Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: problema audio

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

dove c'è scritto cosa QQ?

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    EDIT: asus a8n-sli: mi sa che il tuo problema è questo http://support.asus.com/faq/faq.aspx...N-SLI%20Deluxe, devi provare ad aggiornare il bios, se sei sicuro di non aver disabilitato la scheda proprio dal bios
    mi autoquoto, vai a questo indirizzo dice che con certe versioni del bios la scheda può non essere riconosciuta, precisamente dalla 1011. Devi scaricare un aggiornamento del bios ed effettuarlo per tentare di risolvere il problema
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

il link non va, mi porta alle decina di pagine di faq... provo a flashare il bios ad un'altra versione, magari si è fottuto qualcosa

la scheda audio integrata è l'unica cosa abilitata dal bios insieme alla scheda di rete, ho provato anche ad abilitare il controller midi (chessò magari sono legati) ma niente

ho smanettato parecchio anche riabilitando anche altre cose che non dovrebbero centrare un cazzo come controller raid, porte seriali e parallele, porta firewire, instant audio, togliere la modalità turbo mettendo quella compatibile, ecc

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    il link non va, mi porta alle decina di pagine di faq... provo a flashare il bios ad un'altra versione, magari si è fottuto qualcosa
    la scheda audio integrata è l'unica cosa abilitata dal bios insieme alla scheda di rete, ho provato anche ad abilitare il controller midi (chessò magari sono legati) ma niente
    ho smanettato parecchio anche riabilitando anche altre cose che non dovrebbero centrare un cazzo come controller raid, porte seriali e parallele, porta firewire, instant audio, togliere la modalità turbo mettendo quella compatibile, ecc
    la faq era a pagina 3 ma non ho visto che il link porta solo a pag 1. In ogni caso prova con la versione 1805 del bios, di sicuro è un problema di comunicazione tra bios e win xp a meno di problemi hardware. Il bios si trova ovviamente qui http://support.asus.com/download/dow...N-SLI%20Deluxe

perchè continui a linkarmi robe di un altro modello di mainboard?

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    perchè continui a linkarmi robe di un altro modello di mainboard?
    perchè mi sono autoconvinto che tu avessi la scheda di evildark, devo smetterla di prenderle troppo grosse il sabato sera. Un aggiornamento del bios però lo proverei comunque

EDIT: in ogni caso sembra un problema diffuso sulle ASUS. Se vedi questo thread http://www.techspot.com/vb/topic14328.html il post di grendyll ha lo stesso problema "Driver not found" e risolve disinstallando TUTTE le periferiche multimediali, riavviando e dando a mano il path con i driver estratti dall'installer SoundMax quando al riavvio chiede i drivers. Altrimenti in un post successivo un altro ha risolto flashando il bios per riportarlo alle impostazioni di base
    Last edited by marlborojack; 31st May 2009 at 15:13.

Page 2 of 2 FirstFirst 12