Allora totalmente contrario se le cose stanno come dici te.
Allora totalmente contrario se le cose stanno come dici te.
Se applicata e controllata a dovere l'idea è ottima, per il resto ho anche io i dubbi che ha Shub sui reati, credo che i criteri dovrebbero essere un pelo rivisti, a questo punto preferirei la lista dei reati al posto di un tetto di anni di reato, anche perchè dipende molto dai casi, una cosa che proporrei come incentivo è che la fedina penale non ti si pulisce in automatico ma fai il tuo lavoretto per tot anni esci e poi la fedina si pulisce dopo altri 5 anni dove non hai recidività, la vedo più equa, altrimenti vedrei semplice il tifoso da stadio che corca qualcuno per strada giusto per levarsi una ruggine si fa un annetto di servizio civile, giocando a biliardino al circolo della misericordia e ne esce liscio...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
senza flame, ma metà dei reati scritti in quella lista si rifriscono a processi in corso per alcuni esponenti della maggioranza e dello stesso premier, come ad esempio il falso in bilanci la corruzione semplice e reati ambientali, ora io so molto sospettoso verso questo governo che delle leggi ad personam ne ha fatto un must, non vorrei che come al solito vi fate infonocchiare che per rendere le cose più facili si parano il culo.
cmq per ora è tutto bloccato grazie as AN/Lega che ovviamente cercano la certezza della pena e per i reati piu gravi, anche se under 4 anni, per loro è impossibile nn fare nemmeno un giorno di carcere.
Estrè sono d'accordo con te ovviamente l'occhio cade subito su certi "reati" ma cmq ce il ldo alfano che fa da trombone libera tutti no?
Spoiler
il problema non è la proposta in sè, è che io ho la strana sensazione che aprirà le porte a ulteriori mafiate di amicizie e salvapersone.
A prescindere da destra e sinistra eh, ma queste cose in italia vanno testate ma devono dimostrare che non vengano fatte all'italiana (come sempre)
poi vabbè c'è anche da dire che tanto in carcere non ci vanno lo stesso...
hdr.
bnet profile
Estre come detto da holy, già ci sta il primo provvedimento varato da sto governo a fare tana libera tutti, il lodo aRfano.
Cmq Mc quello che ho detto è corretto? Se così fosse devono essere rivisti certi criteri...non ti pare?