Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 78

Thread: Beppe Grillo e l'acqua

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Boh secondo me non ha capito un cazzo e ci ha fatto una figura di merda, mi spiego: Grillo è un comico, non un politico, e un comico non deve dibattere ma fare il suo spettacolo e andarsene.

Crozza fa un monologo di 5-10 minuti in apertura di Ballarò ogni martedì sera dove fa satira sui politici in studio e quando ha finito prende e se ne va. Beh nessuno ha mai detto che Crozza rifiuti il contraddittorio perchè è evidente che sia li per fare una pillola di satira.

Per me Grillo pensava a una cosa del genere: dire tutto quello che poteva e andarsene. Infatti quando Urso ha iniziato a rispondere gli ha subito detto: "Mi scusi, ma io non sono qui per discutere con lei" e di nuovo a Tabacci "Mi scusi, lei fa delle analisi logiche perfette ma non sono qui per discutere".
    Quando infine ha realizzato che ci si aspettava un dibattito ha preso e se n'e' andato senza dire nulla e questo è stato l'errore, bastava spiegarsi e finiva lì.

Per quanto mi riguarda, Grillo perderà ogni valore se entrerà in politica, perchè quello sarebbe davvero un gesto incoerente ed ipocrita.
    Last edited by Il Nando; 3rd April 2009 at 11:54.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

anche ha me ha lasciato l'amaro in bocca, perche le battaglie che porta avanti non sono solo le sue ma ci sono tante le persone che tifano per lui per quel che porta avanti ma hanno paura che i suoi modi da cialtrone (diffamare quando non è necessario ai fini del discorso, infarcire sempre di parolacce, cercare sempre il lato negativo distruggendo anche cio che di buono c'è, etc) rovinino in qualche modo l'energia che altri han messo per sostenere quelle stesse cose.

deve ammettere l'errore e chiedere scusa alla trasmissione e ai suoi stessi interlocutori, ma anche così la frittata e fatta..

non sono semplicemente cazzi suoi, perche l'informazine libera, le truffe finanziarie emerse, i pregiudicati fuori dal parlamento, i casi de magistris e genghi tenuti in seconda pagina quando non occultati dalla stampa nazionale, etc (ha portato avanti innumerevoli battaglie giuste).. sono anche affari nostri

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

McWoT. McLove.'s Avatar

Che grillo fosse un falso messia,insieme alla sua "truppa", lo si intuiva da tempo, non e' una novita' a me non stupisce piu' di tanto
    Qualcosa di giusto negli ultimi anni l'ha detta, per carita', ma sparando su tutto e tutti qualcosa prima o poi la becchi e penso sia intuibile e pure facile.
    Come dice warbarbie non l'ho mai visto relazionarsi con altri e sull' esilio/cacciata dalle tv se ne può parlare ma sicuramente non alla luce di quanto successo, a quanto pare c'era in tv ed ha sprecato la sua opportunità di mostrare il suo ad altri con altri in relazione a quello detto da altri e non su discorsi preparati, monologhi etc.
    Grillo non si e' mai mangiato nessuno, non 'haa mai fatto.
    E sempre stato una campana solaavrebbe potuto anche relazionarsi con altri nel suo blog (nel quale si parla da sempre, come voci, di censure a chi commenta in modo non gradito allo stesso) e sul discorso delle tv c'e' anche da dire che i suoi comportamenti ed affermazioni sono al margine del codice penale, e sicuramente una presenza scomoda per le v stesse, certo se quando ci va poi scappa, allora la colpa non la darei piu alle tv che non gli danno spazio, spazio che ha comunque da ormai tanto tempo anche se indirettamente anche nelle tv ed in ogni forma di media
    Nonostante fossi consapevole della marea di cagate che speso sparava magari a mezzo dei suoi compagni di merende come travaglio e Di Pietro, sinceramente speravo che potesse dare una scossa al sistema, il cambiamento da tutti sperato,alla fin fine e' semplicemente uno che colpisce dove ci sono i nervi scoperti la folla ed il popolo, ed a farlo non e' che ci voglia molto, la esorta ma poi all atto pratico e il nulla
    E la stessa cosa mi ripeto appunto i suoi collaboratori, basti pensare ad esempio come Tonino che si batteva per i politici puliti, nessun politico inquisito, il blabla del negare l'elettorato passivo a soggetti inquisiti ed ora stia candidando alle europee De magistris che all' atto pratico (al di la del merito sono il primo a pensare che ci sia tanta merda in whynot e derivati ma devono parlare i processi come per gli altri) e' un inquisito, ma e' anche un cavallo da corsa da imbrigliare per aumentare l'appeal della gente, quindi, cosa importa se alla fine si diventa incoerenti?
    insomma uno che fa molto rumore per nulla in base ad un suo interesse che non per forza deve essere solamente e meramente economico anche se penso che quel fattore ci sia pure ma può anche essere relativo al suo ego, parliamoci chiaro 10 anni fa grillo valeva un cazzo era un ex comico ritiratosi che ogni tanto sparava la sua.
    Cosa e' ora? E' ritenuto da molti il guerriero del risorgimento italiano..si, ma come lo definirebbe l'avvocato Agnelli di altri tempi, poco piu' di un coniglietto bagnato
    Last edited by McLove.; 3rd April 2009 at 12:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Boh secondo me non ha capito un cazzo e ci ha fatto una figura di merda, mi spiego: Grillo è un comico, non un politico, e un comico non deve dibattere ma fare il suo spettacolo e andarsene.

Crozza fa un monologo di 5-10 minuti in apertura di Ballarò ogni martedì sera dove fa satira sui politici in studio e quando ha finito prende e se ne va. Beh nessuno ha mai detto che Crozza rifiuti il contraddittorio perchè è evidente che sia li per fare una pillola di satira.

Per me Grillo pensava a una cosa del genere: dire tutto quello che poteva e andarsene. Infatti quando Urso ha iniziato a rispondere gli ha subito detto: "Mi scusi, ma io non sono qui per discutere con lei" e di nuovo a Tabacci "Mi scusi, lei fa delle analisi logiche perfette ma non sono qui per discutere".
    Quando infine ha realizzato che ci si aspettava un dibattito ha preso e se n'e' andato senza dire nulla e questo è stato l'errore, bastava spiegarsi e finiva lì.
    infatti probabilmente è successo questo... pero la cafonata rimane. è proprio quella di non volersi confrontare, ha insultato le persone in studio appena ha preso parola cmq

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

McWoT. McLove.'s Avatar

No, cosi e' troppo semplice non lo puoi considerare un comico solo a volte e le altre invece lo consideri (generico) la voce della verità epurato dalla merda politica

Crozza fa la sua satira a Ballaro' ma si ferma la e basta non fa tutto il resto ne ha fatto tutto il resto che fa Grillo e da anni, per questo sta bene la satira di Crozza nei suoi 5 minuti ed il suo andare via, non sta per niente bene che chi fa la voce grossa da anni da solo davanti ad un muro o una generica folla che trova figo dire vaffanculo, una volta che puo farla nel contesto e con le persone con cui la deve fare, si piscia addosso e scappa.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    infatti probabilmente è successo questo... pero la cafonata rimane. è proprio quella di non volersi confrontare, ha insultato le persone in studio appena ha preso parola cmq
    Beh Grillo E' un cafone, che però anzichè usare le persone che lo seguono tipo droide per farsi la sua poltroncina li incoraggia a discutere su temi sociali sparsi, a organizzarsi in liste a provare a migliorare il paese.

Però fa più comodo dire che è l'antipolitica.
    La vera politica sono i circoli della libertà con i ragazzetti brufolosi incravattati con 6000 delegati (seimila) che votano all'unanimità Ilvio (cazzo almeno uno che voti nullo, tanto per dire che non siamo dei droni). Oppure i circoli del pd con i resti degli ex-comunisti e i sempreverdi strusciapanche inciliciati, che parlano parlano parlano di stronzate e intanto si accoltellano alle spalle.

A me l'impostazione dei meet-up piace e, per quanto cafone, è stato Grillo a tirar su tutto da zero.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Sante's Avatar

Comunque non è stato un problema di misunderstanding, la D'Amico ha assicurato che era d'accordo con Grillo che partecipasse ad un dibattito con i politici in studio sul discorso della privatizzazione dell'acqua. Quindi ha mancato alla parola data in modo lucidissimo.
    <Rush>

non mi trovi d'accordo nando. se ci sono delle sezioni di destra o di sinistra con dei giovani dentro, l'unico problema puo essere che non ce ne sono abbastanza, non credo che siano tutti indottrinati, se mai all'interno dei partiti le poltrone non sono mobili e ci sono gli stessi stronzi che non le mollano, ma in questo i giovani sono colpevoli per la scarsa partecipazione... ma son sicuro che i pochi giovani che vanno a far politica avranno una loro idea rispettabile CON CUI CONFRONTARSI

se invece le idee non sono proposte ma insulti e accuse non si è in grado di costruire nulla

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Bortas's Avatar

Ha fatto la cazzata non c'è niente da aggiungere, poteva evitare e mandare un video sarbbe stato meglio, bhè cazzi sua...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Beh Grillo E' un cafone, che però anzichè usare le persone che lo seguono tipo droide per farsi la sua poltroncina li incoraggia a discutere su temi sociali sparsi, a organizzarsi in liste a provare a migliorare il paese.
    Però fa più comodo dire che è l'antipolitica. [cut]
    A me l'impostazione dei meet-up piace e, per quanto cafone, è stato Grillo a tirar su tutto da zero.

Pero' c'e' un salto in quello che dici. La logica dei meet-up puo' anche essere importante, potrà essere in parte il futuro di un ritorno della politica ai suoi "datori di lavoro", come li chiama Grillo..

Ma il confronto e il rispetto è una necessità imprescindibile. E' un supporto da cui si parte per decidere di fare politica, di essere un uomo di politica. Non e' una cosa che ce la puoi avere, ma anche no. L'idea che quello che pensi non è vero perchè lo vuole un'entità superiore, ma perchè sei una persona intelligente, preparata, e sei pronto a sostenere che la tua idea è la miglior alternativa, confrontandola con quella degli altri, è il mattone iniziale. Altrimenti non è politica, ma è esattamente quello che la politica sta diventando: ovvero una gara di simpatia.
    Ammesso e non concesso che la cafonaggine (nel senso di rozzezza) sia ammissibile, e non sarei cosi' pronto a sostenerlo, perchè ho un profondo rispetto per la forma delle idee, oltre che per il contenuto, è il rifiuto degli altri che mi ha fatto infervorare. Ed è una malattia che hanno tutti: tutti i politici incompetenti e incapaci di accoppiare soggetto e predicato che scaldano le poltrone di Vespa, o quei pochi affabulatori che con le parole ci sanno fare e ci giocano. C'è sempre il rifiuto del confronto. E bada bene che non sto sostenendo la bontà delle soluzioni bi-partisan. Se io ho un'idea, e so che è giusta, non vedo nessun motivo per cui debba scendere a compromessi con chi sbaglia. Ma se sono uno bravo - come non ce ne sono, purtroppo - prendo la tua idea sbagliata e ti faccio vedere (o meglio, faccio vedere ai miei elettori/sostenitori nel caso di grillo) come la smonto a pezzettini.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Necker's Avatar

penso siamo tutti d'accordo che questa sia stata una pessima figura, tuttavia non sono molto incline a mantenere una sorta di paragone fra lui e Crozza.

In tutta onestà c'è un abisso di mezzo... francamente fra un mezzo servo e uno scapestrato scelgo il secondo senza manco pensarci su.
    Daoc
    Spoiler

crozza mezzo servo? mah e perche?
    fa satira, la fa bene perche fa ridere, non vedo il problema...

è grillo che si è fatto porta voce di alcune battaglie, in alcuni casi proposte da lui in altri casi raccolte strada facendo, quindi se casca lui (mediaticamente ha un peso notevole il suo blog) casca chi le vuole portare avanti...

non centrano nulla l'uno con l'altro e non c'è bisogno di scegliere l'uno o l'altro come se li si dovesse votare.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Hador's Avatar

francamente fra due comici scelgo quello che mi fa più ridere.
    poi crozza non capisco che centri, piuttosto lo paragonerei a luttazzi che però, a differenza di grillo, ha un modo di fare diverso e che preferisco. tra l'altro: http://www.danieleluttazzi.it/node/371

luttazzi è un grande della satira, ma anche lui non c'entra nulla... lui è andato contro la stampa solo quando l'han fatto fuori, l'han fatto fuori perche ha sparato una puntata memorabile contro berlusconi. mentre grillo le sparava contro craxi, questo li accomuna.
    ma perche me lo vuoi paragonare per il resto?

se vuoi il voto di preferenza
    se vuoi l'informazione non politicizzata (e finanziata dal pubblico)
    se vuoi un parlamento senza pregiudicati
    etc, tutte le battaglie giuste di grillo, (ce ne sono anche inutili e floppate, inevitabile)

dai voce appoggiando quello che dice, anche solo leggendo cio che scrive e criticando cio che scrive (lui lo ammette e non cancella nulla). ma non c'è nulla di comico o satirico in questo, è informazione o contro-informazione, nel senso che è critica o alternativa nei confronti dei canali classici...
    Last edited by bakunin; 3rd April 2009 at 13:48.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Hador's Avatar

paragono per argomenti trattati, e diversi modi di trattarli.
    contro-informazione non è una parola, se vuoi fare informazione fai informazione citando fonti, altrimenti fai spettacolo o propaganda, che è esattamente quel che fa grillo.
    Se vuoi fare satira fai il comico, altrimenti fai il giornalista (non per forza finanziato corrotto eccetera) o il politico, ma non puoi mischiare tutti i ruoli o va a finire che la gente ci crede troppo e poi, vedendo che si risolve ovviamente tutto in fumo, ti da del blabliblu.

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast