho preso in considerazione:
    VW passat tsi 1.4 benza\metano -> data di uscita ignota
    Lancia Delta 1.6 diesel -> in realtà i consumi (come per la bravo) sono molto più alti del dichiarato
    Lancia Delta 2.0 -> pare che i consumi siano decenti, ma mi avete detto il contrario in 'sto post
    Bravo 1.6 -> solito discorso truffa consumi
    Golf 5 1.9 DSG7 -> non male, sembra
    Golf 6 1.9 DSG6 -> non ha nè xeno nè il nuovo dsg7, quindi mi sa di pacco
    bmw Serie 1 -> costa di più ma l'usato dovrebbe tenere di brutto. I consumi del 2.0 come sono ? O conviene comunque il 1.8 sempre per "autostradaal90%deltempoconvelocitàtrai120ei140co stante"
    aggiungete a piacimento
    Last edited by Tunnel; 13th November 2008 at 18:24.
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

allora, consigliatemi una macchina max 30/33k euro con cambio automatico, fari xeno e che consumi con un cammello lituano (noto per fare 800km con 2 litri di acqua).
    Considerate che, da agente di commercio, ho sconto agenti del 15/20% sul NUOVO e che devo fatturare, quindi no usati km0 o robe del genere perchè non mi conviene.

Faccio al 90% autostrada, come già detto, quindi fottenasega dei consumi stradali\statali\extraurbane\comunali, ma solo autostrada a velocità tra i 120 e i 140.

vi sfido pd

(chi mi farà comprare una macchina sbagliata con un consiglio errato dovrà fare benza all'agip per 5 anni mettendo i punti sulla mia carta)

Lancia Delta 1.6 diesel -> in realtà i consumi (come per la bravo) sono molto più alti del dichiarato
    Lancia Delta 2.0 -> pare che i consumi siano decenti, ma mi avete detto il contrario in 'sto post
    bmw Serie 1 -> costa di più ma l'usato dovrebbe tenere di brutto. I consumi del 2.0 come sono ? O conviene comunque il 1.8 sempre per "autostradaal90%deltempoconvelocitàtrai120ei140co stante"
    aggiungete a piacimento

Su che base dici che la serie 1 tiene di valore?

Mi sorge il dubbio che non sia proprio così

Ma l'a3:P?

Dichiara 4,6/100km ma in media fa i 15 o 16 km/l
    Guarda io con un 1.9 mjet 150cv su consumo misto (extra-urbano, urbano, pochissima autostrada) negli ultimi 3k km ho fatto il 14.6 di media complessiva. Prima era 14.9, da quando ho messo gli pneumatici invernali è scesa di un po'.

In autostrada a 130km/h costanti faccio i 17km/l e passa, non ci credo che alla medesima velocità il 1.6 120cv consumi così tanto, plausibilmente starà sui 19/20.

-----

vi sfido pd

aggiungete a piacimento
    Guarda che il 1.9 della golf è decisamente più assetato del 1.6 di bravo e delta eh

Se ti può consolare, leggi il mio post sopra inerentemente ai consumi, e poi pensa che il nuovo 2.0 165cv fiat consuma meno dell'attuale 1.9 150cv
    Però non sono sicuro che montino il cambio automatico su quella versione della delta

-----

Lieutenant Gate's Avatar

se vuoi ti do la mia, in urbano ultimi 5k ho fatto 8.8

km/l

Tuttologo Estrema's Avatar

in realtà i cavalli non centrano nulla è la coppia del motre che determina i consumi, perchè minore è lo sforzo che deve fare il motore per muovere l'auto e minore saranno i consumi, è per questo "anche" che a parità di cavalli un diesel consuma meno di un benzina perchè ha quasi 1,5 di coppia in più, è anche vero che la coppia di norma stabilisce la potnza dell'auto.

ora però non tirate fuori i turbo perchè il discorso è più complicato visto che intervngono altri fattori.
    Last edited by Estrema; 13th November 2008 at 22:26.

Sillybee's Avatar

Io ti consiglio una Serie 1 118d, 3 porte (+ leggera, tanto da quel che ho capito viaggi da solo).

Nota bene: la 118d e la 120d sono entrambe 2000cc, cambia solo la mappatura quindi i CV.

Oltre ad essere un'ottima vettura, ad avere un aspetto + signorile delle altre, e ad essere equipaggiata con il miglior diesel, la serie 1 è l'hatchback col miglior CX (coefficiente di penetrazione areodinamica). Molto ma molto inferiore rispetto a Golf, 147, Astra, Bravo e qualsiasi altra. Questo influisce positivamente sui consumi autostradali (oltre che sulla vel. max. a parità di potenza).

La 118d 143cv allestimento Futura (il + bello) costa di listino 30.200€... con gli optional indispensabili arrivi a circa 33k.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

con la 320d su un tragitto simil-autostradale di 30km son riuscito a fare 4.3 l ogni 100 km (unita di misura sul display).. ovviamente col piede leggerissimo e senza mai andare sopra i 2500 giri

su medie piu larghe e con la mia andatura normale sto sui 6,5 ma faccio molte curve, se facessi piu autostrada scenderei ancora (ps: guido bene e non tiro quasi mai)

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Io ti consiglio una Serie 1 118d, 3 porte (+ leggera, tanto da quel che ho capito viaggi da solo).

Nota bene: la 118d e la 120d sono entrambe 2000cc, cambia solo la mappatura quindi i CV.

Oltre ad essere un'ottima vettura, ad avere un aspetto + signorile delle altre, e ad essere equipaggiata con il miglior diesel, la serie 1 è l'hatchback col miglior CX (coefficiente di penetrazione areodinamica). Molto ma molto inferiore rispetto a Golf, 147, Astra, Bravo e qualsiasi altra. Questo influisce positivamente sui consumi autostradali (oltre che sulla vel. max. a parità di potenza).

La 118d 143cv allestimento Futura (il + bello) costa di listino 30.200€... con gli optional indispensabili arrivi a circa 33k.
    118d 3 porte EUR 27.420,00
    Verniciatura, interni e cerchi
    Schwarz pastello 668 EUR 0,00
    Cerchi lega a "V" styl.255 6,5jx16 pn 205/55 R16
    (Parte di Versione ATTIVA) 2KN EUR 0,00
    Edizioni e pacchetti
    Versione ATTIVA Z33 EUR 2.550,00
    Optional
    Cambio Automatico 2100 euro
    Radio 220 euro

Tot.:32290

Dice che il bracciolo mobile è optional (180 euoro) Ma di base il bracciolo te lo danno ?

Terrà come prezzi l'usato di sta macchina ? (so che è una domanda di merda ma ci provo)

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    con la 320d su un tragitto simil-autostradale di 30km son riuscito a fare 4.3 l ogni 100 km (unita di misura sul display).. ovviamente col piede leggerissimo e senza mai andare sopra i 2500 giri

su medie piu larghe e con la mia andatura normale sto sui 6,5 ma faccio molte curve, se facessi piu autostrada scenderei ancora (ps: guido bene e non tiro quasi mai)
    Sì l'ho guidata, la ha mia morosa e va veramente benissimo.
    Però mettendoci un po' di roba arrivo a 40k, quindi decisamente sopra il budget
    e no, rubare quella di mia morosa non è un'idea percorribile

La butto li... ma 'sta fantomatica mazda6 di cui in molti mi parlan benissimo ? Idee sui consumi ?

Ho appena visto i prezzi della mazda6 o_0
    Ok è una giapanga con qualità inferiore, però per 30k mi danno anche gesù... compresa garanzia 5anni\200k km...
    Solo non ha l'automatico QQ Però il prezzo è incredibile...

Impressioni su 'sta macchina ?
    Last edited by Tunnel; 14th November 2008 at 00:48.
    Spoiler

Sillybee's Avatar

118d 3 porte EUR 27.420,00
    Verniciatura, interni e cerchi
    Schwarz pastello 668 EUR 0,00
    Cerchi lega a "V" styl.255 6,5jx16 pn 205/55 R16
    (Parte di Versione ATTIVA) 2KN EUR 0,00
    Edizioni e pacchetti
    Versione ATTIVA Z33 EUR 2.550,00
    Optional
    Cambio Automatico 2100 euro
    Radio 220 euro

Tot.:32290
    Tonno l'allestimento attiva fa CAGARE, non lo prenderei mai, nemmeno con una pistola puntata alla tempia... futura o nisba.

Credimi, sembrano 2 auto diverse. Guarda:

Attiva

Futura

Concentrati sulla console centrale, sul clima che nell'attiva è manuale con manopolazze di plasticazza e nella futura è digitale... sulla radio di fattura infima che diventa decente... gli altri dettagli diversi sono i profili titanio su volante, sulle maniglie interne, sulle battute delle porte etc...

C'è un fottuto abisso.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Page 2 of 2 FirstFirst 12