Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: Nuovi motori Fiat

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Guarda io dei vari carburanti alternativi non mi son mai interessato quindi non essendo "preparato" non ti so dire di che livello siano le soluzioni tecniche scelte per "metanizzare" i propulsori.

Di contro però è ben comprensibile il perchè abbiano scelto quei motori. Metano -> economia di gestione -> motore piccolo da città.
    Che poi sia una scelta che non soddisfa tutta la possibile clientela mi pare ovvio, ma non mi pare assolutamente così campata per aria tbh.
    Guarda che i nuovi turbo benzina "downsizati" consumano lievissimamente di più dei fratelli normali :/
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Guarda che i nuovi turbo benzina "downsizati" consumano lievissimamente di più dei fratelli normali :/
    Si dei fratelli normali di pari potenza. Cioè mi pare scontato eh che un 1.4 aspirato da 78 cavalli consumi meno di un 1.4 sovralimentato da 150

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tunnel's Avatar

Si dei fratelli normali di pari potenza. Cioè mi pare scontato eh che un 1.4 aspirato da 78 cavalli consumi meno di un 1.4 sovralimentato da 150
    A giri bassi ci può stare, i consumi autostradali sono nettamente a favore del 150cv però
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    A giri bassi ci può stare, i consumi autostradali sono nettamente a favore del 150cv però
    Plausibile.
    Ma qui si ritorna quindi alla scelta fatta, cioè di dotare di alimentazione alternativa motori da utilitaria e non motori più potenti.
    Giusta o sbagliata dipende dal target a cui ci si riferisce. Per uno come te che usa l'auto principalmente in autostrada è una scelta sbagliata, per uno che invece la usa prettamente in città è una scelta giusta. No?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tunnel's Avatar

Plausibile.
    Ma qui si ritorna quindi alla scelta fatta, cioè di dotare di alimentazione alternativa motori da utilitaria e non motori più potenti.
    Giusta o sbagliata dipende dal target a cui ci si riferisce. Per uno come te che usa l'auto principalmente in autostrada è una scelta sbagliata, per uno che invece la usa prettamente in città è una scelta giusta. No?
    non sonoconvinto sinceramente. Ok, consuma un po' di più, ma sempre meno del diesel e della benzina, quindi resta comunque conveniente e ha anche spunto in partenza cosa che, in città, è spesso e volentieri "salvachiappe"
    Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12