Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 28 of 28

Thread: Gruppo di Continuità

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    uppo kith sull'inutilità dell'ups in casa, mai bruciato niente con alimentatori praticamente sempre accessi; l'unica protezione una ciabatta con fusibile
    bho dipenderà anche dalla qualità dell'impianto elettrico di casa e del gruppo elettrogeno di quartiere
    non è mandatorio, ma non è inutile.
    E' una sicurezza in più. Mai avuto neanche io e mai bruciato niente by sbalzi, ma averlo mi farebbe dormire più tranquillo

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    non è mandatorio, ma non è inutile.
    E' una sicurezza in più. Mai avuto neanche io e mai bruciato niente by sbalzi, ma averlo mi farebbe dormire più tranquillo
    non lo metto in dubbio, solo che se avessi dei soldi in più li spenderei subito per altre cose e mai per un gruppo di continuità

cmq bon, sono ot, se l'OP voleva un ups decente, un motivo lo avrà

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    uppo kith sull'inutilità dell'ups in casa, mai bruciato niente con alimentatori praticamente sempre accessi; l'unica protezione una ciabatta con fusibile
    bho dipenderà anche dalla qualità dell'impianto elettrico di casa e del gruppo elettrogeno di quartiere
    Nel tuo quartiere avete un gruppo elettrogeno?

L'impianto elettrico di casa conta poco, è la qualità ed il dimensionamento dell'impianto generale Enel che rende il tutto "traballante", molto più di quanto pensi. Se fino ad oggi non è accaduto niente è per pura fortuna, o perchè durante i forti temporali il tuo PC sta spento e scollegato dalla rete.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Io ho un APC vecchio modello da almeno 4 anni, mai avuto un problema.Certo non ti sta acceso 20 minuti ma ti da il tempo di salvare ecc...Un aggeggio elettrico che mi dura piu di 2 anni è da mettere in cima alle classifiche mondiali .

Lieutenant Glasny's Avatar

Io so spesso abbassamenti di tensione e senza il gruppo non potrei usare il pc, inoltre un fulmine all'anno in media cade qui vicino ed è meglio avere la protezione perchè a me gli alimentatori li brucia

Uso apc anche io, ha 2 anni la batteria dura un po' di meno rispetto a quando era nuovo ma funziona ancora bene.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Petty Officer 1st Class Maddolino's Avatar

Una cosa che non ho capito di questi ups....cioè se io ho sul pc un alimentatore da 900W devo prendere un ups da 900W?
    Anch'io sono anni che sto solo con la ciabatta col fusibile, ma ultimamente qui va via la corrente spessissimo, e visto che io cambio spesso bios/firmware ecc non vorrei friggermeli. Mi servirebbe na cosa easy, che me lo tenga vivo anche per 10-15 min.
    On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
    On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
    Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
    Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Maddolino View Post
    Una cosa che non ho capito di questi ups....cioè se io ho sul pc un alimentatore da 900W devo prendere un ups da 900W?
    Anch'io sono anni che sto solo con la ciabatta col fusibile, ma ultimamente qui va via la corrente spessissimo, e visto che io cambio spesso bios/firmware ecc non vorrei friggermeli. Mi servirebbe na cosa easy, che me lo tenga vivo anche per 10-15 min.
    10-15 min mi sa che devi investire parecchio.. e cmq non ti serve un ups da 900 perchè in idle il pc non consuma 900w.... se lo prendi da 400/500 imho basta...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander

rob colgo l'occasione per chiederti un info... di questo microdowell che te ne pare?

http://cgi.ebay.it/Syspack-Microdowe...4.c0.m14.l1262
    Once upon a time@DAoC

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    rob colgo l'occasione per chiederti un info... di questo microdowell che te ne pare?

http://cgi.ebay.it/Syspack-Microdowe...4.c0.m14.l1262
    buon prodotto, ottimo prezzo

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Rob View Post
    buon prodotto, ottimo prezzo
    ma il modello è diverso dal tuo... o sbaglio? non è un b-box insomma... che differenza c'è?
    Once upon a time@DAoC

ma il modello è diverso dal tuo... o sbaglio? non è un b-box insomma... che differenza c'è?
    il B-Box è totalmente diverso come tecnologia di base, è dedicato ai servers ed è in configurazione rack-mountable. Praticamente si tratta di una tecnologia che non interviene in micro-interruzione come i normali UPS, ma costantemente filtra la tensione/corrente in passaggio e rende pressochè piatta la curva di risposta.

Ecco la foto, è quel bambinello con le maniglie laterali sotto la stampante di rete.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Rob View Post
    il B-Box è totalmente diverso come tecnologia di base, è dedicato ai servers ed è in configurazione rack-mountable. Praticamente si tratta di una tecnologia che non interviene in micro-interruzione come i normali UPS, ma costantemente filtra la tensione/corrente in passaggio e rende pressochè piatta la curva di risposta.
    Ecco la foto, è quel bambinello con le maniglie laterali sotto la stampante di rete.
    quindi dici che per un uso domestico che ne dovrei fare io va benissimo quel modello linkato di ebay? o devo cercare un b-box?
    Once upon a time@DAoC

quindi dici che per un uso domestico che ne dovrei fare io va benissimo quel modello linkato di ebay? o devo cercare un b-box?
    va stra-benissimo

Page 2 of 2 FirstFirst 12