Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 55

Thread: Il Papa : Quando Curare è meglio che prevenire?

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Le solite puttanate. Tempo che passa un'altra generazione e vediamo in quanti seguoni i dettami della chiesa. (sempre troppi cosi come per le altre religioni)
    Concordo, sono fiducioso del fatto che manchi poco è_é
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ma chi se lo caga più...tanto ormai mi son rassegnato. Gli idioti che lo ascoltano ci saranno sempre, speriamo diminuiscano.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Serve un papa novo in modalità obama . Con questo ultimo qua siamo tornati decisamente indietro più di quanto non lo erano già prima -.-

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Secondo alcuni l'aids non esiste nemmeno, o meglio non sarebbe causato dall'hiv e le sue modalità di trasmissione sarebbero del tutto ignote, vedete voi, io ne ho parlato con una virologa ma non ho ottenuto niente di conclusivo

http://www.africa-in-reality.org/aids_is_fake.php

questo è solo uno dei siti a favore della tesi del virus fantasma. Qualche virologo che faccia chiarezza?
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Serve un papa novo in modalità obama . Con questo ultimo qua siamo tornati decisamente indietro più di quanto non lo erano già prima -.-
    Nono, meglio cosi', speriamo che duri veramente tanto. Le posizioni "islamiche" di sto papa stanno portando la gente a ragionare piu' di quanto mi aspettassi. Certo sta li a far dei danni, ma almeno gli indecisi sanno quando fa dei fail clamorosi e i decisi fanno fatica a parteggiare per lui in situazioni tipo quella della bambina stuprata e del medico scomunicato o di gente che muore per aids a causa di una questione ideologica su quando e dove e come bisogna infilare il pene in una vagina o no.

Kinson's Avatar

eh hai detto niente marlboro . Avessimo un virologo a far chiarezza saremmo col problema risolto da mo

Sicuramente sto virus ha portato N soldi in tasca ad alcuni. E dove ci stanno N soldi è impossibile non pensare che qualcuno dietro si sia divertito alle spalle degli altri.

Che poi sia piu o meno creato dall uomo poco mi tange. Vorrei un termine a questo male.

Poi mi verrebbe da pensare : una volta abolito l'aids quale altra malattia a trasmissione sessuale seria rimane ?

Petty Officer 3rd Class DaVe's Avatar

ok, è una cagata... ma pensandoci un attimo che dovrebbe dire ?

preservativo -> rapporto sessuale non a fini riproduttivi -> no.

la chiesa si basa su questo è inutile dire papapipicaccapupu.

è semplicemente triste per il fatto che avrà un impatto negativo per la lotta contro questo virus, c'è poco da fare, ma la chiesa è questo.
    Daoc : On Ywain Midgard
    2 spari ogni tanto a : CS:S ( Tazor Clan ) , TF2

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Nono, meglio cosi', speriamo che duri veramente tanto. Le posizioni "islamiche" di sto papa stanno portando la gente a ragionare piu' di quanto mi aspettassi. Certo sta li a far dei danni, ma almeno gli indecisi sanno quando fa dei fail clamorosi e i decisi fanno fatica a parteggiare per lui in situazioni tipo quella della bambina stuprata e del medico scomunicato o di gente che muore per aids a causa di una questione ideologica su quando e dove e come bisogna infilare il pene in una vagina o no.

NOn parlo per me ch mi sono secolarizzato da un pezzo a modo mio

Moltissimi saranno religiosi e non ci potrai fare niente. A partire da questa sicurezza , devi solo che sperare che la gente almeno faccia riferimento a religioni che abbiano alle basi dei modi positivi di vivere che siano in sintonia con i tempi.

eh hai detto niente marlboro . Avessimo un virologo a far chiarezza saremmo col problema risolto da mo
    Sicuramente sto virus ha portato N soldi in tasca ad alcuni. E dove ci stanno N soldi è impossibile non pensare che qualcuno dietro si sia divertito alle spalle degli altri.
    Che poi sia piu o meno creato dall uomo poco mi tange. Vorrei un termine a questo male.
    Poi mi verrebbe da pensare : una volta abolito l'aids quale altra malattia a trasmissione sessuale seria rimane ?
    In realta', stiamo studiando la famosa "cura per tutti i mali". Basta un solo stronzo che capisca come si piega una proteina e abbiamo risolto tutto. Davvero, tutto.

Kinson's Avatar

te riferisci alle staminali o a cosa?

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Secondo alcuni l'aids non esiste nemmeno, o meglio non sarebbe causato dall'hiv e le sue modalità di trasmissione sarebbero del tutto ignote, vedete voi, io ne ho parlato con una virologa ma non ho ottenuto niente di conclusivo
    http://www.africa-in-reality.org/aids_is_fake.php
    questo è solo uno dei siti a favore della tesi del virus fantasma. Qualche virologo che faccia chiarezza?
    sono teorie sfornate da dissidenti del cazzo.
    tutti gli immunologi più eminenti condannano da sempre questa teoria astrusa.

in verità è piuttosto semplice.
    contagio del virus ----> il virus attacca i CD4 ---> situazione deficitaria ----> malattie opportunistiche.

le cosidette modalità di trasmissione vengono contestate dai dissidenti perchè vi sono coppie sierodiscordanti che anche dopo anni senza usare il condom risultavano comunque sierodiscordanti.

anche qui c'è una spiegazione logica.
    le probabilità di trasmissione sono da imputare alla viremia dell'individuo. per esempio una persona da diverso tempo in cura con farmaci anti retrovirali è difficile(impossibile) che sia in grado di contagiare qualcuno poichè la sua viremia è pari allo zero.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    contagio del virus ----> il virus attacca i CD4 ---> situazione deficitaria ----> malattie opportunistiche.
    le cosidette modalità di trasmissione vengono contestate dai dissidenti perchè vi sono coppie sierodiscordanti che anche dopo anni senza usare il condom risultavano comunque sierodiscordanti.
    le probabilità di trasmissione sono da imputare alla viremia dell'individuo. per esempio una persona da diverso tempo in cura con farmaci anti retrovirali è difficile(impossibile) che sia in grado di contagiare qualcuno poichè la sua viremia è pari allo zero.
    cicoh non te facevo acculturato a sto modo.

CD4 che sono ?

te riferisci alle staminali o a cosa?
    Nono, vedi, i virus si attaccano alle proteine per riprodursi.

Due modi: capisci come bloccare i geni che producono quella proteina (per un breve periodo) e il virus muore per starvazione oppure se tu capisci come creare una proteina finta a cui il virus si attacca, il virus diventa immediatamente innocuo e in breve si estingue perche' non riesce a riprodursi.

Un virus e' un essere molto semplice, una specie di medusa dal comportamento reattivo che ha l'unico scopo di sopravvivere e riprodursi.

L'hiv e' vero che muta (e per questo il nostro sistema immunitario e' fregato, perche' l'RNA muta esattamente dove il nostro sistema immunitario "impara" a riconoscere il virus), tuttavia il comportamento base di attaccarsi alle proteine e' sempre lo stesso, quindi ci sono necessariamente delle parti nell'RNA che non mutano che rimangono le stesse e che servono al virus per attaccarsi alla proteina.

ergo se crei una sorta di "alternativa", l'hiv non si riuscira' piu' a riprodurre esponenzialmente e la malattia finira' per essere tenuta sotto controllo.

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    Sono banalmente d'accordo con cico. Anche perche' c'ho i colleghi di biologia che ci lavorano sopra... quindi l'hiv esiste eccome e l'effetto e' l'aids.

Lieutenant Junior Grade

@kinson,
    ahimè ora vuoi troppo.
    comunque a grandi linee i CD4 sono delle proteine, la conta di questi (ma non solo) determinano un quadro generale della risposta immunitaria che l'organismo di un individuo è in grado di produrre.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast