Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: EMPIRE Total War

Petty Officer 1st Class Tele's Avatar

Dopo decine di ore passate su titoli Creative Assembly usando software che puzzava di mulo ho fatto la grassa e mi son preso il pack Nutella 3 giochi più 2 espansioni a 60€, giusto per riequilibrare un po' il kharma.
    A me bastava Medieval 2 ma pare che anche l'ultimo uscito sia molto cazzuto.
    Lugdaag rr7x shaman Karak Azgal
    Tulkion rr80 white lion Karak Norn

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Ci sono + di 40 fazioni io ci ho giocato oggi :P il sistema è cambiato di gestione ora non è + tutto concentrato nella capitale, ma ci sono anche delle città secondarie che puoi decidere se renderle città industriali siti agricoli centri di sapere, oltre a ovviamente la capitale, io sto provando la modalità difficile giocando con la prussia (giocabili sono 12 fazioni tra cui una confederazione di stati dell'india oltre a spagna austria/ungheria inghilterra ecc). E' simpatico però rosiko che non ci sono + i video delle missioni di assassinio sabotaggio ecc, ah e ovviamente gli scontri navali>>>>All è realistico prima ho affrontato gli svedesi con una flottiglia di 5 brigantina contro corvette ammiraglie ho vinto solo grazie all'agilità delle mie navi, lo scontro è abbastanza realistico (in quanto se ti prendi una sbordata di 20 cannoni a 10 metri la nave esplode letteralmente per cui occhio ai depositi delle munizioni delle vostre navi) ^^. Puoi anche catturarle le navi, gli scontri alla baionetta con geffo 9800 gt sono da peccato che i soldati han perso rispetto a medieval un po' di caratterizzazione (a livello grafico parlo), bello anche il fatto che ora con i miglioramenti potenzi istant tutte le truppe (e il costo relativo) ottimo anche il sistema di scoperta delle tecnologie che non ti permette (causa anche tempi di scoperta e costruzione) di avere città iper bombate se non proprio negli ultimi turni quindi devi decidere che fare potenzi il ramo sociale quello industriale o quello militare? :P.
    Cmq si steam è stata una ladrata rpima e ultima volta che compro dà lì.

Uppo il thread per dire che su steam c'è una mega offerta che scade questo fine settimana. Empire Total War a 24 €

Se dovete comprarlo, approfittatene
    Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

qualche parere in più da chi ci ha giocato? io c'ho la scimmia, ma non ho ne il pc, ne il tempo per giocarci

Lieutenant

Non e' male, al lancio era un po' incagabile per via dei bug, ma li stanno sistemando un po' per volta.

Le battaglie sono un po' diverse dai precedenti Total War visto che la maggior parte delle unita' sono ranged, quindi si formano le linee di fanteria una di fronte all'altra che si sparano.
    La cavalleria e' piu' vulnerabile, se attacca frontalmente viene massacrata dai fucili, va usata con piu' accortezza.
    L'artiglieria e' molto importante ed e' devastante sul morale oltre a causare molte perdite se si ricercano le tecnologie relative.

Gli scontri navali sono una novita', assomigliano a Pirates!, bisogna tenere d'occhio il vento e ci sono i classici 3 tipi di proiettili, per danneggiare lo scafo, le vele o per uccidere i marinai.

La grafica sia delle battaglie che della mappa e' notevole, pero' il motore e' molto pesante, quindi serve un pc piuttosto potente.

Infine a sto giro hanno adottato il sistema dei DLC a pagamento contenenti nuove unita', cosa che trovo abbastanza discutibile e che ha un po segato le gambe al modding.

Se ti sono piaciuti i Total War precedenti anche questo ti dovrebbe piacere, basta adattarsi un attimo al sistema di combattimento un po' diverso, che peraltro e' adeguato al periodo storico.

Page 2 of 2 FirstFirst 12