Originally Posted by
Galandil
Air France-KLM ha con questo accordo il 25% del pacchetto azionario di Alitalia e 3 membri nel CdA. Dal 2013 potrà a sua scelta aumentare la sua partecipazione (sebbene non venga detto di quanto, ma a naso mi sembra una "spianata" ad un futuro controllo totale di Alitalia).
Inoltre, con questo affarone, i debiti sono stati "regalati" gentilmente alle casse dello stato italiano (che significa: dovrò pagarlo in parte anche io), mentre il "consorzio" di filibustieri ci guadagna e Air France anche, come dire: privatizziamo i profitti e socializziamo le perdite.
E oltre a tutto questo, IO non solo devo pagare per tutto questo, ma non traggo NESSUN vantaggio dall'avere una compagnia di bandiera, non è che se dico "salve, sono italiano, mi fa uno sconto sul prezzo del biglietto?" mi rispondono "ma certo, per lei il 5% in meno sul prezzo!".
Se siete così felici di prendervela nel culo pur di non dare "soddisfazione" ai francesi di merda (che, quantomeno in questo ambito, hanno dimostrato di saperci fare MOLTO più di qualsiasi idiota a capo di Alitalia), contenti voi, io me ne sbatto il cazzo della nazionalità e guardo ai meriti che derivano dai risultati. E Air France, che vi piaccia o meno, ha gestito la sua azienda molto meglio di Alitalia, altrimenti non saremmo a questo punto. Quello è vero nazionalismo intelligente, non le stronzate alla berlusconi che ve lo mette nel deretano e voi ne siete anche felici.