e' una questione di abitudine penso... noi terroni, come ben sai, iniziamo a rincoglionire dal freddo gia' a 10 gradi ma soffriamo poco, o meno di altri, a 40°
a Palermo scendono orde di Unni Tetteschi a marzo/aprile noi col piumino loro in sandali (rigorosamente con il truzzume di calze bianche) per il clima mite che incontrano...per loro
Io sento ancora freddo solo a pensare al superbowl a green bay dell anno scorso che lo giocavano a -27 gradi alcuni pazzi con le maniche corte.... brrr accendo il riscaldamento a 25 gradi e mi faccio un te caldo va.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
cmq credo che la percentuale di umidità/secchezza influisca molto sull'effettiva percezione di freddo.
Montreal ha continuamente l'afflusso di freddo direttamente dall'artico.Non ha una figura mite come l'anticiclone delle azzorre.Al massimo ha in zona alaska l'hp delle aleutine che comunque rare volte si eleva a portare un certo sollievo.E poi in questi giorni sono sotto un ondata di gelo abbastanza fuori norma anche per loro.
Detto questo se in italia avete paura del freddo mi spiace per voi fate bene a coprirvi che da qui a 15 giorni si ride![]()
And many more lol
In vacanza sono stato giù al mio paese.
La sera che ha fatto più freddo c'erano tipo 8°.
Son tornato qui per beccarmi un -2° la mattina alle 11.
thanks E-R.
Qua piove ma la temperatura è sempre sui 12 gradi, non fa freddo per un cazzo. Ma in canada c'han tipo i passaggi tra negozi e centri commerciali al chiuso o sbaglio?![]()
io sto a mezze maniche!
15°
Lux.
Dwightz.
Pistoia, in tutto Dicembre e i primi 14 giorni di gennaio, solo 1 giorno sotto lo 0 alle 8 del mattino, per il resto sempre 7/8 gradi.
Ha nevicato OVUNQUE... qui ha solo piovuto.
![]()