mjollo è qui che sbagliio sono il primo a dire che nell'utilizzo medio la trasportabilità è meglio della potenza, però se vai su un oggetto del genere devi sapre subito che nonè wow l'uso per cui è stato pensato, dire se ci girasse sari contento non ha senso, ci sono pc da 12pololci dove wow ci gira ma costano il triplo e ingombrano uguale.
pperciò o si tiene conto del prezzo/utilità oppure si va su altro
ma io non lo uso per wow. nel senso voglio un qualcosa che non sia usabile solo per internet, ad esempio nell'oretta di pausa prima di una lezione se ho un giochino del cazzo per passare il tempo vorrei poterlo usare... pero ci deve girare e senza dover avere dietro un altra borsa. ovvio che non lo compro per giocarci.
se avessi i soldi prenderei come dici te un 12 pollici... ma costano una follia per le mie finanze
adesso aspetto natale per comprarlo ma sentiro pure da un mio amico che vende pc ecc e mi diceva che sui portatili i fornitori fanno ogni giorno degli special prices molto convenienti... solo che sono appunto giornalieri quindi devi essere sculato o cmq seguirli un pochino
Che giri wow o no poco importa.
Il 1000H è un passetto avanti al semplice netbook.
Non è proibitivo se si vuole far girare qualche giochillo, anche se non nasce per quello.
Il prezzo 399 è poco accattivante, quando calerà a 349 ( prezzo di acquisto ), sarà da prendere.
AKA://: Birrozzo - Bingo
Il punto è che un notebook fascia bassa e un 1000h sono due cose totalmente diverse.
Io se dovessi prenderlo appunto per l'uni (quindi internet, email, documenti di testo, fogli excel ecc.) preferirei appunto un pc della dimensione di un libro a 399€ che un notebook fascia bassa a 500.
Sono due cose che hanno due target distinti...
Sono d'accordo con te per quanto riguarda l'ssd però. Avrei preferito avere qualche gb in meno e continuare a espandere con SD (magari più di uno slot) ma tenere l'ssd.
a breve conto di prenderne uno, e sono indirizzato su un Samsung NC10, 6 ore medie di utilizzo con batteria sono quello che cerco.
Il 1000H mi pare abbia da parte sua una wireless n con prestazioni superiori, ma sinceramente il mio target non prevede enormi trasferimenti di files su wifi; e cmq il wifi puo essere sostituito in ogni modo.
Per quanto riguarda il discorso Gaming, quello è un target che mi interessa, il successo che questi aggeggini sta riscuotendo ha focalizzato l'attenzione di molti sviluppatori anche amatoriali; la maggiorparte di loro monta xp con schede video Directx9 compatibili, quindi il supporto Xna di microsoft spalanca le porte a un nuovo mercato, magari di giochi ottimizzati principalmente su queste postazioni mobili; e cmq non mi dispiacerebbe giocare a qualche gioco ultradatato.
L'HD del Samsung è di tipo tradizionale a 160GB, posso aspettare tranquillamente l'evoluzione degli ssd per montarne uno capiente, 160 giga sarebbero gia buoni in formato ssd, dual boot xp/linux.
L'MSI wind ha un buon feedback di gente ma ha il problema delle batterie, se non sbaglio monta le 3 celle; il samsung nc10 monta quella da 6 e molti utenti confermano le 6 ore medie di utilizzo.
Purtroppo il Samsung nc10 viene distribuito solo dalla grande distribuzione, al momento mi pare siano solo Mediaworld e Euronics a proporlo; sono interessato ad un modello bianco, perchè le tastiere nere hanno poco contrasto in ambienti poco illuminati.
Scusate ma le ssd non si sputtanano dopo tot utilizzo ? (tanto, ma sempre un tot).
Free from Signature
NC 10 per ora ce lo hanno distribuito solo blu ( na cacca ).
Come batteria dura quasi il doppio, a livello estetico però non mi piace molto, è quasi uguale al ONE dell'acer.
Si lavoro per Euronics.
Al momento su ordinazione ho visto solo blu per NC 10.
Per il 1000H invece ho visto bianco ( come c'è ora ) e nero.
Magari a vederlo bianco fa più figura il samsung.
La distribuzione netbook in italia è abbastanza penosa purtroppo.