Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 56

Thread: Aragosta/Astice ricetta...

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    poverine ç_ç
    siete dei mostri!
    ma se sono buonissime
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Tunnel's Avatar

Cuocere vivo un animale è una fottuta brutalità che andrebbe proibita per legge imho.
    Da bambino la mangiava, ma da quando ho scoperto come vegon cotte mi sono sempre rifiutato di prender parte a questa barbaria.

Non colgo veramente la differenza tra chi cucina vivo un'astice e chi mette un petardo in culo ad un cane. Sofferenza gratuita e basta.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Cuocere vivo un animale è una fottuta brutalità che andrebbe proibita per legge imho.
    Da bambino la mangiava, ma da quando ho scoperto come vegon cotte mi sono sempre rifiutato di prender parte a questa barbaria.

Non colgo veramente la differenza tra chi cucina vivo un'astice e chi mette un petardo in culo ad un cane. Sofferenza gratuita e basta.
    Mi dispiace Tunnel, è abbastanza semplice da cogliere come differenza. Vuoi che te la spiego subito oppure ci vuoi pensare ancora un pochino?

@Nello: le hai cucinate poi?
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Mi dispiace Tunnel, è abbastanza semplice da cogliere come differenza. Vuoi che te la spiego subito oppure ci vuoi pensare ancora un pochino?
    @Nello: le hai cucinate poi?
    Spiega, sperando che la risposta non sia "uno lo mangio e la'ltro è fine a sè stesso" per motivi che puoi capire da solo, spero.
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Spiega, sperando che la risposta non sia "uno lo mangio e la'ltro è fine a sè stesso" per motivi che puoi capire da solo, spero.
    Al dilà del fatto che gia quella come spiegazione è risolutiva ed esaustiva.

Mettere un petardo nel culo di un cane è una sevizia spicciola, che non ha conseguenze positive ne per il cane ne per te a meno che non sei una persona sadica e dunque malata. Inoltre non ha scopo, non serve a nulla.

Cuocere viva una aragosta serve per esaltare il sapore della carne che altrimenti non avrebbe gran sapore. Non esistono altri metodi per ora e credo che se si potesse evitare lo farebbero tutti.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Tunnel se fai sti discorsi allora non dovresti mangiare nessun tipo di carne e poco pesce.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Tunnel se fai sti discorsi allora non dovresti mangiare nessun tipo di carne e poco pesce.
    un discorso è uccidere una bestia instant, un discorso è farla agonizzare nell'acqua bollente. Mi sembra piuttosto ovvio. Io a queste cose sto attento, tipo non mangio uova prodotte da galline messe nella "rastrelliera" etc, non parlo per l'anima del cazzo.
    E c'è perfettamente il modod di evitare di doverle cuocere nell'acqua bollente. Non mangiarle. Mi pare piuttosto easy. E no, il discorso "uno lo mangio l'altro è fine a sè stesso" non regge perchè puoi mangiarti un panino invece di infilare una povera bestia nell'acqua bollente.

Anche le pellicce fatte con gli ermellini\cuccioli di foca uccisi sbattendoli contro i lastroni di ghiaccio soddisfano il bisogno di vestirsi, ma ci sono altri metodi per coprirsi, per dio. E sì, anche qui è la stessa cosa dato che uccinendoli con altri modi rovini il pellame e quindi non servono più ad un cazzo. E anche qui la soluzione è sempre la stessa. Non comprali.
    Last edited by Tunnel; 24th November 2008 at 16:10.
    Spoiler

Le mucche non le killano istant, hai mai visto un mattatoio?
    Il tonno hai presente le tonnare? E nel caso non usano le tonnare, cosa combinano con le reti a strascico?
    Sai come ammazzano i maiali?

Ti ripeto che se stai attendo a ste cose smetti di mangiare buona parte della roba che trovi in commercio.

Tunnel's Avatar

Le mucche non le killano istant, hai mai visto un mattatoio?
    Il tonno hai presente le tonnare? E nel caso non usano le tonnare, cosa combinano con le reti a strascico?
    Sai come ammazzano i maiali?

Ti ripeto che se stai attendo a ste cose smetti di mangiare buona parte della roba che trovi in commercio.
    La carne la compro da un macellaio che prende roba dai contadini locali, tutta uccisa con lo sparachiodi.
    Uccidono così anche i maili, che poi lasciano grondare, ma solo una volta morti.
    Il tonno è nella categoria vietato
    Così come tutti i grandi cetacei che mai mi sognerei di mangiare

p.s.: non sono san francesco, ma semplicemente una persona che comprende l'importanza di rispettare l'ambiente in cui vive e si sfora, per quel che può, di ridurre il proprio impatto.
    P.p.s: non sono nemmeno un ultraecologista invasato alla greenpeace, anche se alcuni interventi, vedi quelli contro le baleniere, li apprezzo particolarmente.
    P.p.p.s.: comprare cose trattate degnamente costa di più, quindi capisco chi non si può permettere di spendere 15€ in più di spesa (e c'è sempre più gente), ma giustifico molto meno gli altri. Anche perchè comprando localmente aiuti i piccoli allevatori, che è gente che ha una forte passione per il lavoro che fa e che, sfortunatamente, spesso rientra nella categoria di chi deve pensarci bene per spendere i famosi 15 euro in più
    Last edited by Tunnel; 24th November 2008 at 16:26.
    Spoiler

Te hai la fortuna di poter accedere a queste catene di commercio piu' "user friendly" diciamo.

A Firenze sai quante volte ho cercato i mercati rionali fatti dai contadini? E un ci sono...ergo se vuoi andare alla grande distribuzione mangi la carne fatta in quel modo li, il tonno e il pesce fatto in quel modo li.

Siamo troppi e quindi si deve scendere a compromessi.

Cmq per inciso l'astice un lo mangio manco io cotto vivo e non mangio manco gli uccellini...un ce la fo.

Tunnel's Avatar

Te hai la fortuna di poter accedere a queste catene di commercio piu' "user friendly" diciamo.

A Firenze sai quante volte ho cercato i mercati rionali fatti dai contadini? E un ci sono...ergo se vuoi andare alla grande distribuzione mangi la carne fatta in quel modo li, il tonno e il pesce fatto in quel modo li.

Siamo troppi e quindi si deve scendere a compromessi.

Cmq per inciso l'astice un lo mangio manco io cotto vivo e non mangio manco gli uccellini...un ce la fo.
    Sì questo è vero, vivo in una zona dove è possibile farlo, ed è più che comprensibile che chi come te non ha accesso a queste possibilità non le sfrutti. Hai ragionissima

Mi fa piacere che anche tu non ce la faccia con le aragoste, è segno di spiccata umanità e rispetto per la vita
    Spoiler

Hador's Avatar

Poi non dovreste mangiare nessun crostaceo, non so se avete mai visto come vengono trattati e trasportati (vivi), spesso ora che li cuoci sono talmente rincoglioniti che sono più di la che di qua, crepa piuttosto istant (idem te, se ti butto in una pentola a 100° non reggi molto).
    A me non da fastidio, mi da fastidio l'animale rinchiuso drogato e imbottito di cibo e steroidi, quello si, ma queste pratiche (come la sgozzatura del maiale anche) no.

gli uccellini non sono riuscito a mangiarli per schifo non per pena

Lieutenant Tibù's Avatar

Noo ma poi è barbaro e crudele sparare agli uccellini.
    Magari se le aragoste volassero e facessero cip cip mangiando le briciole di pane dal palmo della mano non le cuocereste vive
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Hador's Avatar

agli uccelletti non si spara, sono troppo piccoli li polverizzi. Li catturano con le trappole ad archetto, si posano per mangiare l'archetto scatta e gli spezza le gambe lasciandoli li ad agonizzare... poi arriva il cacciatore li prende e solitamente gli ammazza sfondandogli il cranio col dito.
    Direi che è anche peggio delle aragoste eh (infatti sono illegali)

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Hador View Post
    spesso ora che li cuoci sono talmente rincoglioniti che sono più di la che di qua, crepa piuttosto istant (idem te, se ti butto in una pentola a 100° non reggi molto).
    Rapido != indolore

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast