Vorrei raccontarvi una storiella che ha a che fare con Tele2 ed il grandioso servizio di assistenza che offrono a poveri malcapitati come me
Tutto inizia il 06 luglio: mio padre stacca il filtro dell'adsl per fare dei lavori sulla linea telefonica in casa, dopo aver rimesso tutto com'era la linea adsl ed il telefono, che è voip, non funzionano più. Tutto morto. Dopo 1h decido di chiamare l'assistenza (col cellulare ovviamente, a pagamento mortacci loro) e mi risponde una gentilissima operatrice dicendomi, tra una cosa e l'altra, che il filtro non era più necessario. Data l'impossibilità di provare a staccarlo mentre ero al tel le dico che provvederò. Lei nel frattempo aveva anche fatto una segnalazione tecnica per star sicuri.
- 11 luglio: la linea muore dopo pranzo, verso le 16 decido di chiamare di nuovo l'assistenza per sapere cosa fosse successo sta volta; avevo già il nodo alla gola di terrore pensando ai tecnici in cabina intenti a creare un guasto inesistente perché così gli avevano segnalato.
Mi risponde un'altra signorina che dopo 10 minuti passati a non capirci un cazzo mi risponde dicendomi che i tecnici hanno ritenuto essenziale abbassare la banda da 7mb a 640kbs per risolvere il problema (quale fosse sto problema io oggi ancora non lo so, è sempre andato tutto bene). A malincuore le dico Ok, sapendo che sarei rimasto almeno altri 2 giorni senza telefono e internet.
-13 luglio: Non va ancora un cazzo ovviamente, telefono incazzato (sempre col cellulare) e mi risponde un tipo che dopo aver ascoltato il mio briefing riassuntivo mi fa: "ma il problema qual'è?"

. Ripeto di nuovo il tutto e finalmente, dopo aver capito la situazione, ha la bella idea di farmi girare i coglioni con una fantastica notizia: "Guardi che il downgrade è stato revocato il 09 luglio perché i tecnici hanno capito che non era necessario, non so perché la sua linea non vada...mando i tecnici (2)".
Ancora non capisco cosa avesse in testa la tizia che l'11 mi parla di downgrade quando è stato revocato il 09, ma vabbè, ci sarà un motivo se sti centralinisti non vengono pagati un cazzo.
-14 luglio, oggi: mia madre ormai anche lei esasperata decide di chiamare di nuovo l'assistenza ed incazzarsi minacciando disdette aoe

. Risponde la solita operatrice, la quale, dopo diversi minuti di imprecazioni ed incazzature se ne esce con un' affermazione che ha del sublime: "Signora, noi non possiamo farci nulla perché il problema non è solo il nostro ma anche degli altri gestori telefonici, ci sarà una riunione (

) fra 3 giorni per risolvere il guasto".
Mezz'ora fa, finito di ripassare la mia dose quotidiana di diritto costituzionale, ho un'illuminazione. Perché continuare a fidarsi di quello che blatera gente inetta che ripete quello che sta scritto su un post-it sul monitor del pc?
Decido quindi di riattaccare il filtro, tornando alla situazione quo ante di più di una settimana fa ormai.
Internet e telefono sono tornati a funzionare come prima.