Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 23 of 23

Thread: I tifosi romani nn si smentiscono mai...

Lieutenant Junior Grade

allora, a rigor di logica (te lo insegnano in qualunque corso di tecniche di scrittura per i media) la notizia "boys- ultras " può collimare con il discorso, ipoteticamente il fatto che "il soggetto è un ultras sottoposto a daspo" è rilevante nel far capire al lettore che magari uno "stinco di santo" il soggetto in questione non lo era affatto.

il fatto che faccia parte di un gruppo di tifosi non è rilevante, io posso essere anche socio dell'arcigay e ammazzare qualcuno, non c'entra una mazza.

la correlazione tifoso=assassino non esiste, o perlomeno esiste solo per qualcuno.

fatte queste osservazioni passiamo al topic.
    tu hai detto " i tifosi romani non si smentiscono mai" , e "lame sguainate" , il titolo del tuo thread con l'articolo che hai linkato non c'azzecca niente.

e non c'entra il fatto che siano romanisti.
    anche se fossero stati juventini (appunto) la correlazione tifoso=omicida non ha alcun valore.

spero tu lo capisca questo.

Petty Officer 2nd Class Redo's Avatar

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    allora, a rigor di logica (te lo insegnano in qualunque corso di tecniche di scrittura per i media) la notizia "boys- ultras " può collimare con il discorso, ipoteticamente il fatto che "il soggetto è un ultras sottoposto a daspo" è rilevante nel far capire al lettore che magari uno "stinco di santo" il soggetto in questione non lo era affatto.

il fatto che faccia parte di un gruppo di tifosi non è rilevante, io posso essere anche socio dell'arcigay e ammazzare qualcuno, non c'entra una mazza.

la correlazione tifoso=assassino non esiste, o perlomeno esiste solo per qualcuno.

tu hai detto " i tifosi romani non si smentiscono mai" , e "lame sguainate" , il titolo del tuo thread con l'articolo che hai linkato non c'azzecca niente.

anche se fossero stati juventini (appunto) la correlazione tifoso=omicida non ha alcun valore.

hai perfettamente ragione.
    si tratta di 2 deficenti cronici con problemi mentali. il calcio centra poco e niente ne tantomeno la tifoseria romanista.

però le gambe e le braccia je le spezzerei in briciole con una pressa
    Defender scrive:
    - stasera si fa del gesso

Zi Piè's Avatar

Mannaggia sti tifosi romani sono proprio incorregibili.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ti assicuro che se fossero stati juventini o interisti o milanisti avrei detto la stessa cosa.
    No ma, sicuro
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Cicoh View Post

non e' così facile. lo sarebbe se l'associazione tifosi-violenza fosse casuale, e/o se il movente fosse a sfondo calcistico. non mi pare il secondo caso, ma rimane una valenza del primo aspetto. non significa che chi e' tifoso deve essere per forza violento, ma che tifo ultras e violenza vanno a braccetto con una correlazione molto maggiore a quella che c'è fra "cittadino qualunque" e violenza.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Vallo a dire a mi moje che roma non è la bella città che lei crede....sempre peggio stiamo messi.

Discorso Ultrà...quando in italia faremo come in inghilterra sparirà il fenomeno ultrà. Fino a quel momento..non cambierà un cazzo.
    Momento ULTRA' e HOLIGANS sono due cose diverse...

I rapporti con le altre tifoserie sono diversi, in quanto gli hooligan vedono in qualsiasi componente della tifoseria avversaria un nemico con il quale scontrarsi ad ogni costo e non è concettualmente ammissibile un'amicizia con l'avversario, mentre gli ultras si scontrano solo con ultras di alcune determinate squadre rivali, mentre con altri o si ha un rapporto di indifferenza oppure addirittura di amicizia o gemellaggio.

GLi Utras Italiani sono sia di ambo i sessi invece gli Holigans sono SOLO uomini.
    Il fatto che tantissime persone identificano l'Ultras come il male del calcio sono solo ignoranti e stupidi. Gli Ultras sono organizzazioni che rendono i derby una figata coreografica e che cantano e incitano la squadra.

Gli Ultras violenti sono solo i cretini che usano il calcio per sfogare la loro malignita'.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    non e' così facile. lo sarebbe se l'associazione tifosi-violenza fosse casuale, e/o se il movente fosse a sfondo calcistico. non mi pare il secondo caso, ma rimane una valenza del primo aspetto. non significa che chi e' tifoso deve essere per forza violento, ma che tifo ultras e violenza vanno a braccetto con una correlazione molto maggiore a quella che c'è fra "cittadino qualunque" e violenza.
    la tua affermazione è dettata da uno stereotipo piuttosto banale, alla stregua di chi crede che prostitute e omosessuali siano ancora le "categorie" con % più alta di MTS o lo svizzero preciso, il francese nemico dell'igiene e l'italiano mafioso.

il tuo discorso può trovare il giusto impiego solamente se la suddetta violenza è correlata con motivi calcistici. tutto ciò che è al di fuori esula dal discorso tifoso=omicida=violento

il fatto che sia un ultras poco azzecca con il punto cardine dell'omicidio (la morte, le modalità, il luogo, eventuali ipotetici moventi se ce ne sono) magari potrebbe essere un qualcosa di contorno (ma non la notizia) che tenderebbe ad ogni modo a fuorviare il lettore.

ho fatto un analisi tecnica, potrei essere ancora più dettagliato ma annoierei a morte i presenti.

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Vallo a dire a mi moje che roma non è la bella città che lei crede....sempre peggio stiamo messi.

Discorso Ultrà...quando in italia faremo come in inghilterra sparirà il fenomeno ultrà. Fino a quel momento..non cambierà un cazzo.

Resta a Firenze che e mejo no !
    Leggendo la seconda parte Shub sembra proprio che credi ancora alle favole.
    Sinceramente dovresti informarti su come si comportano gli hooligan fuori dalla loro amata patria.

Page 2 of 2 FirstFirst 12