delirante... vediamo di rimanere IT senza crossare a discussioni che non c'entrano una sega, senza tirare in ballo casistiche che non hanno attinenza.
Insomma,. guardiamo nell'orticello della chiesa non in quello del vicino ok?
delirante... vediamo di rimanere IT senza crossare a discussioni che non c'entrano una sega, senza tirare in ballo casistiche che non hanno attinenza.
Insomma,. guardiamo nell'orticello della chiesa non in quello del vicino ok?
DaocSpoiler
Complimenti un bel reply di merda.
NIENTE di niente di ripreso dal link ma solo subcontrocultura spiccia becera e del cazzo.
Il thread aperto da alkaber è aperto male. Scritto male intitolato falsamente.
Il vaticano considera vita l'embrione sin dal suo concepimento e semplicemente è contro la sua distruzione per qualsiasi motivo.
Questo è il pensiero fondante ed inceppibile mentre è milioni i volte più discutibile il conferire diritti all'embrione dal terzo mese dal concepimeto che è solamente una convenzione.
Il thread di alkabar afferma che il vaticano sia contro l'utilizzo delle cellule staminali mentre nel link è scritto CHIARAMENTE che non è così.
Se tu sei un ignorante del cazzo e no sai quante e quali fonti ci sono per reperire cellule staminali non è colpa mia. Eppure diverse sono indicate nel link stesso.
Non nego sia conservatore ma non è da questo link che lo si deduce.
ANCHE?
Cos' altro ho negato?
Quel che è scritto in grande e grosso nel link ovvero che la chiesa non è contraria all'utilizzo delle cellule staminali prelevate senza la distruzione degli embrioni?
LEGGI ED INFORMATI.
Distinti saluti.
su una cosa ha ragione hudlol, nei miei riguardi... manco l'ho letto l'articolo, sono un po prevenuto nei confronti del vaticANO![]()
ma perche nn ti fai i cazzi tuoi che parli di cose e soprattutto mali altrui che forse il soggetto nn vuole ricordare e/o soprattutto nn vuole che se ne parli?
Cmq qua ognuno ha la sua idee, la devi finire di dare contro e cercare di convincere le menti altrui, come vedi tutti ti danno ragione e sai a chila si da?
Continua cosi bravo
Spoiler
Ho capito ma ci sono N cose su cui puoi buttargli merda...
Ieri su striscia passava di un VESCOVO che sembra, o almeno davano ad intendere, abbia fatto sparire 30k euro per metterseli in tasca invece di farli arrivare in un orfanotrofio in congo....
Ma sono sicuro che se leggi il post vedrai che scrive precisamente:
" Si' quindi alle cellule staminali che prevengono da un organismo adulto, dal cordone ombelicale, al momento del parto, e anche ''dai tessuti di feti morti di morte naturale''. Ribadito invece il rifiuto del ''prelievo di cellule staminali dall'embrione umano vivente'', che ''causa inevitabilmente la sua distruzione, risultando di conseguenza gravemente illecito"
Perchè questo? Perche la posizione della chiesa è che l'essere umano comincia la sua esistenza dal momento del concepimento.
Che non è una cosa tanto scandalosa no?
X Holy mica sono andato ad indagare la sua vita privata, è un fatto che lui ha postato su questo forum e che chiunque capisca l'italiano può reperire.
Prego? -.-U
Qual'è l'errore?
Era per dire che ci sono cose su cui si puo buttar merda tutti assieme appasionatamente mentre quel link chi lo legge con un minimo di oggettività capisce che non dice niente di scandaloso...
Vo a guardarmi majn bu vs vegeta che è una delle puntate più fighe vahh
Cioè estrema. Alla luce del fatto che la chiesa considera l'essere umano dotato di dignità da rispettare dal suo concepimento e non dall'arbitrario terzo mese, su COSA non sei d'accordo e trovi assurdo del link postato?
Questo e il TOPIC di questo thread.
tu secondo me non sai discutere io quelo che penso del link postato d alka l'ho scritto ora risondevo alle tue confusioni mentali, ma gustamente sei confuso non posso aspettarmi che prosegui con logica.
sai che dico riderò anche di te quando il tuo castello di carte sulla chiesa cadrà perchè cadrà prima o poi la releghiamo a santone stile do nascimento![]()
E' una consideazione certo opinabile. Non c'è dubbio.
Ma considera che il tuo INTERO organismo era UNA CELLULA SOLA.
Ora tu sei fatto da TANTISSIME CELLULE. E quindi una sola cellula del tuo corpo non ha pari dignità del tuo organimo completo.
Ma quando il tuo intero organismo ed un cellula sola coincidevano?
Per esempio la posizione del proff angelo vescovi (http://www.unimib.it/txt/go/Home/Pag...ANGELO-LUIGI):
«Ci sono coloro che in piena libertà di spirito sostengono che l’embrione ai primi stadi del suo sviluppo non è vita. Non condivido, ma li rispetto. La maggioranza ha invece una posizione preconcetta, e quando si dimostra loro che da un punto di vista biologico la vita comincia con la fecondazione, rispondono: sì però non c’è il cervello, sì però l’embrione non comunica, e tu gli smonti le obiezioni una a una, e quelli si rifugiano dietro a una posizione che è evidentemente ostinatamente ideologica».
Questo è quello che pensi?
Per l'ennesima volta la logica cristiana è che la vita umana ha dignità dal momento del concepimento è che quindi non è accettabile pensare di distruggerela per prelevare cellule staminali.
Quindi non è affatto al di fuori della logica cristiana ed il fatto che accettino la terapia genica e le altre fonti di cellule staminali dimostra falso anche il resto di quello che hai scritto.
![]()
Lei, che si definisce agnostico, non manca di ripetere come l’embrione sia fin dall’inizio vita. Ci spieghi le basi di questa sua convinzione.
«Sono basi perfettamente scientifiche. La biologia non è scienza esatta, ma la fisica sì, ed esiste una branca della fisica che è la termodinamica. Qualunque fisico esperto di termodinamica può dire che all’atto della fecondazione c’è una transizione repentina e mostruosa, in termini di quantità d’informazione. Una transizione di quantità e qualità di informazione senza paragoni, che rappresenta l’inizio della vita: si passa da uno stato di totale disordine alla costituzione della prima entità biologica. Che contiene tutta l’informazione che rappresenta il primo stadio della vita umana, concatenato al successivo, e al successivo, e al successivo, in un continuum assolutamente non scindibile, se non in modo arbitrario. Ciò che diceva l’ex presidente della Commissione di bioetica, Giovanni Berlinguer –"In 1400 anni non si è arrivati a definire quando comincia la vita – non è vero. Piuttosto in 1400 anni non si è riusciti a trovare un parametro obiettivo che determini, all’interno del continuum che biologia e fisica descrivono come "vita", una soluzione nella continuità: non si è trovato un modo di "tagliare". Io rispetto eticisti e filosofi, ma non è possibile fare etica o filosofia prescindendo dalla biologia e dalla fisica. Perché filosofia ed etica devono applicarsi alla realtà, e non a un’astrazione».
ma manco per nulla la logica cristiana non ha detto questo mai se non ultimamente nel secolo scorso quando purtroppo il progresso ha relegato la chiesa ad una buffonata.
tu non seai nulla di cristianesimo, sai solo le stronzate che son venute fuori dopo una cosa chiamata concilio vaticano I che ha di fatto consegnato alla chiesa il potere dell'infallibilità come dogma.
ah e se non sai di cosa parlo, vuol dire che è meglio che studi un pochetto un po di storia religiosa.
perchè l'avete bannato ad hudlok?