Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: Comparazione Monitor: Samsung 2232BW vs Samsung t200

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    219 compresa spedizione, preso s shop pixmania , era in offerta a 196 +ss, ora non è + disponibile.
    Ovviamente il monitor è sulla scrivania della mia compagna, io sto ancora col 19" 930BF , QQ.
    Allora mi è andata bene, io lo ho preso a 194 +ss ma in verità me lo sono andato a ritirare a mano che avevo fretta e non mi fidavo neanche troppo

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Allora mi è andata bene, io lo ho preso a 194 +ss ma in verità me lo sono andato a ritirare a mano che avevo fretta e non mi fidavo neanche troppo

Dove?
    ne volevo prendere uno anche per me

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Dove?
    ne volevo prendere uno anche per me
    Qui, http://www.net-byte.it/ ma li hanno finiti già da giorni mi sa, cmq prova a sentire.
    E' un posto che ritira i prodotti che vengono rifiutati causa imballaggio rovinato.
    Li provano e li vendono come nuovi (con fattura), il mio è perfetto e pure 0 pixel guasti

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Mi sono informato sulla storia dei pannelli, e a quanto pare va a culo.... ci son 2232bw con pannello samsung e altri con pannello di terzi.

Ovviamente il pannello di terzi fa cagare e da problemi, e il 183 € visto sul negozio dove lo vendono mi fa presumere che siano pannelli di terze parti, dato che online il 2232 è ancora a 211 € come prezzo minimo su trova prezzi.

Poi ho letto altre recensioni e ho cambiato un'altra volta idea

Ora resta solo da trovare un negozio FISICO a Milano che venda il t220 a prezzi umani.
    Last edited by Kith; 14th November 2008 at 14:37.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Io ho preso qui il 2253bw, pienamente soddisfatto:
    http://www.pixmania.com/it/it/111094...ide-syncm.html

Hador's Avatar

sei andato da mw alla fine o no?
    la menata dei pannelli infatti è un punto a favore del t220 dato che attualmente son tutti samsung, dico attualmente perchè anche gli altri li facevano con pannello samsung e poi han iniziato a usare pannelli cinesi del cazzo

preso il t220, no dead pixel e non pende ehhe.

i colori son ottimi dopo la regolazione, però passando dal crt una cosa che ho notato è che sotto il pannello tende a essere un pelo piu chiaro e sopra un pelo piu scuro.
    E poi cè un pò di effetto glare sopra e sotto, ovvero con immagine totalmente nera vedi un po di illuminazione.

Non capisco se è questione di angolazione o cosa, comunque è l'unico difetto che ho riscontrato dal passaggio CRT-> LCD

ora provo grid e vediamo come si comporta il tempo di risposta.

Bella grid rende benone, all'inizio mi son preso uno spavento che sfocava a manetta, ma era perchè avevo riattivato il blur per errore haha.
    Last edited by Kith; 4th December 2008 at 17:04.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

niubbo

suka .QQ

cmq il backlight ho scoperto che l'han tutti i monitor di fascia medio-bassa, soprattutto quelli con retroilluminazione con lampade CCFL e non LED.

Hador's Avatar

il blacklight è minimo nel mio, rispetto ad esempio al portatile dove si vede una cifra...

nel crt non esisteva per quello lo noto abbastanza mi auguro non dia noia piu di tanto.
    col portatile non l'ho mia notato forse per il fatot che è glare...

ho giocaot a bf2 che non ha opzioni per il 16:10 e devo dire che upscala bene, cioè si nota solo un po di aliasing in piu che comunque con AA4x sparisce pure la differenza.
    Unica pecca sembra un problema di vsync penso dato appunto dallo scaling, però niente di ingiocabile.

Rainbow six vegas non capisco invece mi fa scegliere solo 1680x1050 di risoluzione 16/10 anche se imposto il rapporto schermo in 16:10 appunto.

Cmq ho regolato i colori uso gamma3, luminosità 40, contrasto 65, per i giocih mi trovo molto bene con il dynamic contrast attivo che è meno chiaro del profilo giochi ma i colori son ottimi.

C'è qualche altro parametro da settare hador? Tu che parametri tieni, come giochi?
    Ogni info è preziosa

Nel complesso sono soddisfatto, ora devo abituarmi alla luminosità e alla chiarezza generale delle immagini

ot: cmq la vga la compro lo stesso la 9800gtx+ OC edition
    Last edited by Kith; 4th December 2008 at 22:06.

Hador's Avatar

io lo tengo piuttosto chiaro per abitudine, cmq c'è un profilo per vista (per xp devi installare un programmino) che ti setta lui i colori via software e gg, c'è link nel sito con le comparazioni

esteticamente è supremo comunque

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

ora devi vedere se ti da i problemi di interlacciamento coi filmati progressivi!

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast