Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 70

Thread: sui voli di stato

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Perche' in Italia possono fare quel cazzo che pare a loro con le nostre risorse ???
    non e' una provocazione ma una curiosita'

sai se all estero non e' esattamente come in italia?

do per certo che in molti paesi all estero c'e' una moralita' piu elevata che in italia che porta secondo me in in linea di principio a non approfittarne ma sai per certo se una cosa del genere e' vietata tassativamente altrove?
    E' vietato portarsi un passeggero?
    Last edited by McLove.; 16th June 2009 at 13:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non e' una provocazione ma una curiosita'
    sai se all estero non e' esattamente come in italia?
    do per certo che in molti paesi all estero c'e' una moralita' piu elevata che in italia che porta secondo me in in linea di principio a non approfittarne ma sai per certo se una cosa del genere e' vietata tassativamente altrove?
    bhe il governo inglese che sta cadendo per qualche decina di euri gonfiati nei rimborsi spese dovrebbe parlare da solo. Obama che, in viaggio diplomatico in francia, paga di tasca propria la cena della moglie e mette sul conto di stato la propria, per fare un altro esempio
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    bhe il governo inglese che sta cadendo per qualche decina di euri gonfiati nei rimborsi spese dovrebbe parlare da solo. Obama che, in viaggio diplomatico in francia, paga di tasca propria la cena della moglie e mette sul conto di stato la propria, per fare un altro esempio
    non e' questo quello che ho chiesto e queste sono cose palesi
    In giappone si dimettono se uno suda ad una conferenza stampa.

quello che chiedevo ad alka e se e' a conoscenza di una norma che dice "tu politico della minchia uk, tettesco francese NON puoi portarti un passeggero". la cena e' una cosa in piu', un passaggio non e' detto che costi o che sia una cifra rilevante

visto che si chiedeva sul come mai solo in italia volevo sapere se sa che altrove portarsi qualcuno sia vietato espressamente, data la specialita che indica sull italia se c'e' una differenza in tal senso, una semplice curiosita'

Che usare la cosa pubblica per interessi personali sia non etico penso convengano tutti e che farlo per fini personali sia vietato, anche normativamente, anche questo e' conosciuto a tutti , basta chiedere a pecoraro scanio e gli elicotteri dei ministeri usati da agenzie viaggio private

edit e mezzo Ot : anzi a proposito a Pecoraro "Pecorina" Scanio come e' andata a finire che e' stato tutto insabiato e non si e' saputo piu nulla?
    Last edited by McLove.; 16th June 2009 at 14:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by nortis View Post
    ti sei mai chiesto perché Obama sia cosi attento anche a queste spese, oltre ovviamente alla correttezza della persona ? Perché ha i media sempre addosso, che lo controllano da tutte le angolature possibili e perché l'elettorato USA pretende che i soldi delle loro tasse siano usati correttamente.

In Italia non c'è questa maturità negli elettori, se un politico abusa del suo potere per trombarsi una minorenne da un tipico elettore di destra mi sento dire le testuali parole "ha fatto bene! almeno lui si tromba una ragazza, non come quei frocioni che stanno tutti a sinistra"
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

come principio che si possa sfruttare un mezzo dei contribuenti per dare "passaggi" o accompagnare chi non ne ha diritto non mi piace nonostante si possa appore che se non ci sono deviazioni magari non e' un costo aggiuntivo. poi si puo cavillare volendo su quanto il peso dii una due tre persone incide sul consumo dei carburanti
    Io sinceramente non pensavo fosse cosi, ne mi ero messo a cercare info piu dettagliate.
    Ma alla fine se c'e' giurisprudenza consolidata e l'hanno riconosciuto anche ad altri prima del nano e se sono gli stessi Pm a chiedere l'archiviazione perche non ci sono nemmeno gli estremi per esercitare l'azione penale amen.
    Tanto rumore ed enfasi, per nulla, dai giornali
    Quoto te per un motivo...

lo metto in grassetto nel quote.

Esula dal motivo del post ma rispondo pure a questo....diciamo che quel mezzo lo pago pure io ergo lo usa solo chi è dipendente statale e non gli amici dei dipendenti statali.

Dicevo quella frase sta a significare che...se c'è un precedente già discusso e magari sentenze passate in giudicato...tali sentenze fanno "giurisprudenza"? ossia...tutti gli altri giudici devono attenervisi?

Spiega...perchè oggi il giudice di pace mi ha rinviato a seconda convocazione adducento una cosa molto semplice...un giudice a 1mt e mezzo da lei pensa sulle multe una cosa, io le ho fatto notare tale sentenza, la sua risposta è stata "io la penso in modo diametralmente opposto".

Quindi...come funziona la legge italiota??? E' uguale per tutti quelli che hanno culo a beccare il giudice giusto...o è uguale per tutti?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    ti sei mai chiesto perché Obama sia cosi attento anche a queste spese, oltre ovviamente alla correttezza della persona ? Perché ha i media sempre addosso, che lo controllano da tutte le angolature possibili e perché l'elettorato USA pretende che i soldi delle loro tasse siano usati correttamente.
    In Italia non c'è questa maturità negli elettori, se un politico abusa del suo potere per trombarsi una minorenne da un tipico elettore di destra mi sento dire le testuali parole "ha fatto bene! almeno lui si tromba una ragazza, non come quei frocioni che stanno tutti a sinistra"
    si ma non attaccate con il solito teatrino di mettermi in bocca cosa che non ho detto per mostrare il vs livore su berlusconi o per fare i sermoni sull elettorato.

ho chiesto se in un caso circostanzato come i voli ed i "passaggi" sia espressamente vietato altrove.
    Non che se obama va a disneyland deve pagare di tasca sua il ibglietto delle giostre per la moglie.
    insomma se obaama si porta su air force one una figlia una cugina un amico della figlia paga il biglietto? e disposto che non puo farlo? se poi non lof a per sua moralita' tanto di cappello.
    E l'ho fatto per curiosita' non perche lo so o perche voglio dimostrare ch berlusoscni e' immacolato, anzi

@shub no in italia per farla breve non esistono i "precedenti" come vediamo nei film usa "lo stato del arkansas vs jonh connor" etc.
    E' possibile che un giudice possa discostarsi o che la stessa consulta possa cambiare orientamento, ma se ci sono tot sentenze della corte in un contesto di tempo recente in relazione a quello per cui si procede e molto probabile che il giudice si adegui a quello che indica la parte maggiore della giurisprundenza, ma non e' obbligato a farlo. impropriamente diciamo che e' un parere molto molto molto autorevole
    bada che non stiamo parlando di altre sentenze di altri processi quelle non interessano per nulla.
    se ti interessa qualcosa in piu onde evitare di andare ot piemma pure.
    Last edited by McLove.; 16th June 2009 at 14:17.

Tuttologo Estrema's Avatar

ma MC scusa spegami la differenza tra questo caso e quello del generale speciale, mi pare chelui fu inquisito per uso privato di aerei della gdf.

io non ho capito bene sta legge se me la puoi linkare grazie.

si ma non attaccate con il soltio teatrino di mettermi in bocca cosa che non ho detto per mostrare il vs livore su berlusconi o per fare i sermoni sull elettorato.
    ho chiesto se in un caso circostanzato come i voli ed i "passaggi" sia espressamente vietato altrove non che se obama va a disneyland deve pagare di tasca sua il bglietto delle giostre per la moglie.
    insomma se obaama si porta su airt force one una figlia una cugina un amico della figlia paga il biglietto? e l'ho fatto erp curiosita' non eprche los appia o perche voglio dimostrare ch ebrlusoscni e' immacolato.
    @shub no in italia per farla breve non esistono i precedenti e' possibile che un giudice possa discostarsi o che la stessa consulta possa cambiare orientamento, ma se ci sono tot sentenze della corte in un contesto di tempo recente inrelazione a quello per cui si procede e molto probabile che il giudice si adegui a quello che indica la parte maggiore della giurisprundenza
    bada che non stiamo parlando di altre sentenze di paltri processi quelle non interessano per nulla.
    se ti interessa qualcosa in piu onde evitare di andare ot piemma pure.
    non quotavo te
    comunque per rispondeti: non credo che in altri stati sia vietato se questo non varia il piano di volo già previsto per l'aereo, ma so per certo che sull'Air Force One vigono strettissimi controlli finanziari e non viene utilizzato una settimana si e l'altra pure per portare Obama in vacanza nella villa al mare, cosa che Berlusconi fa settimanalmente. Inoltre nell'Air Force One è sempre presente un nutrito staff di giornalisti e se dovesse portarsi la ballerina o il cantante di turno lo farebbero a pezzi politicamente.
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    non quotavo te
    lo so ma il tuo reply e' figlio della mia domanda o no?

comunque per rispondeti: non credo che in altri stati sia vietato se questo non varia il piano di volo già previsto per l'aereo, ma so per certo che sull'Air Force One vigono strettissimi controlli finanziari e non viene utilizzato una settimana si e l'altra pure per portare Obama in vacanza nella villa al mare, cosa che Berlusconi fa settimanalmente. Inoltre nell'Air Force One è sempre presente un nutrito staff di giornalisti e se dovesse portarsi la ballerina o il cantante di turno lo farebbero a pezzi politicamente.
    ok, niente ballerine per obama.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

state già a spulciare i codici di salcazzo che vi è già passata per la testa l'unica cosa seria: il buon senso.

Cosa succede se fate telefonate personali col telefono aziendale?

Cosa succede se utilizzate l'automobile aziendale per fini non inerenti al lavoro che svolgete?

Vi fanno il culo se lo scoprono. Ed è ovvio, se l'azienda fornisce un servizio, si presuppone che quel servizio sia stato pensato predisposto e attivato per consentire a chi ne usufruisce di lavorare nel modo più consono. Nient'altro.
    Quindi io sui voli di Stato voglio vedere personaggi dello Stato e del Governo, non gli amici e le pompinare.
    E i voli di Stato vanno usati per ragioni di lavoro, quindi per ragioni politiche che riguardano il paese intero, non per scopi personali cazzo.

E ora tornate pure a sparlare di cosa dice la giurisprudenza in materia... perchè per me son pile di merda messe li da chi ne traborda già da tutti i pori della pelle.
    Se fai fare delle leggi da degli stronzi quelle per forza di cose saranno leggi di merda.
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

ma hai letto cosa ho scritto o flammi aoe per partito preso?
    Dove ho dato un giudizio non di biasimo per il fatto?

ho solo chiesto visto che siete tutti messi a fare uee uee con i whine soliti dell italiota "in italia in italia e non altrove" se altrove e' uguale e l'unica differeneza in alcuni casi e' che qua si fa ed altrove no o se altrove non si fa perche e' vietato espressamente e qua no.

minchia ma flammate anche quando non avete manco motivo per farlo, tutto sto tempo di presenza berlusconi vi ha rovinato veramente la vita

ah un ulteriore appunto a quanto detto da te e che mi ero risparmiato di dire al reply di xangar per non alzare i toni della discussione, non puoi, e nemmeno in questa triste italia, usarli per motivi personali, si ricollegano tot fattispecie penali, che sono anche quelle su cui ha indagato la magistratura di roma, tra l'altro, non ravvisandole.
    Last edited by McLove.; 16th June 2009 at 15:02.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    state già a spulciare i codici di salcazzo che vi è già passata per la testa l'unica cosa seria: il buon senso.
    Cosa succede se fate telefonate personali col telefono aziendale?
    Cosa succede se utilizzate l'automobile aziendale per fini non inerenti al lavoro che svolgete?
    Se sono benefit non ti succede assolutamente nulla..

Non fare l'errore di paragonare l'impiegato a cui hanno dato il cellulare aziendale con il dirigente a cui hanno dato quei benefit

ho solo chiesto visto che siete tutti messi a fare uee uee con i whine soliti dell italiota "in italia in italia e non altrove" se altrove e' uguale e l'unica differeneza in alcuni casi e' che qua si fa ed altrove no o se altrove non si fa perche e' vietato espressamente e qua no.
    Mc la risposta è una e semplice (e per favore, risparmiami di dover leggere certe cose, ok? ci siamo capiti).

Se prima in Italia vige un regolamento interno, perché tra l'altro di questo si tratta, che disciplina l'uso dei voli di stato in cui è VIETATO il trasporto di personale non facente parte della missione diplomatica - e vi faccio notare che per esempio Michelle Obama in qualità di First Lady FA PARTE della missione diplomatica pur non essendo membro del governo secondo la prassi USA -, il fatto che "casualmente" il governo dopo stracci questo regolamento, lo modifichi rendendo di nuovo possibile il trasporto "a gratis" di persone che con la missione di stato non c'entrano un cazzo e sempre "casualmente" a seguito di sto regolamento se ne fa un uso enorme, beh... hai bisogno di una norma legislativa per valutare sta cosa?

Certo che LEGALMENTE può farlo. Legalmente poteva anche scoparsi Noemi.

Ma non penso che esista solo il metro legale di valutare le cose, altrimenti il mondo sarebbe un posto ben triste.

Che poi, piccola riflessione... Ma perché devo pagare io (e tutti voi) il volo che porta Berlusconi da Fiumicino alla Costa Smeralda? Non può prendersi un cazzo di volo Alitalia a spese proprie per lui e la sua scorta? O usare il SUO volo privato? In fondo mica viaggia nell'esercizio delle sue funzioni no?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Mc la risposta è una e semplice (e per favore, risparmiami di dover leggere certe cose, ok? ci siamo capiti).
    Se prima in Italia vige un regolamento interno, perché tra l'altro di questo si tratta, che disciplina l'uso dei voli di stato in cui è VIETATO il trasporto di personale non facente parte della missione diplomatica - e vi faccio notare che per esempio Michelle Obama in qualità di First Lady FA PARTE della missione diplomatica pur non essendo membro del governo secondo la prassi USA -, il fatto che "casualmente" il governo dopo stracci questo regolamento, lo modifichi rendendo di nuovo possibile il trasporto "a gratis" di persone che con la missione di stato non c'entrano un cazzo e sempre "casualmente" a seguito di sto regolamento se ne fa un uso enorme, beh... hai bisogno di una norma legislativa per valutare sta cosa?
    Certo che LEGALMENTE può farlo. Legalmente poteva anche scoparsi Noemi.
    Ma non penso che esista solo il metro legale di valutare le cose, altrimenti il mondo sarebbe un posto ben triste.
    Che poi, piccola riflessione... Ma perché devo pagare io (e tutti voi) il volo che porta Berlusconi da Fiumicino alla Costa Smeralda? Non può prendersi un cazzo di volo Alitalia a spese proprie per lui e la sua scorta? O usare il SUO volo privato? In fondo mica viaggia nell'esercizio delle sue funzioni no?

sintesi perfetta e totalmente d'accordo.
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

E' così importante stare a valutare se da altre parti lo fanno o meno? O hai così tanta necessità di una conferma "esterna" per effettuare un giudizio morale sull'utilizzo dei soldi delle tasse per scopi personali?

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast