Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: Ordinata auto :)

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

domanda : ma perchè la station non ha i contributi come la berlina ?

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Va benissimo
    Ovvio che non ci fai i garini, ma è un motore per chi vuole guidare in economia.
    Ha comunque una buona coppia (0/100 in 8.5s) e raggiunge un po' piu' dei 200km/h. Considera che conto di girare costante ai 135 in settima :P
    Io faccio tantissima autostrada

l'unica cosa veramente preoccupante è la vita del motore, ma tanto tra 3 anni la cambio di sicuro

poi, se vogliamo fare i conti:
    attualmente con il metano spenderei metà rispetto ai miei costi di carburante attuali.
    Ossia 3k auro anzichè 6k euro annui (essì -.- )
    Il che si traduce in un risparmio di 9k euro in 3 anni di carburante.

Se togliamo l'iva al preventivo escono circa 19.500 euro.

Se riesco quindi, dopo 3 anni, a vendere l'auto a 10k euro ... vado in pari

mi spiace ma non penso che ti dovrai preoccupare x la vita del motore .. xche la venderai dopo 6 mesi .. Mi spiace dirtelo anch'io ma 1.4 a 150 cv ( che tral'altro sono quotati a 4000 giri se nn sbaglio) e un motorino del cazzo . ultra pompato , che ti consumera sui 7kg /100 km consumo medio. Ho letto un po di forum in giro, i consumi sono ovverrated .. loro danno 4.9kg/100km in guida moooooooolto economica .. appena schiacci un po l'acceleratore comincia a ciucciare per bene . va beh che il kilo di metano costa sui 0.8€ /kg ma alla fine fare 100 km ti costera sempre sui 5 euro ( la mia polo 1.9 tdi consuma di meno ) X me con questa macchina, la VW han voluto fare un compromesso tra prestazioni , consumi , ed inquinamento , il prezzo .. che dire ..23 milla euro x una macchina molto elegante , con consumi medi, che non inquina , ma che xro ha una scarsa potenza in regimi bassi, una coppia ridicola , l'accelerazione 9.8 /100km .. che fa penna x un nome come Passat. Il DSG e bello innovativo ma x adesso non mi pronuncio nn l'ho mai provato ma di quel che si dice si puo rompere facilmente . Poi parliamo dei costi ni manutenzione .. ogni 4 anni 800 euro di revisione bombole, prega dio che non ci siano problemi con DSG xche devi andare SOLO in officine volkswagen, e la ti spennerano vivo .

cmq tienici informato quando arrvia e dacci le tue impressioni

I was :
    Spoiler

Lieutenant Commander

ending = il portafortuna della community uèintucheiuan!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Manco una critica per ora... Però aspetto proton che mi dica che era meglio la bravo gpl
    Il prezzo è ottimo, il cambio anche, ma il motore era davvero meglio quello della bravo

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Se si è un gran motore, e messo cosi non dovrebbe andare in pezzi come invece succedeva col 170cv.
    Che dici? Qualità VW! Superiorità tecnologica tedescah! Impossibile quel che dici!

@kinson:
    plausibilmente perchè la station pesa di più, ergo ha un peggior rapporto peso/potenza e di conseguenza non rispetta il limite di emissioni. Non vedo altra motivazione possibile.
    Last edited by Axet; 2nd May 2009 at 13:39.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Che dici? Qualità VW! Superiorità tecnologica tedescah! Impossibile quel che dici!
    Ricorda che in base ai problemi riscontrati sul MIO motore han preso accorgimenti per le modifiche successive, dato che facendo 1.500km a settimana il mio 1.4 era quello con +km in tutta EUROPA, e in pratica mi hanno usato come tester

In teoria ora han risolto... nemmeno il 160cv ha + dato problemi di affidabilità.

Cmq è verissimo che i consumi citati da VW non sono nemmeno da leggere...
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Tunnel's Avatar

In realtà dai test fatti in giro sembra che i consumi siano in linea. dai 400 ai 500 km con un pieno (che varia in base alla temperatura del gas, ovviamente) non sono affatto male.
    Quando arriva vi so dire qualcosa
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Arrivata, per ora ho fatto poco più di 500 Km ma devo dire che la differenza tra 'sto 1.4 metano 150 cv e la tdi è minima\inesistente.
    E' davvero sorprendente la prestazione se si pensa a cosa c'è sotto al cofano e soprattutto che con 20 euro si fanno 400 km

Godo come una biscia e gli interni sono veramente gradevoli.

unica pecca: se non avete metanari sui vostri percorsi diventa scomodo, ma con un minimo di pianificazione il problema si risolve ed il risparmio è mostruoso.

Ottimo il cambio. A momenti la cambiata non è percettibile. 7 marce tutte sempre sfruttate (sempre! a 80km/h in statale mette in settima a 1700 giri-> risparmio).

Cmq giusto per capirci se si parte da fermo e si schiaccia tutto sgomma per una paio di metri.... quindi chi si faceva paturnie per la coppia... c'è

Per me è un'ottimo mezzo. Per ora sono veramente contento dell'acquisto

Vi aggiorno al primo tagliando e resto disponibile per info sulla macchina.

Foto non ne metto. Cmq passat berlina nera cerchi lega da 16 + fari xeno. ne trovate millemila di foto
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Ah, per chi aveva dubbi sul motore

http://www.autoblog.it/post/20606/in...mercedes-e-bmw

Il mio cucciolino
    e ovviamente a metano è ancora più parsimonioso...
    siamo nell'ordine dei 31-33 km/€, giusto per darvi un metro (su una passat, non su un'utilitaria da 1 tonnellata...)
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

LoL 11 premi su 12 ai tedeschi, alla faccia.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Cmq giusto per capirci se si parte da fermo e si schiaccia tutto sgomma per una paio di metri.... quindi chi si faceva paturnie per la coppia... c'è
    eh beh, sgomma pure il mio pandino del 92 con 39 cavalli, però dire che ha coppia è un eresia

gg per l auto
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    eh beh, sgomma pure il mio pandino del 92 con 39 cavalli, però dire che ha coppia è un eresia
    gg per l auto
    Yep, riporto il dato

Potenza (kW/cv – giri/minuto): 110/150 – n.d. (M)
    Coppia (Nm – giri/minuto): 220 – da 1500 a 4.800 (M)
    Velocità massima (km/h): 210 (M)
    Accelerazione 0-100 km/h (s): 9,7 (M)

(leggeteli sempre tentendo conto che si parla di un motore che fa fare dai 30 ai 33 km con 1€ a velocità autostradale di 130/140 km/h+tratti urbani [anche se non molti] )

Ovviamente se qualcuno sta ponderando l'acquisto ed è interessato a provarla in zona modena\reggio - vicenza ci si può accordare
    Last edited by Tunnel; 1st July 2009 at 15:24.
    Spoiler

220 per un benza è buono
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    220 per un benza è buono
    E' turbo e ha un compressore volumetrico
    Spoiler

Lieutenant Commander

quindi hai preso un 1.4 tsi benza + impianto metano o non ho capito?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

E' turbo e ha un compressore volumetrico

ottima coppia

conta che il 155 tb 1.400 ftp ha 240 newtonmetri, ed è un motore della madonna...

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast