Ma chi se lo caga più...tanto ormai mi son rassegnato. Gli idioti che lo ascoltano ci saranno sempre, speriamo diminuiscano.
Serve un papa novo in modalità obama . Con questo ultimo qua siamo tornati decisamente indietro più di quanto non lo erano già prima -.-
Secondo alcuni l'aids non esiste nemmeno, o meglio non sarebbe causato dall'hiv e le sue modalità di trasmissione sarebbero del tutto ignote, vedete voi, io ne ho parlato con una virologa ma non ho ottenuto niente di conclusivo
http://www.africa-in-reality.org/aids_is_fake.php
questo è solo uno dei siti a favore della tesi del virus fantasma. Qualche virologo che faccia chiarezza?
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
Nono, meglio cosi', speriamo che duri veramente tanto. Le posizioni "islamiche" di sto papa stanno portando la gente a ragionare piu' di quanto mi aspettassi. Certo sta li a far dei danni, ma almeno gli indecisi sanno quando fa dei fail clamorosi e i decisi fanno fatica a parteggiare per lui in situazioni tipo quella della bambina stuprata e del medico scomunicato o di gente che muore per aids a causa di una questione ideologica su quando e dove e come bisogna infilare il pene in una vagina o no.
eh hai detto niente marlboro . Avessimo un virologo a far chiarezza saremmo col problema risolto da mo![]()
Sicuramente sto virus ha portato N soldi in tasca ad alcuni. E dove ci stanno N soldi è impossibile non pensare che qualcuno dietro si sia divertito alle spalle degli altri.
Che poi sia piu o meno creato dall uomo poco mi tange. Vorrei un termine a questo male.
Poi mi verrebbe da pensare : una volta abolito l'aids quale altra malattia a trasmissione sessuale seria rimane ?
ok, è una cagata... ma pensandoci un attimo che dovrebbe dire ?
preservativo -> rapporto sessuale non a fini riproduttivi -> no.
la chiesa si basa su questo è inutile dire papapipicaccapupu.
è semplicemente triste per il fatto che avrà un impatto negativo per la lotta contro questo virus, c'è poco da fare, ma la chiesa è questo.
NOn parlo per me ch mi sono secolarizzato da un pezzo a modo mio
Moltissimi saranno religiosi e non ci potrai fare niente. A partire da questa sicurezza , devi solo che sperare che la gente almeno faccia riferimento a religioni che abbiano alle basi dei modi positivi di vivere che siano in sintonia con i tempi.
te riferisci alle staminali o a cosa?
sono teorie sfornate da dissidenti del cazzo.
tutti gli immunologi più eminenti condannano da sempre questa teoria astrusa.
in verità è piuttosto semplice.
contagio del virus ----> il virus attacca i CD4 ---> situazione deficitaria ----> malattie opportunistiche.
le cosidette modalità di trasmissione vengono contestate dai dissidenti perchè vi sono coppie sierodiscordanti che anche dopo anni senza usare il condom risultavano comunque sierodiscordanti.
anche qui c'è una spiegazione logica.
le probabilità di trasmissione sono da imputare alla viremia dell'individuo. per esempio una persona da diverso tempo in cura con farmaci anti retrovirali è difficile(impossibile) che sia in grado di contagiare qualcuno poichè la sua viremia è pari allo zero.
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
Nono, vedi, i virus si attaccano alle proteine per riprodursi.
Due modi: capisci come bloccare i geni che producono quella proteina (per un breve periodo) e il virus muore per starvazione oppure se tu capisci come creare una proteina finta a cui il virus si attacca, il virus diventa immediatamente innocuo e in breve si estingue perche' non riesce a riprodursi.
Un virus e' un essere molto semplice, una specie di medusa dal comportamento reattivo che ha l'unico scopo di sopravvivere e riprodursi.
L'hiv e' vero che muta (e per questo il nostro sistema immunitario e' fregato, perche' l'RNA muta esattamente dove il nostro sistema immunitario "impara" a riconoscere il virus), tuttavia il comportamento base di attaccarsi alle proteine e' sempre lo stesso, quindi ci sono necessariamente delle parti nell'RNA che non mutano che rimangono le stesse e che servono al virus per attaccarsi alla proteina.
ergo se crei una sorta di "alternativa", l'hiv non si riuscira' piu' a riprodurre esponenzialmente e la malattia finira' per essere tenuta sotto controllo.
@kinson,
ahimè ora vuoi troppo.
comunque a grandi linee i CD4 sono delle proteine, la conta di questi (ma non solo) determinano un quadro generale della risposta immunitaria che l'organismo di un individuo è in grado di produrre.
Originally Posted by Nazgul Tirith
......