Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 42

Thread: Adriano e il calcio

NelloDominat's Avatar

Bah, leggendo quello avete scritto mi fate pensare alla massa di bimbominkia che postano i commenti sulla gazzetta.

Ma guardo la cosa in maniera piu' discreta e non solo a livello economico. Il calciatore d'oggi giorno e' un ragazzino che in molti casi viene presa da un mondo di disgrazie e poverta'. Iniziando con Ronaldo, passando per Adriano finendo per C.Ronaldo. Un adolescente che dal giorno alla notte dalla miseria piu' becera delle favelas diventa un idolo con centinaia e centinaia di miliaia di Euro a settimana. Dove prima con 10Euro la sua famiglia campava una settimana. Per molti magari e' figo, puo' fare quello che vuole ecc.. In realta' NO. Allenamenti, immagine da mantenere, praticamente nessun divertimento "limite"...
    No canne, magari niente scopata con la figa di turno che te la darebbe al volo... perche' devi giocare il giorno dopo e il mister te lo ha vietato. Nuovo paese, nuovi amici che non sai se sono amici perche' hai soldi o perche' e' un semplice compagno di squadra.

Prababilmente sono tutte attunuanti e un giocatore strapagato dovrebbe essere piu' "professionale" pero' non e' cosi facile. Quando ho letto l'articolo ho pensato subito a un certo JAGR giocatore di hockey allucinante che non e' mai riuscito ad adattarsi. Ha rescisso un contratto con i NY Rangers da 7.000.000$ per tornarsene in Russia e prenderne 50.000$.

Lieutenant

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    No canne, magari niente scopata con la figa di turno che te la darebbe al volo... perche' devi giocare il giorno dopo e il mister te lo ha vietato. Nuovo paese, nuovi amici che non sai se sono amici perche' hai soldi o perche' e' un semplice compagno di squadra.
    Eh beh che problemoni...

Poi Jagr non mi sembra proprio il paragone adatto, ha vinto 2 titoli, ha fatto una marea di punti e goal in NHL ed e' andato via tipo a 36 anni, praticamente verso fine carriera.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

guarda nello, se devo esser sincero, dubito fortemente abbiano questo genere di problemi.
    Fanno una vita da alieni tanto son pagati.
    Poi è chiaro che nel mucchio becchi quello più svitato che continua a dar notizia, festini, puttane, scandali troiate, alcool... ma questa è solo la punta dell'iceberg. E' solo quella ridicola percentuale nella massa, di quei coglioni che non sanno tenere un filo segreta la loro vita da arricchiti.

Tutti gli altri fanno esattamente le stesse cose, chi più chi meno, solo hanno quel neurone in più che gli permette di non fare figure di merda pubbliche a catena.
    Sto Adriana è uno di quelli, è troppo incasinato/scemo per non dare nell'occhio.
    Essendo sportivi l'unica cosa cui faranno attenzione son le droghe... ma per tutto il resto che non figuri come doping... han terreno libero e miliardi da buttare.
    Chi credi voglia anche solo provare a limitarsi con una situazione simile?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

poverino... ma si fottesse lui e la testa bacata che si ritrova
    Spoiler

Lieutenant Commander Emma's Avatar

<<Una serataccia. In tutti i sensi. Mentre il pullman dell' Inter viaggiava verso l' aeroporto di Bari, Adriano è stato raggiunto da una telefonata dal Brasile. Suo padre, Almir Leite Ribeiro, 45 anni, era morto per un malore, nella casa di Rio, dove dieci giorni fa aveva festeggiato la vittoria del Brasile sull' Argentina, in Coppa America, grazie a una straordinaria rete del figlio. L' attaccante, legatissimo al padre (che viveva con un proiettile in testa, dopo essere stato ferito in quanto testimone occasionale di uno scontro a fuoco, nella favela dove viveva fino a quattro anni fa) e sotto choc, è partito ieri per il Brasile, accompagnato da Stefano Filucchi, alto dirigente nerazzurro e dal procuratore Gilmar Rinaldi.>>

05/08/2004

«Litigai con la mia compagna e cominciai a frequentare locali notturni e discoteche, soprattutto provai a scaricare ogni mio problema nell'alcol. Bevevo tanto e non potevo più fare a meno di uscire la sera. Dovevo farlo. Stare a casa era diventato impossibile».

2007

<<Nella stagione 2004/05 Adriano realizza 28 gol: 16 in campionato, 2 in Coppa Italia e 10 in Coppa dei Campioni (preliminari compresi). Alla fine della stagione l'Inter conquista la Coppa Italia contro la Roma, contro cui Adriano segna due gol decisivi nella partita di andata.

Adriano inizia la stagione 2005/06 come uno dei più forti giocatori della Serie A. Il girone d'andata viene disputato all'altezza delle aspettative, con numerosi gol tra cui una doppietta in un emozionante derby che l'Inter vince per 3-2. Durante il girone di ritorno però Adriano riesce a segnare un solo goal in campionato ed una rete in Champions League.>>

vorrei vedere voi a 22 anni senza padre in un ambiente di puttane e sciacalli

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Posso portarti CENTINAIA di esempi di ragazzi cresciuti in situazioni MOLTO piu difficili che non hanno mai avuto nemmeno lontanamente sti problemi.

E' un cazzo di ragazzetto viziato,ignorante e coglione se muore di fame da povero gli sta solo che bene

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post

hai dimenticato i trans
    Spoiler

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Posso portarti CENTINAIA di esempi di ragazzi cresciuti in situazioni MOLTO piu difficili che non hanno mai avuto nemmeno lontanamente sti problemi.

E' un cazzo di ragazzetto viziato,ignorante e coglione se muore di fame da povero gli sta solo che bene
    Cosa vuol dire?
    Non tutte le persone dotate di talento hanno la testa e il carattere per essere professionisti a quel livello.

Lui evidentemente c'ha provato e non gli riesce.

Io non mi sento di accusarlo di niente.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

<<Una serataccia. In tutti i sensi. Mentre il pullman dell' Inter viaggiava verso l' aeroporto di Bari, Adriano è stato raggiunto da una telefonata dal Brasile. Suo padre, Almir Leite Ribeiro, 45 anni, era morto per un malore, nella casa di Rio, dove dieci giorni fa aveva festeggiato la vittoria del Brasile sull' Argentina, in Coppa America, grazie a una straordinaria rete del figlio. L' attaccante, legatissimo al padre (che viveva con un proiettile in testa, dopo essere stato ferito in quanto testimone occasionale di uno scontro a fuoco, nella favela dove viveva fino a quattro anni fa) e sotto choc, è partito ieri per il Brasile, accompagnato da Stefano Filucchi, alto dirigente nerazzurro e dal procuratore Gilmar Rinaldi.>>
    05/08/2004
    «Litigai con la mia compagna e cominciai a frequentare locali notturni e discoteche, soprattutto provai a scaricare ogni mio problema nell'alcol. Bevevo tanto e non potevo più fare a meno di uscire la sera. Dovevo farlo. Stare a casa era diventato impossibile».
    2007
    <<Nella stagione 2004/05 Adriano realizza 28 gol: 16 in campionato, 2 in Coppa Italia e 10 in Coppa dei Campioni (preliminari compresi). Alla fine della stagione l'Inter conquista la Coppa Italia contro la Roma, contro cui Adriano segna due gol decisivi nella partita di andata.
    Adriano inizia la stagione 2005/06 come uno dei più forti giocatori della Serie A. Il girone d'andata viene disputato all'altezza delle aspettative, con numerosi gol tra cui una doppietta in un emozionante derby che l'Inter vince per 3-2. Durante il girone di ritorno però Adriano riesce a segnare un solo goal in campionato ed una rete in Champions League.>>

ma va a cagher...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Bah, leggendo quello avete scritto mi fate pensare alla massa di bimbominkia che postano i commenti sulla gazzetta.
    Ma guardo la cosa in maniera piu' discreta e non solo a livello economico. Il calciatore d'oggi giorno e' un ragazzino che in molti casi viene presa da un mondo di disgrazie e poverta'. Iniziando con Ronaldo, passando per Adriano finendo per C.Ronaldo. Un adolescente che dal giorno alla notte dalla miseria piu' becera delle favelas diventa un idolo con centinaia e centinaia di miliaia di Euro a settimana. Dove prima con 10Euro la sua famiglia campava una settimana. Per molti magari e' figo, puo' fare quello che vuole ecc.. In realta' NO. Allenamenti, immagine da mantenere, praticamente nessun divertimento "limite"...
    Prababilmente sono tutte attunuanti e un giocatore strapagato dovrebbe essere piu' "professionale" pero' non e' cosi facile. Quando ho letto l'articolo ho pensato subito a un certo JAGR giocatore di hockey allucinante che non e' mai riuscito ad adattarsi. Ha rescisso un contratto con i NY Rangers da 7.000.000$ per tornarsene in Russia e prenderne 50.000$.
    05/08/2004
    2007
    Dai ma smettiamola...

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Ma x favore.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quante cazzate...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

emma... x dio., evita ste cazzate, c'è gente che perde i genitori uno o tutti e due,.. che non era nessuno, che non aveva uno straccio di soldo in tasca e che con la sola forza di volontà ha saputo costruirsi da zero una vita e ad arrivare anche al successo.

Sto cazzo di australopitecus deve solo star zitto e goderseli fino all'ultimo quei soldi, anche se non se li merita.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Il modo di fare di Adriano è un insulto a chi di problemi ce ne ha per davvero.
    Se non è in grado di gestirsi allora STFU e sparisca dalla scena.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Emma's Avatar

sinceramente.. se mi morisse mio padre ora.. non so che fine farei.. tutto puo essere.
    beati voi che ve ne sbattereste il cazzo, che vi devo dire..
    fare esempi di gente che c'è riuscita anche senza genitori vuol dire che ce la si puo fare senza, non vuol dire che tutti debbano riuscirci
    mi sembra un motivo più che valido per sbroccare

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast