Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 30 of 30

Thread: [Brussels] :|

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

1 ora e mezza di treno e sei a maastricht

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma guarda che per viverci va benissimo eh, c'e' tutto quel che serve a uno studente (eccetto keyboard qwerty ..... azerty hanno l'azerty la )
    Oltre tutto e' una citta' splendidamente connessa con l'europa. Vedrai che andra' bene.
    Ero scazzato per altri motivi in sto post.
    ahah figurati l'avevo capito...

ora che ci sono, ma quanto costa la vita là? intendo fare la spesa, sigarette, e cose quotidane...

per la tastiera, io uso il 3310, mi fanno entrare in belgio con quello?
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Petty Officer 2nd Class

uppo il thread per altre importan ti informazioni turistiche:

1:brussels è strapieno di figa francofona ubriaca tutti i giorni + turiste germane\anglofone in hot pants ad ogni angolo della strada. dalle prime esperienze pare la mollino senza eccessivi problemi (esperienze non mie, io sono fidanzato).

2:...
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

1) pics or stfu.

2) A me bruxelles ha fatto cagare davvero, l'unica cosa positiva di quel luogo è che col treno sei praticamente a un paio d'ore da tutto il resto d'europa (infatti c'ho fatto base per fare Parigi, Londra, Amsterdam e Berlino, potendo sfruttare una casa li a bruxelles)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    1) pics or stfu.

2) A me bruxelles ha fatto cagare davvero, l'unica cosa positiva di quel luogo è che col treno sei praticamente a un paio d'ore da tutto il resto d'europa (infatti c'ho fatto base per fare Parigi, Londra, Amsterdam e Berlino, potendo sfruttare una casa li a bruxelles)
    1)ieri a gent, vista l'anormale sovrabbondanza le ho fatte davvero
    ma la sony del mio amico ha la sd card di un formato strano... mo che torna e mi invia le foto posto
    2)guarda, a primo impatto non è bella e nemmeno al secondo, perchè in realtà non è bella. più che altro la trovo interessante culturalmente, ci sono uno scatafascio di musei, molti dei quali gratuiti se sei studente. poi boh, mi piace molto l'ambiente, non so se ci vivrei per moltissimo tempo ma per ora sto bene e ci rimango il più possibile

Master Chief Petty Officer

Fanculo, lo sapevo che non dovevo leggerlo sto thread. Ho un colloquio a brussels a metà mese e se tutto va bene per l'inizio di settembre mi trasferisco.

Burnate

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    Fanculo, lo sapevo che non dovevo leggerlo sto thread. Ho un colloquio a brussels a metà mese e se tutto va bene per l'inizio di settembre mi trasferisco.
    Burnate
    Ascolta... Brussels e' una citta' normalissima in cui si puo' vivere benissimo. I commenti erano da turista. Io non la schiferei per viverci.

E poi conta che quando ci sono stato era un periodo che mi giravano i coglioni a palla, quindi probabilmente non me la sono goduta.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ascolta... Brussels e' una citta' normalissima in cui si puo' vivere benissimo. I commenti erano da turista. Io non la schiferei per viverci.
    E poi conta che quando ci sono stato era un periodo che mi giravano i coglioni a palla, quindi probabilmente non me la sono goduta.
    Np, figurati.

Se il colloquio va bene non spendo nemmeno i soldi per il biglietto di ritorno. Non penso esista un paese peggio dell'italia dove vivere

Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    Np, figurati.
    Se il colloquio va bene non spendo nemmeno i soldi per il biglietto di ritorno. Non penso esista un paese peggio dell'italia dove vivere
    Dovevi vivere e' il migliore.

Dove lavorare, in Europa, e' il peggiore.

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

ora per non andare ot e non voglio di certo innescare un flame....ma tutto questo sputar merda su questo paese di certo non vi onora...
    ..il lavoro si trova pure qua...
    certo non bisogna aspettare che ci preparino la pappa pronta...
    poi ...oh il mondo è bello perchè è vario eh
    saluti

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    ora per non andare ot e non voglio di certo innescare un flame....ma tutto questo sputar merda su questo paese di certo non vi onora...
    saluti
    Il lavoro si trova in Italia come altrove se ci si sbatte.
    Le differenze sono il trattamento se sei dipendente e gli inutili innumerevoli bastoni burocratici tra le ruote se decidi di metterti in proprio.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

saluti
    Scusa Tacitus, io non sto (per una volta) sputando merda... constato semplicemente questo:

http://www.lastampa.it/redazione/cms...3817girata.asp

Al momento chiunque abbia capacita' tecniche ha fatto un pensiero ad andarsene o se ne e' andato.

eh un 17 per cento in meno, vedo non è poco, ok questa può esser una buona ragione

per steh: io tanta burocrazia, quando mi son messo a lavorare in proprio , non l'ho trovata..

eh un 17 per cento in meno, vedo non è poco, ok questa può esser una buona ragione
    per steh: io tanta burocrazia, quando mi son messo a lavorare in proprio , non l'ho trovata..
    Da un punto di vista lavorativo posso fare un semplice confronto: ho fatto colloqui in Italia e a breve ne farò un paio all'estero.

In Italia ad esempio ho fatto (e superato) una selezione per l'Elasis (gruppo Fiat). All'ultimo colloquio mi hanno piazzato davanti un contratto di 6 mesi per i quali mi offrivano un rimborso spese . praticamente avrei lavorato per la gloria. Inutile dire che appena l'ho letto, ho dato na bella stretta di mano e me ne sono andato.

A brussels si parla di 1500€ netti al mese,contratto a tempo indeterminato, 14 mensilità, rimborso spese di viaggio, rimborso spese di trasferimento, buoni pasto, 1 mese di ferie all'anno, bonus vari + 350€ al mese (per tutta la durata del contratto) se decido di affittare una casa, altrimenti posso usufruire gratis degli alloggi aziendali.

Questo è solo un esempio stupido, senza voler considerare la qualità generale della vita e i servizi che lo stato ti offre.

Giochiamo a trova le differenze?

ahò puoi giocare all'infinito a trovare le differenze...
    io sto lavorando in proprio e mi trovo bene, è vero poi dipende dal tipo di studi che uno ha fatto e forse se avessi cercato lavoro come dipendente probabilmente avrei trovato le stesse tue difficoltà eh

Page 2 of 2 FirstFirst 12