Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 45

Thread: Australian open

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    ma cos'è sta storia del doping che io non ne so niente?
    ad ogni modo a me sembra il solito grande roger, quello dei tempi d'oro e non quello dell'ultimo anno e mezzo messo ko dalla mononucleosi e da un rafa al top.
    imo domenica vince lo svizzero, è alla sua 18esima finale in uno slam e tenta di vincere il suo 14esimo titolo. Sampras vinse il suo 14esimo ed ultimo slam alla 18esima finale. Io ci credo ai numeri
    Il medico di nadal ha avuto casini col doping (mi pare che l abbiano beccato a dare roba ai giocatori del real madrid, datemi torto se sbaglio).

In ogni caso nadal ha avuto una crescita costante e così continua da rendere praticamente certo l'uso di certe sostanze.
    Il gioco di nadal (specialmente nei primi 2 anni d'ingresso nel circuito) è estremamente pesante per il fisico, capitava spesso che i suoi match diventassero delle maratone che vinceva buttando la palla dall'altra parte, fino a sfiancare gli avversari (non gli nego un ottima capacità fisica eh).
    La realtà dei fatti è che nadal si fà tranquillamente 1/2 settimane a giocare a 3 o 5 set correndo come un pazzo disperato FREGANDOSENE (nel senso che per la stanchezza non gli piglia mai la fretta di fare il punto o di tentare un vincente rischioso), e rientrando in campo il giorno dopo come se nulla fosse fresco come una rosa (quando qualsiasi altro giocatore corre molto meno).
    Secondo te è solo una questione dall'allenamento? ^^ ho i miei ragionevoli dubbi, specialmente per la sua capacità di recupero, degna di wolverine.
    gratz.

Chief Petty Officer Hiver's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Il medico di nadal ha avuto casini col doping (mi pare che l abbiano beccato a dare roba ai giocatori del real madrid, datemi torto se sbaglio).
    In ogni caso nadal ha avuto una crescita costante e così continua da rendere praticamente certo l'uso di certe sostanze.
    Il gioco di nadal (specialmente nei primi 2 anni d'ingresso nel circuito) è estremamente pesante per il fisico, capitava spesso che i suoi match diventassero delle maratone che vinceva buttando la palla dall'altra parte, fino a sfiancare gli avversari (non gli nego un ottima capacità fisica eh).
    La realtà dei fatti è che nadal si fà tranquillamente 1/2 settimane a giocare a 3 o 5 set correndo come un pazzo disperato FREGANDOSENE (nel senso che per la stanchezza non gli piglia mai la fretta di fare il punto o di tentare un vincente rischioso), e rientrando in campo il giorno dopo come se nulla fosse fresco come una rosa (quando qualsiasi altro giocatore corre molto meno).
    Secondo te è solo una questione dall'allenamento? ^^ ho i miei ragionevoli dubbi, specialmente per la sua capacità di recupero, degna di wolverine.

Cmq limitare il gioco di Rafa Nadal alla pura e semplice strapotenza fisica (dovuta al doping o altro) è una bestemmia di livello planetario. Rafa Nadal è un grande, magari non avrà la classe cristallina di Re Roger, ma il suo talento e la sua bravura sono così grandi quanto lampanti.

Zi Piè's Avatar

Se non si dopa il suo eccelso livello tennistico dura altri 2/3 anni poi scoppia.
    Spero proprio un una bella finale ! Cmq occhio a Verdasco, se non fa il pazzo esce fuori una bella Semi.

Master Chief Petty Officer

Dai ragazzi, non scherziamo. Posso capire che le doti altetiche fuori dal normale di rafa possano far sorgere dei dubbi, ma da qui a dire che nadal vince diverse partite semplicemente buttando la palla di là mi pare un pò una bestemmia.
    Non si piglia la fretta di tirare vincenti rischiosi??? ma se tira alle righe con uno spin esasperato... più rischio di quello.

Nadal è un signor campione, come ha detto Hiver non avrà la classe allo stato puro di Federer, non sarà un campione completo come lo è lo svizzero, ma ragazzi stiamo parlando di uno che entra tranquillamente nella top ten dei migliori tennisti di tutti i tempi. Imo parlare di doping per nadal è come parlare di doping per gattuso, in una parola blasfemo.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

per entrare nella top ten dei tennisti di tutti i tempi di strada davanti ne ha da fare ancora moooolta

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    per entrare nella top ten dei tennisti di tutti i tempi di strada davanti ne ha da fare ancora moooolta
    22 anni, 5 titoli dello slam, 12 master series, 1 oro olimpico e 2 coppe davis (su quest'ultimo titolo ho qualche dubbio ) con un totale di 31 tornei vinti nel singolare. Direi che ha tutte le carte in regola per riuscire ad entrarci

Ad ogni modo già ora non sono tanti quelli che gli stanno davanti, parlando di tennis moderno.

Dai, lo sai benissimo anche te che quella classifica non conta niente... primo xkè include persone che giocavano nell'era del tennis dilettantistico, secondo xkè ci sono giocatori che giocavano praticamente da soli, terzo xkè cmq paragonare i risultati di gente a fine carriera con quelli di rafa che ha 22 anni, beh mi pare na cagata.

Cmq è una discussione che non porta da nessuna parte, alla fine sono punti di vista. Io da fan accanito di federer, continuo a tirare giù il cappello quando ad alzare il trofeo ci sarà un nadal come quello degli ultimi anni.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

ma se te mi dici che ora è da top 10 nella storia io ti rispondo così... se mi dici che ora lui esprime un gioco di un livello che nella storia pochi hanno raggiunto ti do ragione.... ma nel tennis chi fa storia non è chi ha giocato un paio di stagioni da superman, ma chi si è imposto negli anni mantenendo un livello altissimo

saltaproc's Avatar

primo set tiratissimo a verdasco al t.b.
    non succede ma se succede

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    primo set tiratissimo a verdasco al t.b.
    non succede ma se succede
    riderei di brutto
    gratz.

Chief Petty Officer Hiver's Avatar

riderei di brutto
    Ridi ridi, intanto Nadal ha fatto un punto pazzesco e col successivo ha vinto il 2° set...imho ha già superato il turno...

saltaproc's Avatar

il primo break al decimo game del secondo set pareggia i conti 1 a 1

finisce tutto come previsto QQ

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hiver View Post
    Ridi ridi, intanto Nadal ha fatto un punto pazzesco e col successivo ha vinto il 2° set...imho ha già superato il turno...
    Ma sicuramente, nessuno sano di mente punterebbe su verdasco.
    E puoi star sicuro che se la partita dovesse durare 20 ore domani nadal sarebbe cmq fresco come una rosa appena colta pronto a giocarne altre 30 di ore ^^

Che vi devo dire regà, a me vedere persone che sono così spudoratamente dopate fà incazzare; poi pensatela come vi pare.
    gratz.

saltaproc's Avatar

break e contro break in inizio terzo set

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast