Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: EeePc Tricks

Tuttologo Estrema's Avatar

degli ubuntu per eee il meno sbatti è eeebuntu ha tutti i driver pronti e la configurazione di quasi tutti i modeli della famiglia eee, sicuramente però è una tra le più pesanti tra le distribuzioni "create" per il piccolo asus.

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    degli ubuntu per eee il meno sbatti è eeebuntu ha tutti i driver pronti e la configurazione di quasi tutti i modeli della famiglia eee, sicuramente però è una tra le più pesanti tra le distribuzioni "create" per il piccolo asus.
    già ma a me per esempio (e cda come ho letto sui vari forum, anche ad altri possessori di modelli più comuni tipo 900 o 701) ha dato qualche problema il wifi, ma anche l'audio, quindi in definitiva si deve comunque tweakare
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Quote Originally Posted by Durncrag View Post
    già ma a me per esempio (e cda come ho letto sui vari forum, anche ad altri possessori di modelli più comuni tipo 900 o 701) ha dato qualche problema il wifi, ma anche l'audio, quindi in definitiva si deve comunque tweakare
    a me no filato tutto liscio sia sul 901 che sul 701.
    un altra distro carina è opengeo sempre mod eeepc deriva da ubuntu pure questa.
    Last edited by Estrema; 27th April 2009 at 22:37.

Petty Officer 2nd Class

a me no filato tutto liscio sia sul 901 che sul 701.
    un altra distro carina è opengeo sempre mod eeepc deriva da ubuntu pure questa.
    estre piuttosto conosci qualche tweak per eeepc che non sia ne eeecontrol, ne riceeey ne gli script di elmurato? vorrei controllare la velocità della ventola, ma nessuno di questi supporta il mio modello
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Che mi consigliate tra Xubuntu e Eeebuntu (quale delle 3 versioni?) per il mio 701 ? Considerando il rapporto completezza\leggerezza.
    Ci entrano sulla ssd da 4gb ?

Ps. Per Linux c'è emule\skype ?
    Last edited by Dryden; 28th April 2009 at 00:13.
    Free from Signature

estre piuttosto conosci qualche tweak per eeepc che non sia ne eeecontrol, ne riceeey ne gli script di elmurato? vorrei controllare la velocità della ventola, ma nessuno di questi supporta il mio modello
    guarda io uso quello che non ho trovato di meglio, e per me è pure buggato, con la ventola al massimo mi da tipo 2000 giri, sotto win arriva a 4000 ma propio si sente la differenza a livelo di rotazione.

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Che mi consigliate tra Xubuntu e Eeebuntu (quale delle 3 versioni?) per il mio 701 ? Considerando il rapporto completezza\leggerezza.
    Ci entrano sulla ssd da 4gb ?
    Ps. Per Linux c'è emule\skype ?
    dipende su che base sono fatti io ho messo su eeebuntu versione netbookremix ed è secondo me un po pesante mi pare derivi dalla 8.10

xubuntu classico sicuramente è più leggero, però con il 701 potresti avere qualche problema con la rsoluzione dello schermo e la grandezza delle finestre, onestamente io sempre messo quelli moddati sull'eeepc.

se propio ne vuoi uno che sia veloce c'è puppyeee sicuramente il più leggero o cmq tra i più leggeri.

Petty Officer 2nd Class

guarda io uso quello che non ho trovato di meglio, e per me è pure buggato, con la ventola al massimo mi da tipo 2000 giri, sotto win arriva a 4000 ma propio si sente la differenza a livelo di rotazione.
    già, ma è inaccettabile una temp media di 60 gradi, se continua così disinstallo tutto e torno a win...
    tanto più che ho incasinato tutto cercando di installare Kubuntu sopra Ubuntu da terminale
    btw tra tutte quelle che ho provato io la più veloce era puppyeee, anche in termini di boot (ubuntu 9.04, provato prima, 56secondi, puppyeee sotto i 30), non so cosa intendi per completo, ma se ti serve per navigare\chat va benissimo, a me l'interfaccia era scomoda ma son gusti.
    ubuntu imo è il più carino graficamente (non è vero, c'è Kubuntu che è pheego ma peso alla n) e leggero quanto basta, eeeubuntu ha un'interfaccia scrausa che però puoi disabilitare.
    poi c'è sia skype che emule (amule).

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Grazie dei consigli, ffuuuu ce ne sono troppe di versioni sono indeciso >_<
    Free from Signature

già, ma è inaccettabile una temp media di 60 gradi, se continua così disinstallo tutto e torno a win...
    tanto più che ho incasinato tutto cercando di installare Kubuntu sopra Ubuntu da terminale
    btw tra tutte quelle che ho provato io la più veloce era puppyeee, anche in termini di boot (ubuntu 9.04, provato prima, 56secondi, puppyeee sotto i 30), non so cosa intendi per completo, ma se ti serve per navigare\chat va benissimo, a me l'interfaccia era scomoda ma son gusti.
    ubuntu imo è il più carino graficamente (non è vero, c'è Kubuntu che è pheego ma peso alla n) e leggero quanto basta, eeeubuntu ha un'interfaccia scrausa che però puoi disabilitare.
    poi c'è sia skype che emule (amule).
    a me il 701 scalda molto meno sta sui 50/52 massimo 54

il 901 addrittura intorno ai 50 massimo 52.

completo? nel senso che gia di base ha tutto il necessario puppy magri qualcosa bisogna installarlo.

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Grazie dei consigli, ffuuuu ce ne sono troppe di versioni sono indeciso >_<

tra il macello che hai letto hai 2 opzioni :

1) ubuntu liscio e smanettare un po per sistemarti i font e le dim delle finestre
    2) ubuntu eee gia pronto (circa) per tutto, ma alcuni ritengono pesante (rispetto a cosa?)

Lieutenant Commander

ehi non apro un nuovo post ma approfitto di questo...

estre mi sembri il più competente e chiedo principalmente a te:

Ho appena recuperato un eee pc con schermo da 10.2"... sarei intrippato dall'idea di renderlo touchscreen... il gioco vale la candela? è semplice il mod? l'investimento è elevato?

Mi è anche venuto in mente di inserire un modulo gps con il chip sirftstar III interno... è possibile?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Petty Officer 2nd Class

a me il 701 scalda molto meno sta sui 50/52 massimo 54
    il 901 addrittura intorno ai 50 massimo 52.
    completo? nel senso che gia di base ha tutto il necessario puppy magri qualcosa bisogna installarlo.
    il fatto è che il mio ha anche un bell'hardisco da 160gb 2.5" montato su, che fa un calore infernale, dipenderà anche da quello... tra l'altro il 901 monta mi pare l'atom, il mio il celeron, quello del 701 in pratica... è un modello un po' strano.
    comunque ho notato che con xp la temperatura sta sui 40 gradi massimo, mi tengo xp e amen ;_;

per completo intendevo i driver, mi pare che funzionasse tutto egregiamente con puppyeee

touchscreeen...

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    ehi non apro un nuovo post ma approfitto di questo...

estre mi sembri il più competente e chiedo principalmente a te:

Ho appena recuperato un eee pc con schermo da 10.2"... sarei intrippato dall'idea di renderlo touchscreen... il gioco vale la candela? è semplice il mod? l'investimento è elevato?

Mi è anche venuto in mente di inserire un modulo gps con il chip sirftstar III interno... è possibile?
    dunque quello che vuoi fare è fattibillissimo trovi una merea di guide in giro, anche se per metterci un modulo gps devi andare giu di saldatore.

se on erro il touch lo voleva mettere pure tunnel.

per iniziare;
    http://beta.ivancover.com/wiki/index...ernal_Upgrades

il fatto è che il mio ha anche un bell'hardisco da 160gb 2.5" montato su, che fa un calore infernale, dipenderà anche da quello... tra l'altro il 901 monta mi pare l'atom, il mio il celeron, quello del 701 in pratica... è un modello un po' strano.
    comunque ho notato che con xp la temperatura sta sui 40 gradi massimo, mi tengo xp e amen ;_;
    per completo intendevo i driver, mi pare che funzionasse tutto egregiamente con puppyeee
    touchscreeen...
    si si puppyeee almeno la versione 4 nel 701 funziona tutto.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast