La cartella winsxs serve a volte anche per installare qualche periferica usb che il sistema non riesce a riconoscere in automatico, nel caso possa servire, anche se ormai i driver dovrebbero averli aggiornati tutti i produttori.
La cartella winsxs serve a volte anche per installare qualche periferica usb che il sistema non riesce a riconoscere in automatico, nel caso possa servire, anche se ormai i driver dovrebbero averli aggiornati tutti i produttori.
la mia è 7 giga, l'intera cartella win 14 giga.
Ci sono svariate discussioni in inglese sull'argomento, una isi in italiano che a grandi linee afa capire come funzia è questa: http://www.zring.it/cose-winsxs-in-w...si-grande.html
Consigli miei, non disattivare il punto di ripristino che funziona da dio se mai può servire; non eliminare del tutto l'indicizzazione ma limitarla alle cartelle che ti interessano, io ad esempio la ho lascaita solo su musica download e menu avvio; la compressione blablabla funzionava a merda pre sp1 ma ora va.
Per il resto ripeto a me vista piace, han copiato, ma è giusto così. La user è una / e la cartella utente una home ma almeno non c'è più quella cagata epica del document&settings, tanto per dirne una
-mosa per curiosità il comando con che cartella va lanciato?
--risolto, mo è 6 giga e 30...
Last edited by Hador; 24th January 2009 at 16:20.
hdr.
bnet profile
sì rispiarmia qualcosa ma tanto viene fagocitato nel giro di 10 giorni dalla winsxs QQ
Mi tocca distruggere tutto qua perchè non mi cambia la dimensione della partizione per 2 motivi.
1) vista64 pare essere immune ai programmi di partizionamento
2) gparted ti dice di puppargli la fava se usi l'nvraid.
Bene no ? (pd)
win ha un suo programma integrato di partizionamento a differenza di xp, certo non ho idea di come funzioni ma considerando il fatto che il blasonato partition magic mi ha fottuto il raid0 facendomi perdere tutto le alternative non sono comunque tante.
Prima di formattare puoi provarci, tasto destro su computer -> gestione
hdr.
bnet profile
eh le partizioni devono essere successive, in teoria se formatti quella seguente poi le puoi unire
cmq funziona molto bene, ho provato il ridimensionamento ora pensando che mi chiedesse un ulteriore conferma invece me lo ha fatto e ci ha messo 10 secondi... e 10 secondi poi a riunirle
hdr.
bnet profile
Giusto per curiosità che problema hai ?
Io per esempio devo disabilitare compiz, altrimenti i video li vedo 'scattare'
@ Tunnel & Hador
Resize intendete che avete una partizione da 30GB e la volete estendere a 45 Gb per esempio ? In questo caso sì può fare sia con Xp (command line) che con Vista
se hai
partizione X | partizione Y | partizione Z
per aumentare la partizione X devi cancellare la partizione Y così si trasforma in spazio libero, e solo dopo puoi estendere la partizione X
ci mette 10secondi perchè deve solo aggiornare la tabella del filesystem ^_^
hdr.
bnet profile
Quello della scattosità dei video/giochi quando c'è compiz attivo è un problema ben noto, ma nel mio caso specifico con la Ati HD3430 che è ancora un prodotto nuovo, i driver open source non funzionano e i closed sono la solita merda sfornata da Ati, col risultato che dopo 5-10 minuti di utilizzo del 3d (che sia Wow, o un benchmark opengl o il semplice fgl_glxgears) si freeza completamente il pc.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it