degli ubuntu per eee il meno sbatti è eeebuntu ha tutti i driver pronti e la configurazione di quasi tutti i modeli della famiglia eee, sicuramente però è una tra le più pesanti tra le distribuzioni "create" per il piccolo asus.
degli ubuntu per eee il meno sbatti è eeebuntu ha tutti i driver pronti e la configurazione di quasi tutti i modeli della famiglia eee, sicuramente però è una tra le più pesanti tra le distribuzioni "create" per il piccolo asus.
"Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"
Bertolt Brecht, scritti teatrali
"Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"
Che mi consigliate tra Xubuntu e Eeebuntu (quale delle 3 versioni?) per il mio 701 ? Considerando il rapporto completezza\leggerezza.
Ci entrano sulla ssd da 4gb ?
Ps. Per Linux c'è emule\skype ?
Last edited by Dryden; 28th April 2009 at 00:13.
Free from Signature
dipende su che base sono fatti io ho messo su eeebuntu versione netbookremix ed è secondo me un po pesante mi pare derivi dalla 8.10
xubuntu classico sicuramente è più leggero, però con il 701 potresti avere qualche problema con la rsoluzione dello schermo e la grandezza delle finestre, onestamente io sempre messo quelli moddati sull'eeepc.
se propio ne vuoi uno che sia veloce c'è puppyeee sicuramente il più leggero o cmq tra i più leggeri.
già, ma è inaccettabile una temp media di 60 gradi, se continua così disinstallo tutto e torno a win...
tanto più che ho incasinato tutto cercando di installare Kubuntu sopra Ubuntu da terminale
btw tra tutte quelle che ho provato io la più veloce era puppyeee, anche in termini di boot (ubuntu 9.04, provato prima, 56secondi, puppyeee sotto i 30), non so cosa intendi per completo, ma se ti serve per navigare\chat va benissimo, a me l'interfaccia era scomoda ma son gusti.
ubuntu imo è il più carino graficamente (non è vero, c'è Kubuntu che è pheego ma peso alla n) e leggero quanto basta, eeeubuntu ha un'interfaccia scrausa che però puoi disabilitare.
poi c'è sia skype che emule (amule).
Grazie dei consigli, ffuuuu ce ne sono troppe di versioni sono indeciso >_<
Free from Signature
ehi non apro un nuovo post ma approfitto di questo...
estre mi sembri il più competente e chiedo principalmente a te:
Ho appena recuperato un eee pc con schermo da 10.2"... sarei intrippato dall'idea di renderlo touchscreen... il gioco vale la candela? è semplice il mod? l'investimento è elevato?
Mi è anche venuto in mente di inserire un modulo gps con il chip sirftstar III interno... è possibile?
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
il fatto è che il mio ha anche un bell'hardisco da 160gb 2.5" montato su, che fa un calore infernale, dipenderà anche da quello... tra l'altro il 901 monta mi pare l'atom, il mio il celeron, quello del 701 in pratica... è un modello un po' strano.
comunque ho notato che con xp la temperatura sta sui 40 gradi massimo, mi tengo xp e amen ;_;
per completo intendevo i driver, mi pare che funzionasse tutto egregiamente con puppyeee
touchscreeen...![]()
dunque quello che vuoi fare è fattibillissimo trovi una merea di guide in giro, anche se per metterci un modulo gps devi andare giu di saldatore.
se on erro il touch lo voleva mettere pure tunnel.
per iniziare;
http://beta.ivancover.com/wiki/index...ernal_Upgrades