Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 69

Thread: Investimenti

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Dai perfavore non diciamo boiate...sono promotore finanziario e sò perfettamente come funzionano i fondi pensione...
    x Nortis si sono della tua idea,al momento è uno degli investimenti migliori il fondo pensionistico,ma bisogna guardare la cifra...un fondo pensionistico un minimo ma proprio un minimo come si deve parte da 120 euro al mese e calcolando che da investire 2000 euro si copre ben poco calcolando che ho la fai di minimo 20anni oppure che ti segue sino alla pensione effettiva...
    x Goram non so per quale compagnia tu lavori,ma 500 euro di investimento sono ridicoli calcolando i costi di gestione e una cifra così piccola...per cifre del genere la scelta migliore rimangono buoni postali o simile.
    X info su fondi pensione non posso fare altro che consigliare Alleanza Assicurazioni visto che sono una delle maggiori compagnie italiane,fanno parte del gruppo generali e si occupano solo ed esclusivamente del ramo vita/pensioni.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

spendili, almeno sei sicuro dove vanno.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    si ma il fondo pensinostico chi lo offre?
    devi sempre considerare la possibilità che fallisca eh....
    come tutte le polizze vita in italia sono su fondi interni separati, non siamo in america dove leman cade e le polizze vita spariscono, o meglio, succede e è successo qua con le index, ma non hanno niente a che vedere con i fondi pensione.
    le compagnie per poter offrire il servizio pensionistico devono controassicurare tutto il valore in fondi interni SEPARATI. se domani zurich cade le pensioni, le polizze vita e tutto cio che aderisce alle gestioni separate viene liquidato secondo i termini contrattuali

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Dai perfavore non diciamo boiate...sono promotore finanziario e sò perfettamente come funzionano i fondi pensione...
    x Nortis si sono della tua idea,al momento è uno degli investimenti migliori il fondo pensionistico,ma bisogna guardare la cifra...un fondo pensionistico un minimo ma proprio un minimo come si deve parte da 120 euro al mese e calcolando che da investire 2000 euro si copre ben poco calcolando che ho la fai di minimo 20anni oppure che ti segue sino alla pensione effettiva...
    x Goram non so per quale compagnia tu lavori,ma 500 euro di investimento sono ridicoli calcolando i costi di gestione e una cifra così piccola...per cifre del genere la scelta migliore rimangono buoni postali o simile.
    X info su fondi pensione non posso fare altro che consigliare Alleanza Assicurazioni visto che sono una delle maggiori compagnie italiane,fanno parte del gruppo generali e si occupano solo ed esclusivamente del ramo vita/pensioni.
    è chiaro che è un investimento da portare avanti. 2000potrebbero essere un ottimo inizio per il 2009, poi cominciare a pensare di accantonare altrettanti o di più per il 2010, magari rateizzati, etc. altra cosa che vale la pena aprofondire è il tfr... ma siamo OT nonostante riguardi la stessa normativa
    Last edited by nortis; 7th January 2009 at 23:36.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

In questa ottica allora ti dò ragione Nortis...visto il crack previsto dell'Inps non cè niente di meglio che pensare alla propria pensione...può anche pensare di versare il primo anno per bloccare le condizioni contrattuali,e poi decidere se versare o meno tanto la maggior parte delle compagnie impone l'obbligo del pagamento del primo anno poi la si può bloccare al massimo per due anni...ma qui andiamo più sul tecnico...
    Come dice Nortis può essere perfetto per un inizio...

Quote Originally Posted by Trish View Post
    ,e poi decidere se versare o meno tanto la maggior parte delle compagnie impone l'obbligo del pagamento del primo anno poi la si può bloccare al massimo per due anni...ma qui andiamo più sul tecnico...
    Come dice Nortis può essere perfetto per un inizio...
    ma va? io ancora una volta posso parlare solo per zurich, le nostre condizioni prevedono che il versamento sia completamente libero. uno può versare 2000 oggi, niente per 5 anni e poi 20.000 (fermo restando che usufruirà della deduzione solo per 5000, a meno che non sia un givane per i quali esiste una spece di "serbatoio di deducibilità" ma andiamo sul tecnico pesante proprio) poi di nuovo niente, poi 3000 etc... credevo fosse così per tutte le compagnie.

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

investili su di me come giocatore di poker. prendi il 30% delle vincite, pago il 50% delle perdite.

edit: interessante comunque sta cosa di nortis... se lavorassi mi avrebbe quasi convinto
    Last edited by Miave; 8th January 2009 at 00:17.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

[-- Bannato --]

Bò mi sa che alla fine li metto tutti nel forex e gg...
    Alla fine è l'unico che ha potenziale guadagno che tende ad infinito, esente da truffe e capitale investito che dipende solo ed esclusivamente dalle mie mosse...
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Bò mi sa che alla fine li metto tutti nel forex e gg...
    Alla fine è l'unico che ha potenziale guadagno che tende ad infinito, esente da truffe e capitale investito che dipende solo ed esclusivamente dalle mie mosse...
    a beh se riesci a muoverti bene decisamente il meglio :S

Io mi son mangiato i 100 euro huahuahuahu

fanculo-

Quote Originally Posted by nortis View Post
    ma va? io ancora una volta posso parlare solo per zurich, le nostre condizioni prevedono che il versamento sia completamente libero. uno può versare 2000 oggi, niente per 5 anni e poi 20.000 (fermo restando che usufruirà della deduzione solo per 5000, a meno che non sia un givane per i quali esiste una spece di "serbatoio di deducibilità" ma andiamo sul tecnico pesante proprio) poi di nuovo niente, poi 3000 etc... credevo fosse così per tutte le compagnie.
    No aspetta Nortis,se parliamo di "piano per la pensione integrativa puro"allora si la maggior parte si basa su versamenti liberi adattandosi alla condizione italiana e sfrutta il tetto massimo della deducibilità.Quello che dicevo io prima invece è basato sul piano di accantonamento classico ovvero poliza con copertura assicurativa "vita" per tot anni esempio 25 da poter poi trasformare in rendita vitalizia qui allora si l'obbligo è il versamento del primo anno ecc...

ah chiaro, ma quelli sinceramente non li prendo molto in conto... saranno gusti personali ma quasi tutti hanno spese di gestione e caricamento folli, rendite ridicole rispetto al versato... ci sono mille mila soluzioni preferibili a una cosa simile, ma sono rigorosamente in IMO... sono polizze miste troppo sofisticate, nel senso: di quello che versi, una parte va a pagare l'opzione vita (che nel 90% dei prodotti è pari al versato al momento del decesso, pochissimi hanno il capitale caso morte come se il contratto fosse portato a termine), una parte va a pagare la parte di investimento (queste polizze son tutte con rivalutazione bli blu bla), una parte paga le "spese per la rendita" etc. hanno quindi costi di gestione altissimi e l'unica cosa che fanno è prendere il capitale accantonato (che risulta di gran lunga inferiore al capitale stesso se fosse stato investito in qualsiasi altro prodotto + adatto) e diviso per i mesi che le tabelle di mortalità dicono ti rimane da vivere. poi se vivi di più ci guadagni qualcosina, se no ci perdi.

ora, se con gli stessi soldi mi faccio una polizza vita puro rischio che è la polizza vita meno costosa che esiste e mi copro invece che per es. 1200euro il primo anno 2400 il secondo 3600 il terzo etc. per 200.000euri, con i soldi che mi restano li metto in una qualsiasi cagata che mi dia un qualsiasi interesse composito minimo garantito e con i soldi che mi ritrovo dopo 25 anni me la vedo io come giocarmela...

ok è + macchinosa ma secondo me la rendita assicurativa non è mai consigliabile.. o comunque in casi molto particolari. non c'è deducibilità fra l'altro che è la parte migliore dei pip... nono scusa ma sconsiglio vivamente una scelta del genere

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

fatemi capire una cosa... uno è obbligato a versare i contributi all'imps ed esiste la possibilità che l'inps non ti dia la pensione quando ti spetta? o la liquidazione?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

ma in sto forum son tutti pronti a spararti OLD se posti un video vecchio di una settimana e non si cagano le notizie, che potrebbero sputtanarli il futuro, vecchie di anni?
    scusate mi è uscita sola

si l'imps è in condizioni pessime, vuoi per dipendenti statali che van in pensione prima di cominciare a lavorare, vuoi per una pessima amministrazione, vuoi una o l'altra... nsomma noi oggi paghiamo le pensioni ai nostri babbi... c'è la possibilità che quando saremo babbi noi, neanche con i soldi dei nostri piccini ci arrivi qualcosa

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

ok questa la sapevo già.
    io chiedo un'altra cosa: lo stato mi costringe a versare dei soldi, circa il 30% dei MIEI soldi per quella che sarà la mia pensione, che in realtà ora è la pensione di qualcun altro.
    quando io vado in pensione, quei soldi sono gia miei, com'è possibile che non me li ridiano? ok che non li hanno, non è che li possono inventare... ma non li hanno perchè li han fatti uscire nel modo sbagliato, quindi dato che non è colpa mia dovrebbero anche farli rientrare no?

forse sono troppo ottimista...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

anche se fai parte di un fondo pensionistico c'è il rischio che tu non riveda mai i tuoi soldi. se le cose vanno a puttane, vanno a puttane. però non sarai l'unico, se ciò ti consola.
    cmq si chiama iNps, istituto nazionale per la previdenza sociale se non sbaglio

Nortis dipende cosa vuoi...per la pensione pura il meglio definito pip è senza dubbio la cosa migliore,ma se tratti con clienti che magari fanno autotrasportatori ecc,quindi lavori rischiosi,la copertura vita fa sempre comodo a meno che non si fà un pip più poliza vita con premio a perdere.Certo per la pensione pura il pip rimane ll'investimento migliore(per la cronaca anche io l'ho fatto)costi di gestione bassi,deducibilità,flessibilità...certo come promotore costi di gestione bassi = poco guadagno...

Edit:X Sanve:Il tuiìo discorso non fà una piega,ma viviamo nella realtà dove le variabili ci sono...cosa vuol dire?Che molti anni fa per fare un esempio i giovani lavoratori erano 80 e gli anziani a cui pagare la pensione 20 ora la situazione si è invertita...secondo molti econimisti e statisti l'inps è destinata ad un crack totate tra il 2026 e il 2031.Lo stato semplicemente non dice nulla,o meglio,ogni tanto fa finta di spronare i cittadini verso la pensione privata seguendo il metoso anglosassone...il problema vero è che il governo di destra e sinistra si rimbalzano il compito di avvertire lo stato di quello che sta succedendo semplicemente perchè se un giorno Berlusconi o Prodi dicono "Ragazzi dal 2026 le pensioni non ci sono più"sai che succede?non oso nemmeno immaginarlo...
    Last edited by Trish; 8th January 2009 at 12:52.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast