Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: Culoni volanti.

saltaproc's Avatar

il problema mc è il fine con cui loro vogliono far passare la proposta

questo è discriminatorio
    Il ricavato della "fat tax", afferma la compagnia, verrà usato per continuare ad abbassare il prezzo dei biglietti per tutti gli altri passeggeri
    far pagare gli obesi per far pagare di meno gli altri(quindi prendere ancor + clienti...)

ora questo porta a farmi capire che non è per una questione di peso/consumo che vorrebbero farlo in quando se io pago di + e gli altri pagano di meno tutto questo sul discorso consumo non influisce

quindi se io pago di + del vicino distanziandoci dal discorso peso /consumo io a quel punto ho il diritto di avere un trattamento diverso quindi con sedili + larghi spaziosi
    Last edited by saltaproc; 24th April 2009 at 09:28.

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Allora facciamo così, fai carburante /peso totale (persone + bagagli)
    e moltiplichi per il mio peso. Vuoi 20 centesimi in più? eccoteli!
    up

facciamo i biglietti a peso

La discriminazione sta nel fatto che prendi una categoria di persone e gli applichi una penalizzazione senza motivo. E ripeto, senza motivo, perchè il prezzo del biglietto non è calcolato in base al peso associato ma è fatto con dei dati statistici, per cui c'è chi sta sopra e c'è chi sta sotto. Se vedi che la campana si è spostata verso pesi maggiori, alzi il biglietto a tutti, ma non perchè non devi discriminare, ma perchè è quello il senso del prezzo del biglietto.
    Oppure passi al "biglietto a peso (passeggero+bagaglio)" prendendo soldi in più se hai pesi alti, ma anche soldi in meno per pesi inferiori. E non so fino a che punto ci guadagnano

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post

far pagare gli obesi per far pagare di meno gli altri(quindi prendere ancor + clienti...)

ora questo porta a farmi capire che non è per una questione di peso/consumo che vorrebbero farlo in quando se io pago di + e gli altri pagano di meno tutto questo sul discorso consumo non influisce

quindi se io pago di + del vicino distanziandoci dal discorso peso /consumo io a quel punto ho il diritto di avere un trattamento diverso quindi con sedili + larghi spaziosi

Ultimo post che poi devo andare.
    ma il fine puo benissimo essere anche quello che dici tu ed e' biasimabile il fine perche voglionono fare cassa sul culo adiposo.
    Ok tutto giusto tutto vero, ma non e questo quello che mi importa.
    Ma la discriminazione, il politicamente scorretto, i falsi moralismi delle associazioni, dei diversamente magri, che cosa c'entrano con il voler fare pagare (bada sei libero o meno di volare con ryanair) una sovrattassa che non sappiamo nemeno di quanto e' a chi pesa piu di 130 kg?
    Tornaimo alla mia domanda inziale ma non sis ta abusando troppo della parola "discriminazione"?
    e' divetata il cappello vuoto da riempire per le categorie che sucano per un motivo o per un altro?

@ged tu dici che e' senza motivo, potrebbe essere ma anche se fosse senza motivo e' discriminatorio in base a cosa? a come era prima la percezione del prezzo del biglietto?
    E' esattamente questo il punto e calzante con ryanair:
    Ma ryanair non e' diventata famosa perche ha abbassato decisamente la percezione, e non solo ma anche il prezzo del biglietto rispetto alle compagnie di bandiera? siccome era piu conveniente non era discriminatorio?
    Bada quello che cerco di dire (e di fare capire con poco successo) e che discriminazione non e' soltanto quando privi ma anche quando dai in piu' pero penso che tutti saluterebbero uno sconto a chi ha il pene piu grosso come una simpatica goliardata... oppure mi scrivereste che e' discriminatorio nei confronti dei "brevi penici" (neologismo politicamente corretto)?
    Last edited by McLove.; 24th April 2009 at 09:45.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

saltaproc's Avatar

se guardi quello che è quotato( ho editato dopo) dell'articolo che hai postato è proprio la motivazione da loro esposta
    i robin hood della ciccia pago di + io per far pagare di meno gli altri

questo rende la proposta di fatto una disciminazione

ora alla tua domanda ..sinceramente non lo so forsi si o forse siamo all'esatto opposto in cui la vera tutela non sia ancora entrata in campo in ogni caso forse sono la persona sbagliata per dare una risposta alla tua domanda

Razj's Avatar

Io invece di sovratassa l'avrei chiamata "campagna alimetazione sana"

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Ultimo post che poi devo andare.
    ma il fine puo benissimo essere anche quello che dici tu ed e' biasimabile il fine perche voglionono fare cassa sul culo adiposo.
    Ok tutto giusto tutto vero, ma non e questo quello che mi importa.
    Ma la discriminazione, il politicamente scorretto, i falsi moralismi delle associazioni, dei diversamente magri, che cosa c'entrano con il voler fare pagare (bada sei libero o meno di volare con ryanair) una sovrattassa che non sappiamo nemeno di quanto e' a chi pesa piu di 130 kg?
    Tornaimo alla mia domanda inziale ma non sis ta abusando troppo della parola "discriminazione"?
    Io non ho usato la parola "discriminazione", avrei magari scritto "mavacagareryanair" pur non rientrando nella fat tax (non sono certo magrolino). Volo spesso, spessissimo, e tutto quello che sta accadendo dalla riduzione peso bagagli al costo del carburante crollato ma non riportato ai biglietti (ancora esiste "quota integrazione carburante".. ma vaffanculo va).. dico quindi che come proposta è una stronzata anzi, proporrei loro di fare un aereo con posti più ravvicinati e stretti in modo da alloggiare solo persone alte 1,60 max e che pesino 45kg come limite. Finalmente un aereo che a parità di peso e dimensioni porta il doppio della gente!
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Io non ho usato la parola "discriminazione", avrei magari scritto "mavacagareryanair" pur non rientrando nella fat tax (non sono certo magrolino). Volo spesso, spessissimo, e tutto quello che sta accadendo dalla riduzione peso bagagli al costo del carburante crollato ma non riportato ai biglietti (ancora esiste "quota integrazione carburante".. ma vaffanculo va).. dico quindi che come proposta è una stronzata anzi, proporrei loro di fare un aereo con posti più ravvicinati e stretti in modo da alloggiare solo persone alte 1,60 max e che pesino 45kg come limite. Finalmente un aereo che a parità di peso e dimensioni porta il doppio della gente!

ma non parlavo di te Rob ma di quanto affermato nell 'articolo dalla british medical association e dalla associazione obesi Uk.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post

questo è discriminatorio

Ma anche no.

Nessuno ti obbliga a servirti di Ryan Air, loro DEVONO essere liberi di proporre le tariffe che vogliono. Oltretutto non han parlato di pesi piuma, 130Kg d'uomo son tanti.

Allo stesso modo vogliamo denunciare il macellaio perche' il povero vegetariano discriminato non puo' comprare i finocchi? O ancora peggio perche' il povero musulmano non puo' comprare la sua carne halal?

Nessuno ti obbliga a volare.
    Vuoi farlo con Ryan? Quella e' la policy.
    Non ti piace la loro policy? Voli con qualcun altro.

Questo politically correct ha sfrondato onestamente i coglioni.

saltaproc's Avatar

qui non si parla di policy si parla di un atto di discriminazione
    io posso fare tariffe differenziate ma alle quali devo ovviamente dare un trattamente differenziato

il macellaio ti vende il filetto a 25 euri al chilo e il pollo a 8

tariffa differenziata ma carne diversa
    io non posso vendere il filetto a te a 25 euri al chilo e al mussulmano a 56 perchè mi stai sul cazzo

Petty Officer 1st Class

La replica: "Abbiamo condotto un sondaggio, uno su tre è favorevole"
    ne consegue che due su tre sono contrari?

saltaproc's Avatar

a ovviamente io nel mio negozio i neGri non li voglio puzzano..se vogliono entrare li faccio pagare di + perchè 1 su 3 dei miei clienti non vuole i neGri vicino e per farli stare buoni devo fargli pagare la merce di meno

questa è la mia policy se non vi sta bene andate dal macellaio di fianco

a no cazzo questo è razzismo mi dicono dalla regia
    Last edited by saltaproc; 24th April 2009 at 11:09.

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

però se puzzano e non si lavano che ci vuoi fare, alla fine vendi generi alimentari non ti puoi permettere cose del genere

cmq i limiti di peso solo MOLTO alti, a mio avviso fanno bene a mettere questa tassa almeno incentivano i nostri super-obesi a dimagrire.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    però se puzzano e non si lavano che ci vuoi fare, alla fine vendi generi alimentari non ti puoi permettere cose del genere
    cmq i limiti di peso solo MOLTO alti, a mio avviso fanno bene a mettere questa tassa almeno incentivano i nostri super-obesi a dimagrire.
    si certo
    un obeso prende la facilerrima decisione di dimagrire con diete o di fare un by pass gastrico perchè rayanair gli mette la gabella
    cazzo pd perchè non ci hanno pensato prima le varie aziende di trasporti locali

biglietto doppio e tutti + saniiiiiiii

che merda di mondo
    euiuaaa la rayanairrrr che pensa al bene del pianeta

non parlate di cose che non sapete per piacere

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ragazzi:

Se sei alto non ci puoi fare un cazzo, sei alto, se devi pagare di piu' e' discriminazione perche' non hai scelta. Come se sei nero, giallo, verde eccetera eccetera.

Se fumi sei un cojone e lo sai e ho detto tutto e quindi se ti buttano fuori dall'aereo in volo, fanno bene.

Se sei grasso, mangia di meno o paga di piu', hai una scelta e non e' discriminazione. Semplicemente come non e' una discriminazione impedirti di fumare in volo.

Tuttavia ci sono i dovuti distinguo: c'e' chi e' patologicamente grasso. Se e' una patologia (caso ormoni sballati) non ci puoi fare un cazzo, se ti fanno pagare di piu' e' discriminazione.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ragazzi:
    Se sei alto non ci puoi fare un cazzo, sei alto, se devi pagare di piu' e' discriminazione perche' non hai scelta. Come se sei nero, giallo, verde eccetera eccetera.
    Se fumi sei un cojone e lo sai e ho detto tutto e quindi se ti buttano fuori dall'aereo in volo, fanno bene.
    Se sei grasso, mangia di meno o paga di piu', hai una scelta e non e' discriminazione. Semplicemente come non e' una discriminazione impedirti di fumare in volo.
    Tuttavia ci sono i dovuti distinguo: c'e' chi e' patologicamente grasso. Se e' una patologia (caso ormoni sballati) non ci puoi fare un cazzo, se ti fanno pagare di piu' e' discriminazione.
    il fatto che sia una scelta o no non cambia il discorso sulla discriminazione.

per fare un esempio pratico: ai datori di lavoro è severamente vietato discriminare i propri subordinati in base a scelte politiche/sindacali/ideologiche

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast