Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: Portatile uber

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Burner View Post
    se fossimo in usa o UK ti consiglierei alienware, oltre ad avere buon hardware sono anche cool
    però purtroppo siamo in italia, il servizio assistenza per paesi non eng è pessimo, senza contare che in caso di problemi (e pare che i nuovi M17 ne abbiano) devi pagarti le spese di sostituzione/restick :/

Detto questo io mi sono preso un dell M1730 e va davvero bene, è più da gaming che da editing/grafica 3d, però ha dentro anche la ageia physix che in teoria dovrebbe essere supportata da programmi 3d
    unica pecca cpu a 800mhz di fsb (il massimo montabile è l'x9000 intel che cmq non ti consiglio di prendere da dell che te lo fa pagare quasi 1000 euro in più, ma affidati ai taiwandesi sulla baia )
    il vantaggio è che puoi sostituire ogni genere di componente hw al loro interno senza invalidare la garanzia originale (a patto che tieni i pezzi originali sostituiti)

portatili di fascia alta con supporto vendite anche in italia ci dovrebbero essere anche i toshiba quosimo x300, però non so che configurabilità abbiano
    ma è complicato sostituire un procio in un notebook? mi da l'idea che sia tutto saldato

lo faccio regolarmente su pc desktop ma non ho mai messo le mani dentro ad un notebook oltre a sostituire ram / hd / schede wifi)...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Imho voler prendere portatile davvero uber e comprare un mac è come spararsi nei piedi.
    E questa affermazione e' supportata da qualcos'altro se non dal fanboysmo piu' bieco?

Hador's Avatar

bhe dal punto di vista hw non offrono configurazioni particolarmente degne di nota.

Warrant Officer Burner's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    ma è complicato sostituire un procio in un notebook? mi da l'idea che sia tutto saldato
    lo faccio regolarmente su pc desktop ma non ho mai messo le mani dentro ad un notebook oltre a sostituire ram / hd / schede wifi)...
    dipende molto dai portatili...
    ma di solito nessun pezzo è saldato o fissato in modo più o meno permanente, a meno che in caso di bisogni non ti sostituiscano tutto il megablocco
    per i dell ad esempio puoi sostituire tutto ci sono anche le guide passo a passo sul loro sito. Nel caso del processore sviti tutto, tiri via il "fondo" levi il dissipatore (che raffredda cpu e gpu) sostituisci e poi rimonti il tutto. Sicuramente è più difficile (o cmq richiede più tempo e attenzione) della sostituzione della ram o hd, però nulla di così complesso.
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Un processore saldato dentro un laptop non lo vedo da anni, ormai è rimasto solo il chippone grafico non asportabile, anche se per fortuna stanno uscendo sempre + lt con vere e proprie schede video

Hador's Avatar

sul mio la vga è su pcb separato, puoi cambiarla benissimo... io ho smontato tutto per pulire e cambiare la pasta sui dissi

Hador mi ricordi una cosa successa da poco... Attualmente sto su un portatile P4 1600 MHz, 1 giga di ram (non upgradabile, non regge più di questo), radeon 9600 mobile. Quando ha cominciato a spegnersi a catena per surriscaldamento qualunque cosa facessi, l'ho aperto e ho trovato delle scene orripilanti. Il core della GPU "attaccato" (virgolettiamo, che è meglio) con una spugnetta ad un dissipatore di un metallaccio economico. Bleurk. Purtroppo non avendo nulla con cui rimpiazzare la spugnetta l'ho dovuta scanalare per infilarci della pasta termoconduttiva, adesso regge, però... argh.
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    E questa affermazione e' supportata da qualcos'altro se non dal fanboysmo piu' bieco?
    dal fatto che sicuramente non ha mai avuto tra le mani un MBP

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    E' tutto in quel "davvero"
    Riconosco che per alcuni utilizzi o comunque per un determinato target i MB possano essere fantastici... ma se si tratta di voler prendere dei portatili DAVVERO spinti, non hai scelta.

Page 2 of 2 FirstFirst 12