Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: Mamma! Mi ha colpito un meteorite!

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Penso che burneresti anche solo se ti passasse a 1 metro una roba che fa 30k dopo aver attraversato tutta l'atmosfera...oppure forse c'era l'allenamento di Shingo Tamai .

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

1 su 1.000.000, in effetti è abbastanza comune.

Petty Officer 2nd Class

a mio avviso son tutte balle ..come si e detto soppra, un pezzo di metallo del diametro piu o meno 1 cm , a 30milla miglia l'ora (anche se ho forti dubbi sulla reale velocita) , se avrebbe colpito la mano del tizio (anche di striscio)gli avrebbe fatto lo stesso effetto ( se non piu devastante) che ha fatto in terra , cio'e 30 cm di cratere .. secondo me il tizio e stato colpito dal'onda d'urto , qualche sassolino schizzato all'impatto . Quello che mi ha fatto veramente insospettire , è la dichiarazione del ragazzo .. vede una palla di fuoco grande ..poi sente il dolore alla mano ed il seguente momento sente il boato ..impossibilissimo, 30k miglia l'ora sono 42k km/h cio'e 11 km /sec(quasi 40 volte la velocita del suono) non fai manco in tempo a vederlo quel coso se gli stai sotto .

I was :
    Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io una volta ho ruttato, poi ho visto un flash accecante e dopo qualche secondo ho sentito un suono...

e davanti a me il bar era raso al suolo

però ho cpaito che non l'ho raso al suolo col rutto, ho solo deflesso un meteorite che stava cadendo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    oppure gli viene un cancro e muore
    Ma non prima di aver fatto la spaccata dentro un bar

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    io una volta ho ruttato, poi ho visto un flash accecante e dopo qualche secondo ho sentito un suono...
    e davanti a me il bar era raso al suolo
    però ho cpaito che non l'ho raso al suolo col rutto, ho solo deflesso un meteorite che stava cadendo
    mio cuggino mio cuggino una volta mi ha detto che l'ha colpito un meteorite...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Ending View Post
    a mio avviso son tutte balle ..come si e detto soppra, un pezzo di metallo del diametro piu o meno 1 cm , a 30milla miglia l'ora (anche se ho forti dubbi sulla reale velocita) , se avrebbe colpito la mano del tizio (anche di striscio)gli avrebbe fatto lo stesso effetto ( se non piu devastante) che ha fatto in terra , cio'e 30 cm di cratere .. secondo me il tizio e stato colpito dal'onda d'urto , qualche sassolino schizzato all'impatto . Quello che mi ha fatto veramente insospettire , è la dichiarazione del ragazzo .. vede una palla di fuoco grande ..poi sente il dolore alla mano ed il seguente momento sente il boato ..impossibilissimo, 30k miglia l'ora sono 42k km/h cio'e 11 km /sec(quasi 40 volte la velocita del suono) non fai manco in tempo a vederlo quel coso se gli stai sotto .
    Guarda che un meteorite di quelle dimensioni solitamente viene rallentato un filino di piu' ed ha velocita' d'impatto minori, senno' altre che un piede di buca scavava.

Mi spieghi poi perche' ritieni impossibile che abbia prima visto la fiammata e poi sentito il botto?
    Al suolo se gli sei accanto sono praticamente istantanei, ma magari ha prima notato la fiammata scendere e poi e' stato ovviamente investito dal botto...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Guarda che un meteorite di quelle dimensioni solitamente viene rallentato un filino di piu' ed ha velocita' d'impatto minori, senno' altre che un piede di buca scavava.
    Mi spieghi poi perche' ritieni impossibile che abbia prima visto la fiammata e poi sentito il botto?
    Al suolo se gli sei accanto sono praticamente istantanei, ma magari ha prima notato la fiammata scendere e poi e' stato ovviamente investito dal botto...

L'energia cinetica di un meteorite di 5 grammi che viaggia a 30.000 m al secondo e':

Ec = 1/2mv^2

225000 KJ . 2 milioni 250 mila KJ. <- mi viene troppo grossa, sto sbagliando qualcosa con le unita' di misura. Controllate, sono troppo stanco per guardarci.

1 Hand grenade = 150 grams of TNT = 690,360 Joules

.... ammesso che vada piu' lento, fa piu' danni di una bomba a mano eh....

Senior Chief Petty Officer Metallo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    L'energia cinetica di un meteorite di 5 grammi che viaggia a 30.000 m al secondo e':
    Ec = 1/2mv^2
    225000 KJ . 2 milioni 250 mila KJ. <- mi viene troppo grossa, sto sbagliando qualcosa con le unita' di misura. Controllate, sono troppo stanco per guardarci.
    forse bisogna considerare la massa in kg per poterla moltiplicare con metri al secondo, quindi 0.005

EC= 1/2 * 0,005* 30000^2 = 2250 KJ

La butto lì eh, non mi ricordo più un accidenti di fisica
    Last edited by Metallo; 15th June 2009 at 00:56.
    Quote Originally Posted by Razj View Post
    se togli chi muore sta male o è disabile non rimane niente di divertente a parte i negri

Quote Originally Posted by Burner View Post
    Quando ne adocchi una, ti avvicini a spina di pesce per non destare sospetto e fissandola negli occhi, dici con voce ferma e sicura: "ciao, belle gambe, a che ora aprono?"
    a quel punto se non tira fuori lo spray al peperoncino hai svoltato

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ec = 1/2mv^2
    E quindi?

Io ho solo detto che non vedo niente di strano ad aver prima visto la fiammata e poi sentito il botto... pare strano a te?

Ma zio caro rilassatevi, che parete na mandria di suocere mestruate.

Enlisted Pain's Avatar

1 kg di un esplosivo tradizionale quale il tritolo (TNT), è in grado di sviluppare allo scoppio un’energia di 4.2x10(alla sesta) Joule...
    come gia detto prima
    noi arriviamo a 2250000 J quindi 2.25 x 10(allasesta) Joule...

Bene ora vi sfido a prendere mezzchilo di TNT e accenderlo all'altezza dei vostri piedi...

[-- Bannato --] Shock's Avatar

smallville

Lieutenant Commander

il bambino racconta banfe
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    E quindi?

Io ho solo detto che non vedo niente di strano ad aver prima visto la fiammata e poi sentito il botto... pare strano a te?

Ma zio caro rilassatevi, che parete na mandria di suocere mestruate.

io direi che il suo cervello ha registrato prima la luce e poi il botto
    abbastanza normale come cosa
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Ensign Jesper's Avatar

Racconta un'elaborata balla per non pagare i danni alla strada, imo.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast