domanda : ma perchè la station non ha i contributi come la berlina ?
domanda : ma perchè la station non ha i contributi come la berlina ?
mi spiace ma non penso che ti dovrai preoccupare x la vita del motore .. xche la venderai dopo 6 mesi .. Mi spiace dirtelo anch'io ma 1.4 a 150 cv ( che tral'altro sono quotati a 4000 giri se nn sbaglio) e un motorino del cazzo . ultra pompato , che ti consumera sui 7kg /100 km consumo medio. Ho letto un po di forum in giro, i consumi sono ovverrated .. loro danno 4.9kg/100km in guida moooooooolto economica .. appena schiacci un po l'acceleratore comincia a ciucciare per bene . va beh che il kilo di metano costa sui 0.8€ /kg ma alla fine fare 100 km ti costera sempre sui 5 euro ( la mia polo 1.9 tdi consuma di meno ) X me con questa macchina, la VW han voluto fare un compromesso tra prestazioni , consumi , ed inquinamento , il prezzo .. che dire ..23 milla euro x una macchina molto elegante , con consumi medi, che non inquina , ma che xro ha una scarsa potenza in regimi bassi, una coppia ridicola , l'accelerazione 9.8 /100km .. che fa penna x un nome come Passat. Il DSG e bello innovativo ma x adesso non mi pronuncio nn l'ho mai provato ma di quel che si dice si puo rompere facilmente . Poi parliamo dei costi ni manutenzione .. ogni 4 anni 800 euro di revisione bombole, prega dio che non ci siano problemi con DSG xche devi andare SOLO in officine volkswagen, e la ti spennerano vivo .
cmq tienici informato quando arrvia e dacci le tue impressioni
I was :
Spoiler
ending = il portafortuna della community uèintucheiuan!![]()
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
Il prezzo è ottimo, il cambio anche, ma il motore era davvero meglio quello della bravo
Che dici? Qualità VW! Superiorità tecnologica tedescah! Impossibile quel che dici!
@kinson:
plausibilmente perchè la station pesa di più, ergo ha un peggior rapporto peso/potenza e di conseguenza non rispetta il limite di emissioni. Non vedo altra motivazione possibile.
Last edited by Axet; 2nd May 2009 at 13:39.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Ricorda che in base ai problemi riscontrati sul MIO motore han preso accorgimenti per le modifiche successive, dato che facendo 1.500km a settimana il mio 1.4 era quello con +km in tutta EUROPA, e in pratica mi hanno usato come tester
In teoria ora han risolto... nemmeno il 160cv ha + dato problemi di affidabilità.
Cmq è verissimo che i consumi citati da VW non sono nemmeno da leggere...
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
In realtà dai test fatti in giro sembra che i consumi siano in linea. dai 400 ai 500 km con un pieno (che varia in base alla temperatura del gas, ovviamente) non sono affatto male.
Quando arriva vi so dire qualcosa![]()
Arrivata, per ora ho fatto poco più di 500 Km ma devo dire che la differenza tra 'sto 1.4 metano 150 cv e la tdi è minima\inesistente.
E' davvero sorprendente la prestazione se si pensa a cosa c'è sotto al cofano e soprattutto che con 20 euro si fanno 400 km
Godo come una biscia e gli interni sono veramente gradevoli.
unica pecca: se non avete metanari sui vostri percorsi diventa scomodo, ma con un minimo di pianificazione il problema si risolve ed il risparmio è mostruoso.
Ottimo il cambio. A momenti la cambiata non è percettibile. 7 marce tutte sempre sfruttate (sempre! a 80km/h in statale mette in settima a 1700 giri-> risparmio).
Cmq giusto per capirci se si parte da fermo e si schiaccia tutto sgomma per una paio di metri.... quindi chi si faceva paturnie per la coppia... c'è
Per me è un'ottimo mezzo. Per ora sono veramente contento dell'acquisto
Vi aggiorno al primo tagliando e resto disponibile per info sulla macchina.
Foto non ne metto. Cmq passat berlina nera cerchi lega da 16 + fari xeno. ne trovate millemila di foto![]()
Ah, per chi aveva dubbi sul motore
http://www.autoblog.it/post/20606/in...mercedes-e-bmw
Il mio cucciolino
e ovviamente a metano è ancora più parsimonioso...
siamo nell'ordine dei 31-33 km/€, giusto per darvi un metro (su una passat, non su un'utilitaria da 1 tonnellata...)
LoL 11 premi su 12 ai tedeschi, alla faccia.
Free from Signature
Yep, riporto il dato
Potenza (kW/cv – giri/minuto): 110/150 – n.d. (M)
Coppia (Nm – giri/minuto): 220 – da 1500 a 4.800 (M)
Velocità massima (km/h): 210 (M)
Accelerazione 0-100 km/h (s): 9,7 (M)
(leggeteli sempre tentendo conto che si parla di un motore che fa fare dai 30 ai 33 km con 1€ a velocità autostradale di 130/140 km/h+tratti urbani [anche se non molti] )
Ovviamente se qualcuno sta ponderando l'acquisto ed è interessato a provarla in zona modena\reggio - vicenza ci si può accordare![]()
quindi hai preso un 1.4 tsi benza + impianto metano o non ho capito?
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html