Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 88

Thread: Piano Salva Posti del Governo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

è l'ora di smetterla di far pagare ai lavoratori l'incapacità degli imprenditori italioti.
    non è con la settimana corta che si risolve il problema, è un palliativo che poi rischia di diventare una cura cronica.
    iniziamo a limitare il costo del lavoro a chi produce occupazione e utili
    iniziamo a tassare i redditi alti in modo congruo e non a fare pseudo stronzate che con la scusa di far beneficiare di pseudoagevolazioni i deboli vanno ad aiutare i ricconi.
    iniziamo a limitare gli stipendi dei manager nel pubblico impiego
    iniziamo a tassare chi delocalizza all'estero
    facciamo una politica europea comune di giusta concorrenza e basta farsi ognuno i cazzi propri.

vedrai che poi alla fine sarà meglio.

ora la settimana corta mi sta pure bene ammesso che sia un periodo limitato...cosa della quale sono sicuro al 200% così non sarà.

e in ultimo, se vogliono rilanciare la cazzo di economia alzassero i cazzo di salari fermi da 8 anni e che dall'entrata dell'euro sono praticamente dimezzati come potere d'acquisto!!!
    prima una famiglia monoreddito con 1.400.000 lire campava, ora con 700€ non fai un cazzo!
    Last edited by Shub; 22nd December 2008 at 14:59.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

vorrei vedere chi dice "è giusto" o "sono d'accordo" dire lo stesso se fosse in cassa integrazione o in procinto di essere licenziato.
    Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    s'è dimenticato di aggiungere che per i neoassunti fino a 3 anni, la cassaintegrazione non è pagata
    ma fa niente, i neo assunti mica devono mangiare
    Se è per questo i dirigenti pagano per ammortizzatori sociali di cui non beneficiano.
    Mica i dirigenti in quanto tali devono per forza bruciare all'inferno eh..
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    vorrei vedere chi dice "è giusto" o "sono d'accordo" dire lo stesso se fosse in cassa integrazione o in procinto di essere licenziato.
    L'hai scritto tu...
    Uno che sta per entrare in cassa integrazione (stipendio ridotto del mm 30%? non so di preciso) e uno che sta per essere licenziato (stipendio ridotto del 100%) secondo te non accetterebbe di fare la cassa integrazione a rotazione in modo da perdere a dire tanto il 10% dello stipendio?

Io dico di si..

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    iniziamo a limitare il costo del lavoro a chi produce occupazione e utili
    iniziamo a tassare i redditi alti in modo congruo
    iniziamo a tassare chi delocalizza all'estero
    ti rendi conto che questi punti si contraddicono tra loro si?

No i dirigenti e/o responsabili che dir si voglia, se valgono devono avere pari diritti e cmq ci sono i sindacati pure per loro.

Il problema è quando un azienda va male, gira il cazzo vedere che i dirigenti cambiano il parco macchine mentre ci sono persone che stanno a casa senza lavoro.

Certe categorie dovrebbero iniziare a responsabilizzarsi, dal più basso operaio al più alto dirigente.

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ti rendi conto che questi punti si contraddicono tra loro si?
    Dove sta l'incongruenza scusa?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si vede che te non lavori o fai lavori saltuari e ancora non hai mutuo, famiglia, e indipendenza.
    questo provvedimento nel nostro sistema lavorativo dove si usano i contratti del cazzo facendo leva sul bisogno di lavorare significa, cassaintegrare( e la cassa integrazione non è che la paga solo l'azienda) e assumere a rschio zero, se per te è il modo giusto di operare vuol dire che siamo nella merda perchè è la mentalità che ormmi è arrivata alla rassegnazione.

ma che diavolo centra ancora sta roba??

lo vuoi capire o no che qui si tratta di continuare a far percepire stipendio (seppur diminuito) e continuare a far lavorare TUTTI, invece che lasciare a casa decine di migliaia di persone????

Siete assurdi veramente....

parlate di diritto al lavoro poi preferite che vengano licenziate xxxxxx persone piuttosto che abbassare gli stipendi a tutti e non licenziare nessuno.

Se manca il lavoro di certo non è colpa del governo, e questo provvedimento è sensatissimo e soprattutto solidale.
    Last edited by Kith; 22nd December 2008 at 15:28.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma che diavolo centra ancora sta roba??
    lo vuoi capire o no che qui si tratta di continuare a far percepire stipendio (seppur diminuito) e continuare a far lavorare TUTTI, invece che lasciare a casa decine di migliaia di persone????
    Per la serie, d:come ti chiami? r: ho freddo.
    si come no ma non hai capito tu forse ce la cassa integrazione gia esiste e si sta parlando di altro? qui si parla di cassaintegrare e ricollocare con chissa quali contratti chi non lavora, perciò penso che propio che tu non hai capito bene come funziona sta manovrina e te l'ho pure scritto, se in italia si potesse licenziare come tirare le sorreggie sta gente sarebbe licenziata e non cassaintegrata, è molto semplice da capire, è un metodo a dir poco feudale per abbassare il costo del lavoro,.

poi continuate a dire che non è colpa di un goveno che fa le leggi, perchè sai com'è le cose vengono giu dal cielo.
    Last edited by Estrema; 22nd December 2008 at 15:31.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    No i dirigenti e/o responsabili che dir si voglia, se valgono devono avere pari diritti e cmq ci sono i sindacati pure per loro.

Il problema è quando un azienda va male, gira il cazzo vedere che i dirigenti cambiano il parco macchine mentre ci sono persone che stanno a casa senza lavoro.

Certe categorie dovrebbero iniziare a responsabilizzarsi, dal più basso operaio al più alto dirigente.

Dove sta l'incongruenza scusa?

Amico mio non scambiare i dirigenti del pubblico impiego con quelli del privato: nel secondo caso sono le prime teste che cadono, se il loro lavoro non ha portato i risultati richiesti o anche se le cose non vanno benissimo.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Kith's Avatar

si come no ma non hai capito tu forse ce la cassa integrazione gia esiste e si sta parlando di altro? qui si parla di cassaintegrare e ricollocare con chissa quali contratti chi non lavora, perciò penso che propio che tu non hai capito bene come funziona sta manovrina e te l'ho pure scritto, se in italia si potesse licenziare come tirare le sorreggie sta gente sarebbe licenziata e non cassaintegrata, è molto semplice da capire, è un metodo a dir poco feudale per abbassare il costo del lavoro,.

va che mi sa che quello che non ha capito come funziona questa manovra sei te....

è spiegata chiara e limpida

e poi basta con i tuoi se e i tuoi forse e i tuoi ma.

la realtà è questa e basta.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Amico mio non scambiare i dirigenti del pubblico impiego con quelli del privato: nel secondo caso sono le prime teste che cadono, se il loro lavoro non ha portato i risultati richiesti o anche se le cose non vanno benissimo.
    l'ho visto con romiti, come è caduta la testa è andato in pensione con una finanziaria di uno stato, ma perfvore non diciamo stronzate che in italia non ho mai visto manager privati essere licenziati per le loro cazzate.

Forse da te, da me no...anzi...ci sono persone che hanno scalato la piramide dopo aver combinato ipercazzate.

E mi ricordo ancora...anno 2001 rischio di licenziamento per 100 persone....intanto mentre parlavano di mandare gente a casa....tutti i quadri macchina aziendale nuova.

Successe un putiferio.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    va che mi sa che quello che non ha capito come funziona questa manovra sei te....
    è spiegata chiara e limpida
    e poi basta con i tuoi se e i tuoi forse e i tuoi ma.
    la realtà è questa e basta.
    si come no i se i ma i forse io lo dicevo 4 anni fa che arrivavamo a questo, ma sai com'è chi parla contro st stronzi è un visionario

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Kith, non è colpa tua, tranquillo.
    Fino a quando non entrerai nel mondo del lavoro e non subirai le leggi e le ingiustizie che ti propinano TUTTI, non avrai modo di comprendere... non è che sei stupido (o almeno spero non lo sia)

Diminuire il lavoro a tutti è un palliativo. Ok siamo in crisi e si applicano soluzioni estreme. Mi sta bene. Ripeto: mi sta bene.
    Il problema è l'applicazione.

In italia si lanciano delle idee che sulla carta sono buone e vengono sempre applicate male, il risultato è poi quello di incatenare al bisogno il lavoratore. Offrire tanti contratti a progetto ha creato sì occupazione, ma ha creato occupazione precaria e dato alle aziende vantaggi indiscutibili dal punto di vista fiscale. Le aziende, invece di approfittare dello sgravio fiscale per investire, hanno semplicemente incrementato le entrate e tolti tutti i guadagni dall'azienda per mettere quei soldi sui conti dei dirigenti/padroni.

Se queste aziende avessero tenuto quei guadagni come fondo dell'azienda, 2 anni di minor guadagni non avrebbero creato una crisi mondiale. Invece, se l'azienda non ha i guadagni degli anni passati, va subito in crisi, i dirigenti sono cmq ricchi per tutti i soldi che si sono intascati e i lavoratori vengono licenziati

Più chiaro di così non riesco a fartelo il discorso. Mandare in cassa integrazione più gente non farà altro che creare più problemi alle famiglie. I problemi vanno previsti ed evitati, non risolti alla carlona
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

l'ho visto con romiti, come è caduta la testa è andato in pensione con una finanziaria di uno stato, ma perfvore non diciamo stronzate che in italia non ho mai visto manager privati essere licenziati per le loro cazzate.
    Beh entrambi generalizzate.....le teste di dirigenti cadono eccome, come alcune non cadono.
    Quando ci sono i tagli come in questo periodo i primi a saltare sono i Precari, consulenti e parte della classe dirigente (quelli meno paraculati intendiamoci).

Quindi state estremizzando, per cadere cadono le teste dei dirigenti bisogna capire quali

Ma i politici si leveranno lo stipendio?? iniziamo da loro riduzione, e eliminazione del 50% di politici in Italia sai quanti soldi risparmi

Il discorso può aver senso per un periodo di 1 anno, ma il problema italico è sempre uno se passa una cosa simile diventerà la normalità....
    Last edited by Karidi; 22nd December 2008 at 15:39.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast