State semplicemente parlando di due cose diverse, di 3d grafico e di 3d spaziale (quello percepito nello spazio reale).
State semplicemente parlando di due cose diverse, di 3d grafico e di 3d spaziale (quello percepito nello spazio reale).
Free from Signature
nessuno ha detto che i film vengono girati in 3d.
bensì che per ottenere l'effetto stereoscopico abbiamo bisogno di 2 immagini diverse per lo stesso istante, che sono poi la parallax separation.
Invece SI' se prendi un cartone è molto più facile da riversare in 3d, perchè di fatto puoi renderizzare l'intera "pellicola" in base alle due parallax, creando i tuoi effetti di zero parallax, parallax positivo e negativo e dando un ottimo livello di tridimensinalità
Questo parlando di 3d films, se mi parli di riadattamenti come star wars è stato comunque possibile in quanto son film al 90% postworkati in CG, ma il risultato è pessimo e la spesa è enorme rispetto a quelli creati appositamente per il 3d.
Un 3d film puoi vederlo anche in una sala normale.
Un film non 3d non lo vedi in 3d invece.
Questo è il succo.
Odyel sta dicendo cose esatte
film come beowulf e/o i cartoni, hanno invece questa pecularità, è come se fossero girati con 2 macchine da presa, perchè in ogni istante grazie al semplice cambio della "telecamera" (come fosse un videogioco) possimao renderizzare 2 "pellicole" della stessa scena con diversa inquadratura![]()
Si, Guerre Stellari è stato postworkato in cg nel 1977. Uahahahha.
State scrivendo delle baggianate cosmiche. Non capite neanche la differenze tra 3d e cg, fateCI il piacere...
A parte che digitalizzazione e postworking puoi farlo anche dopo 30 anni, e in secondo luogo i primi 3 star wars non esistono in VERO 3D ma saranno solo emulazioni del cazzo, quindi fail
le cazzate le stai dicendo tè.
non sai un cazzo e parli a vanvera.
Btw io ci ho dato un esame sul 3d in realtà virtuale (voto 27) quindi non dico cazzate
ps Se qualcuno vuole leggerla gli spedisco pure la tesina
Poi è bello vedere come ogni discussione inizia tranquilla e finisce con qualche pirla che dice all'altro: non capisci un cazzzo blablalba su basi infondate.
Continuate che mi state facendo sbellicare
Edit: io non ho dato esami in merito (vabbè in realtà si, in quantità circa 10 volte superiore alla somma dei vostri sull'argomento cinema), sono semplicemente dotato di un cervello che ragiona.
Se mi dicono: "Il prossimo film della Pixar, UP, sarà in 3D". Cosa capisco? che è in computer grafica come, che ne so, Nemo? Voi due faine forse si, ma io no, capisco che per vedere il film dovrò portare gli occhialini e farmi venire malditesta, o andare nelle sale normali a vedere la classica versione in 2D
Last edited by Faramjr; 2nd February 2009 at 15:15.
ma che cazzo centra ma stai delirando???
Fai una grossissima confusione tra il 3d(stereovisione) e la CG.
il fatto che sia in CG non implica che sia in 3d, ma viceversa (un film 3d è necessariamente in CG).
ripeto non parlare di cose che non conosci, continua con le recensioni dei film polacchi sottotitolati in cecoslovacco almeno non spari cazzate.
beh lasciamolo nella sua convinzione, l'unica cosa che mi auguro è che gli altri che leggono e che sono realmente interessati non si bevano le sue cazzate.
ne ho voglia ne tempo di continuare la sterile polemica.
Mi spiace che come al solito per colpa di qualcuno i 3ead vadano in vacca, visto anche che era interessante.
Ma vai a vedere una pannocchia in 3D![]()
Si ed e' tutto vero IN PARTE l'ultima cosa che hai detto ma io ti lollavo per questa affermazione :
E se continui a pensarlo, io continuo a lollarti..
A ma vero, hai dato n° mila esami in cinema..
Se volevi dire qualcosa di rifacimento al primo quote allora ok, altrimenti toppi forte.
Dite la stessa cosa e vi scannate, cos'è, il festival dell'idiozia?
I film in CG sono girati in 3 dimensioni, come fossero un videogioco, ma allo spettatore poi, non è che compaiono le immagini a 2 cm dalla faccia come nei film a visione stereoscopica. Per questo Faramjr li definisce 2d.
E Odyen dice che sono girati come un videogioco e quindi in 3d.
Non è cmq vero che solo i film in CG possono essere riprodotti in stereoscopia; puoi benissimo mettere due telecamere e fare la stessa cosa, anche se costa enormemente di piu rispetto a due semplici inquadrature stile "schiaccio il tasto e la visuale passa dall'abitacolo alla visuale dell'intera macchina, uno lo faccio verde, l'altro rosso, e gg"
Adesso se volete stare a discutere sulla semantica ok, ma alla fine state dicendo la stessa cosa.
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____