Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 22 of 22

Thread: [consiglio acquisto] TV per HTPC

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    allora, nn è come di gate.
    ce stanno 2 tipi de stampaggio, quello temporaneo e quello permanente.
    quello temporaneo sparisce quando cambi canale, quello permanente invece te lo becchi x sempre.
    è ovvio che perchè ci sia quello permanente la tv deve avere un determinato monte ore.
    magari a te puo capitare dopo un paio di anni di avere lo stampaggio permanente, magari ad altri dopo 5/6 anni o mai.
    ecco perchè i plasma sono sconsigliati x giocare alle consolle visto che x ore l'hud rimane sempre quella.
    infatti x i plasma ci sono anche dei dvd di "pulizia" x cercare di limitare il fenomeno.
    guarda, qua in ufficio abbiamo 8 42" per monitoraggio .. stanno accesi giorno e notte tutto l'anno con la stessa schermata.
    l'immagine e' ovviamente rimasta impressa dopo circa 3 anni di utilizzo cosi'.

di certo il problema non lo noti dopo un pomeriggio di console.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    guarda, qua in ufficio abbiamo 8 42" per monitoraggio .. stanno accesi giorno e notte tutto l'anno con la stessa schermata.
    l'immagine e' ovviamente rimasta impressa dopo circa 3 anni di utilizzo cosi'.
    di certo il problema non lo noti dopo un pomeriggio di console.
    ma infatti, ho scritto che dipende dall'uso che ne fai e dal monitor che hai.

te pensa quando nerdavi ad daoc se c avevi il plasma.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    un buon rapporto qualità prezzo.. ho visto in volantini mediaworld et similia 32" full hd lcd della samsung a 600€... diciamo che vorrei stare sotto i 1000€ abbondantemente e la distanza di visione è di circa 2 metri
    Diciamo che abbondantemente sotto i 1000 euro non ci stai se vuoi un buon LCD 32 pollici di ultima generazione, neanche a parlarne per i 37 e i 42.
    Premesso questo, se ancora trovi in giro qualche LG LB75 o LB76, tv della passata generazione ma tra i migliori in quanto a qualità/prezzo( l'ho visto qualche tempo fa a 570 euro vicino casa mia).
    Per le offerte che leggi sui volantini(che di solito so tv de merda o vecchie rimanenze), ti consiglio di consultare www.avmagazine.it nella sezione che ti interessa del forum, per quasi tutte le tv è di solito presente un post di riferimento, ma devi essere pronto a leggerti una centinaio di pagine

Lieutenant Commander

un 32" ultima generazione per l'uso che ne dovrei fare io a quanto viene?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    un 32" ultima generazione per l'uso che ne dovrei fare io a quanto viene?
    900 euro, se vai su philips o sony,anche di più, ma se giri capace che trovi anche qualcosa per gli sconti che fanno le grande catene in questi periodi "post-festività"
    Tipo il W4000 della sony, a 900 euro sono sicuro di averlo visto, come il corrispondente in versione hd ready(a 800 euro).
    Altrimenti vai su Sharp ed LG, risparmi qualcosina e nn noterai mai alcuna differenza coi sopracitati modelli, però dire di avere i 100 hz al posto dei 50 e il 24p fa una cifra più fico.
    Last edited by Warbarbie; 9th February 2009 at 18:52.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    900 euro, se vai su philips o sony,anche di più, ma se giri capace che trovi anche qualcosa per gli sconti che fanno le grande catene in questi periodi "post-festività"
    Tipo il W4000 della sony, a 900 euro sono sicuro di averlo visto, come il corrispondente in versione hd ready(a 800 euro).
    Altrimenti vai su Sharp ed LG, risparmi qualcosina e nn noterai mai alcuna differenza coi sopracitati modelli, però dire di avere i 100 hz al posto dei 50 e il 24p fa una cifra più fico.

24p che cosa è? e oltre a fare fico cosa cambia tra 100 e 50hz per l'uso che ne dovrei fare?

mi dici qualche modello preciso per evitare sole da scarti di magazzino o vecchi residui bellici spacciati per nuovi?

Samsung e Panasonic so che sono buone marche e che dovrebbero costare meno che sony a parità di prestazioni o ricordo male?
    Once upon a time@DAoC

Lieutenant Commander

up per il post precedente che non ha avuto risposte e vorrei qualche consiglio sui modelli oltre al w4000 della sony
    Once upon a time@DAoC

Page 2 of 2 FirstFirst 12