Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 76

Thread: presenze e assenze alla camera

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

si hador lo penso pur io, ma loro non devono cercare queste scuse del cazzo per non fare il lavoro che gli italiani gli hanno affidato e per cui son pagati non poco

e non me ne fotte un cazzo dello schieramento qui, vadano tutti a fanculo, tra stipendi, indennita, super pensioni, rimborsi e via dicendo su quelle poltrone si devon far venire TUTTI il culo quadrato

Lieutenant Glasny's Avatar

Sembrano % piuttosto alte rispetto al passato quando il parlamento di norma era semideserto. Forse l'IdV andrebbe bacchettata un po', per il resto pare normale anzi buono.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Dimostra ancora una volta come ci sia la necessità di eliminare una camera, fare in modo che se un senatore manca ad una votazione o manda certificato medico o dimostra in modo inconfutabile che era fuori sede per "cause di servizio". Altrimenti dopo il primo mancamento , al secondo lettera di richiamo e al terzo saluta.

Come se fosse un lavoratore normale a tutti noi.

A chi poi dice che in sta sezione si faccia solo polemica...chiamasi dialettica politica, una parte dice che la merda puzza e uno dice che invece è cioccolata, dipende dai punti di vista no?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    si hador lo penso pur io, ma loro non devono cercare queste scuse del cazzo per non fare il lavoro che gli italiani gli hanno affidato e per cui son pagati non poco
    e non me ne fotte un cazzo dello schieramento qui, vadano tutti a fanculo, tra stipendi, indennita, super pensioni, rimborsi e via dicendo su quelle poltrone si devon far venire TUTTI il culo quadrato
    no ma infatti
    però sarei curioso di sapere che cazzo han votato, cioè, han votato un sacco di roba ma a me pare non sia cambiato un cazzo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

secondo me producono tonnellate di decreti e di leggi, ma il guaio è che non ce lo dicono.

LE notizie verranno fuori solo quando tutte le proposte tutti i decreti saranno convertiti in legge, piazzati sulla GU e definitivamente approvati. Quindi quando sarà troppo tardi.
    Daoc
    Spoiler

saltaproc's Avatar

non ce lo dicono?
    esiste la gazzetta ufficiale per questo

se poi però come fonte di discussione prendiamo solo articoli di repubblica e tgcom la colpa è nostra

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    non ce lo dicono?
    esiste la gazzetta ufficiale per questo
    se poi però come fonte di discussione prendiamo solo articoli di repubblica e tgcom la colpa è nostra

no il cazzo salta... gli organi di informazione sono fatti per tenere al corrente la nazione di quello che accade, ivi incluse tutte le operazioni del governo.
    Ora io capisco che siamo assuefatti dalle notizie trash, ne siamo saturi ormai, ma io un collegamento con la realtà cerco di mantenerlo (sarà infattti per questo che non accendo la tv da 2 mesi).

Quindi cazzo io pretendo che mi vengano raccontate tutte quelle notizie relative all'operato del governo e dei politici.
    Daoc
    Spoiler

saltaproc's Avatar

e allora prenditela con gli organi di informazione o la nostra poca voglia di andare a cercare il pelo nell'uovo nei vari stralci di informazioneche ci propinano ogni giorno

basta spulciarsi il sito della camera per sapere cosa hanno fatto giorno per giorno
    non è che fanno le cose di nascosto è che la maggior parte delle volte se approvano un decreto che autorizza un maiale vietnamita a guidare un trattore con alimentazione a gas non importa a nessuno

edit: faccio un esempio

sito della camera

ESAME DEL DECRETO SULLA PARTECIPAZIONE ITALIANA
    ALLA MISSIONE UE IN GEORGIA

E’ ripreso questa mattina l’esame del disegno di legge (C1802), già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 22 settembre 2008, n. 147, recante disposizioni urgenti per assicurare la partecipazione italiana alla missione di vigilanza dell’Unione europea in Georgia. (19 novembre 2008)
    il problema è che a leggere sta notizia mi viene spontaneo...ma sticazzi
    Last edited by saltaproc; 19th November 2008 at 13:50.

il problema salta è che spesso le porcate le infilano dentro paginate di proposte di legge..non puoi stare a leggere 70 pagine di politichese per trovare 2 righe del cazzo...

penso ti sarebbe interessato sapere che possiamo costruire reattori nucleari adesso vero?
    E' nella bozza di legge 133. Si quella che contiene anche tutti gli articoli sui tagli all'università e all'istruzione in generale.

Qualcuno ne ha parlato?
    Io ho l'ho letto per caso mentre volevo informarmi bene sulla questione università.

Chi altri qui dentro lo sapeva? I giornali l'han detto?

Questo è un esempietto.. ma ce ne sono miliardi.

Io infatti me la prendo molto con gli organi di informazione...
    Daoc
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    il problema salta è che spesso le porcate le infilano dentro paginate di proposte di legge..non puoi stare a leggere 70 pagine di politichese per trovare 2 righe del cazzo...
    questo è quello che è sempre stato fatto
    ti puo star bene come ti può star sul cazzo
    ma non si può sentir dire peeh non ci dicono la robbaaa

tutto quello che fanno è pubblico e pubblicizzato negli opportuni spazi

se poi i giornali fanno i cazzari e dicono solo quello che gli pare o noi riteniamo di non aver tempo per spuciare le 70 pagine di politichese è n'altro conto

un governo trasparente, che non HA PAURA, non si basa su questi mezzucci da regime dittatoriale, fa una legge? o un decreto? o una bozza da approvare? Convoca una conferenza stampa e dice chiaramente "oggi stiamo approvando questo, contiene questi provvedimenti, se passeranno si avranno queste conseguenze" punto. SEnza cagate senza sotterfugi, senza prese per il culo.

I giornalisti sono merda, ma se venissero anche debitamente informati, forse farebbero un po meno merda il loro mestiere. Avrebbero magari più cose serie e intelligenti da dire, in mancanza delle quali sono invece costretti a raccontare quante volte s'è fatta rifare il naso la troiona di turno o quante troie si è scopato di nascosto quello là dell'udc o del pd.

Loso bene anche io che c'è la gazzetta ufficiale, ma se nona vessi un computer dove la pesco? Non mi pare un giornale a tiratura nazionale che trovi in ogni edicola no?
    E le televisioni? Siamo un paese retrogrado e ignorante rispetto agli altri big d'Europa, volete mettere l'impatto che hanno le radiocomunicazioni con la carta stampata?
    Molta gente pende da quello che blaterano nei tg, in quella mezz'oretta di merda, non vanno a spulciarsi 2-3 testate giornalistiche e a leggersi articoli interi.

I politici sanno anche queste cose, ci giocano apposta su ste lacune che ha il popolo italiano.
    Daoc
    Spoiler

saltaproc's Avatar

il giornalista deve essere informato?

aho che gli devono fare pure l'articolo?
    vengono pagati per informarsi ed informare se ora come ora il giornalista sta seduto sulla sedia e ascolta emilio fede alla tv e scrive l'articolo su erika e omar non è colpa del governo

e cmq se la postilla cazzabubbolo art figa comma cazzo è tanto assurda sarebbe utile dal tuo punto di vista che la beneamata opposizione facesse informazione a sua volta invece di scassare la minchia con sta puttanata del dialogo peeehh non ci ascoltano o peehh ha detto cucu alla merkel peehhhh ha detto che è abbronzato il negro peehhh
    Last edited by saltaproc; 19th November 2008 at 14:23.

Lieutenant Junior Grade

mettiamola così: l'informazione, in questo paese, è controllata dalla politica mentre in un altro paese, civilizzato, la politica è controllata dall'informazione.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Diciamo ancor meglio che un governo decente dovrebbe far eleggi chiare e spiegarle in modo chiaro, senza cercare d'infilare norme trombaculi tra paginate di regolette.

Diciamo pure che gli organi d'informazione dovrebbero fare meglio il loro mestiere.

E diciamo in ultimo che io come cittadino ho ennemila cose da fare, in primis lavorare e portare il pane a casa, quindi non ho il tempo di leggermi 80 pagine di politichese ne posso star li a sindacare sui giornali...

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast