Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: Nuovi case gamer da lian li...

Hador's Avatar

ma chemmefrega del video per i nabbi, assemblare un pc non è scienza missilistica devi incastrare 4 pezzi in croce, mica mi serve un video per sapere come si monta un dissipatore, molto meglio leggersi le istruzioni. Piuttosto è interessante vedere cosa si può fare di "estremo", dato che i log sono tutti online e si possono prendere ottimi spunti, anche perchè tra il video e questo http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=202639 direi che è decisamente più esplicativo il secondo.

Ricordando poi che farsi tagliare la finestra e appiccicare un neon al bordo del case sono cose alla portata di tutti e non serve il video per fartelo vedere, googla taglio ad acqua/laser e manda una mail alla prima azienda che esce per il taglio, vai da drako e comprati il neon. Per la verniciatura (tra l'altro l'x500 è anodizzato all'interno di serie) idem, colorificio o manda una mail ad un carroziere/anodizzatore/verniciatore a polvere. Ma chiamare moddato un case con una finestra trasparente e un neon mi pare un po' pretenzioso.

Che poi pagassero me per assemblare il pc al volo, qualcuno è interessato?
    Last edited by Hador; 28th April 2009 at 00:57.

Warrant Officer Burner's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    dio cristo tu sei malato
    ahah
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

ok Hador, però non è che se uno su youtube mi fa vedere il video di come a casa mia posso fare questo o quello gli devo sparare.

Hagnar è andato a trovarsi l'X-2000 e gli ho postato un video con un X-2000 modificato (per me cambiarsi le ventole, aprire fessure per il cable management e mettere finestre sono modifiche... magari non saranno fatte al laser ma sempre modifiche sono).

Cioè mi vai a confrontare uno che fa build pulite con i pezzi retail che gli danno con gente che va in officina e a momenti si crea i pezzi con gli stampi di fusione lol
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Hador's Avatar

le fessure che ci sono sono di serie mica le ha fatte lui, il punto non è quello il punto è una questione economica. Paradossalmente gli attrezzi per fare tutti quei lavori sono più costosi, se li usi solo per il case, che mandare la famosa mail alla ditta che fa taglio ad acqua (nb, rispetto al flessibile il taglio ad acqua/laser viene molto ma MOLTO più pulito). Tutto si può fare a casa bisogna vedere cosa conviene fare a casa, il famoso v2000 moddato ti costa 180 sterline di case + 50 di verniciatura + 30 di modifiche, se ti metti a comprare un compressore, vernice, dremel, lime, plexyglass mazzi e cazzi ti voglio ben vedere - e ti assicuro che in casa (cioè senza strumenti adatti) hai risultati peggiori.

poi vabbè cambiare 2 ventole e mettere un neon non è modding, è ficcare roba nel case, io lo faccio da tempo

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

ripeto, non era un post sul modding, era per presentare dei case...
    è capitato che saltasse fuori un case più costoso e ne abbiamo parlato, ma poi siamo finiti a discutere sul modding di fabbrica praticamente.

Il taglio ad acqua/laser e tutto il resto è sicuramente più pulito e professionale, ma tanto sulle finestre che sto tizio fa, prima usa una punta apposita del trapano per smussare i bordi e poi mette la bordatura in gomma, quindi alla fine se la finestra è sagomata bene per un utente a cui va bene avere il bordino in gomma non c'è differenza.
    Poi chiaro, lui ste modifiche le fa come extra perchè gliele chiedono; dove non arriva consiglia di ordinare i pezzi già elaborati (cosa che ha fatto con il case lian li p80 ad esempio, già verniciato). Apre eventuali fori supplementari dove non ci sono, se serve, rifinendoli un attimo e installa radiatori/ventole più larghe e quindi più silenziose creando l'apposito supporto nel case.
    Per me creare supporti interni per posizionare il radiatore o per mettere delle ventole da 140mm al posto delle 120 è fare modding, magari non estremo, ma sempre modding è.

Il suo scopo è incentivare la gente a farsi i piccoli modding da soli; se hai gli attrezzi a casa perchè come lui lavori nel settore elettrico bene, se no compri tutto già fatto con i sovrapprezzi e bona lì, certo. Ovvio che sono qualità differenti, però non mi sembra che il lian li del video che ha montato sia da buttare. Il fatto è che c'è tanta gente che non sa manco fa un cable management e allora già che c'è commissiona tutto a lui perchè lo reputa capace almeno nell'assemblaggio e piccole modifiche.

Lì è "l'Ammeriga", c'è tanta gente coi $$ in mano che come vede uno che si fa un minimo di pubblicità involontaria perchè ha mostrato come sistema i cavi nel case gli fa richiesta di assemblargli il pc.
    Qua da noi si vede che non c'è questa mentalità o semplicemente nessuno ha provato a fare un video su youtube su queste cose. Oh puoi provare a farne qualcuno, magari ti contattano e ti chiedono di assemblargli il pc pagandoti l'extra.

edit: e fu così che Hador divenne multimilionario e nella sua infinita gratitudine decise di destinare il 6% di tutti i suoi guadagni a Glorifindel per avergli dato l'idea...
    Last edited by Glorifindel; 28th April 2009 at 15:17.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 2 of 2 FirstFirst 12