Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 96

Thread: Posizione UFFICIALE sul Trolling e sulle Forum Wars

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Ma WAYNE2k1.com NON E' 4chan.
    uppo, preferirei non essere associato a quella massa di idioti e malati di mente..
    inclusa la piega dei video snuff di feti morti di gente sventrata e co che sta pian piano prendendo questo forum.., che francamente vorrei evitare... se volevo masturbarmi con i cadaveri andavo su rotten e merde del genere...

per quanto riguarda il trolling, io non ho mai trollato se non per 4 reply su un forum random di videogame dove tralaltro ho usato il mio vero nick, però finche si trolla non vedo problemi o altro, basta però non accanirsi in diffamazione sputtanamento e co.... bon dici cazzate con i fake e ti fai due risate, ma mettersi a diffamare una persona "reale" e non un nick per quanto possa essere un ebete, ha conseguenze diverse rispetto al prendere per culo dei "nick"
    diciamo che se mi prendono per culo su un forum mi fa incazzare a bestia, ma va bene... diverso è se mi floddano il sito, mi scrivono il numero negli autogrill, mi denunciano al garante, piu altre minaccie varie... avete un po esagerato imho...
    poi il tizio in questione si merita tutte le querele di sto mondo, ma chi cazzo la fa fare agli admin di prendersi le rogne? la postale che telefona in ufficio è una cosa abbastanza brutta eh... vorrei vedere voi a spiegare al datore di lavoro che non sei un pedofilo ma ci sono stati degli scherzi su un forum...
    Last edited by Lyuknet; 22nd July 2009 at 00:57.

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Per come la vedo io Wayne, quel che è successo sti giorni non ha nulla di diverso da quello che si è sempre fatto. L'unica differenza sta nella controparte che ha rosikato duro e vuole prendersela con tutto il mondo.
    La discussione è sempre rimasta all'interno del forum e pochissimi han partecipato commentando sul blog in questione.
    Comprendo perfettmente che però del come e del perchè a voi nn ineteressa, l'unica preoccupazione è che terze parti ora nn vi vengano a rompere le palle.
    Qui si parla di mettere in mezzo le autorita', per cosa? Per prendere per i fondelli qualcuno?
    E' da quando e' iniziato l'attacco a quel sito che c'era chi diceva di prenderla piu' calma perche' si stava passando il segno, e guarda che se quello davvero gli piglia il grullo e fa denuncia, la postale puo' passare a bussare. Dai, rileggi i tread, c'e' anche chi ha rosikato duro da noi. Mail all'authority... -.-'

Stavolta s'e' passato il limite.

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

non abbiamo passato il limite, l'abbiamo solo spostato in avanti...

vabbe a parte le puttanate io sinceramente non vedo esagerazioni in quello che è stato fatto ma capisco e condivido la posizione di wayne e jarsil, e son d'accordo col sottolineare ancora una volta che un conto è wayne2k1 e un altro gli utenti che popolano la community.
    Secondo me inoltre è importante ricordare che se anche trolliamo lo facciamo come singoli, in autonomia e non come un corpo unico stile 4chan.
    Last edited by Mjolnir Stormhammer; 22nd July 2009 at 01:21.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Per come la vedo io Wayne, quel che è successo sti giorni non ha nulla di diverso da quello che si è sempre fatto. L'unica differenza sta nella controparte che ha rosikato duro e vuole prendersela con tutto il mondo.
    La discussione è sempre rimasta all'interno del forum e pochissimi han partecipato commentando sul blog in questione.
    Comprendo perfettmente che però del come e del perchè a voi nn ineteressa, l'unica preoccupazione è che terze parti ora nn vi vengano a rompere le palle.
    Quoto qui.
    Quello che volevo dire è già stato scritto.
    Ho partecipato anche io ridendo e scrivendo su CoL e non mi è sembrato diverso da com'era su altri siti.
    Sta tutto nella scelta del target a questo punto.
    Ci tengo a dire che non credo sia una "necessità" avere wayne come basecamp per trollaggi/e forum wars, anche se dall'altra parte capisco quello che voleva dire ache riguardo la "libertà".

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Qui si parla di mettere in mezzo le autorita', per cosa? Per prendere per i fondelli qualcuno?
    E' da quando e' iniziato l'attacco a quel sito che c'era chi diceva di prenderla piu' calma perche' si stava passando il segno, e guarda che se quello davvero gli piglia il grullo e fa denuncia, la postale puo' passare a bussare. Dai, rileggi i tread, c'e' anche chi ha rosikato duro da noi. Mail all'authority... -.-'
    Stavolta s'e' passato il limite.
    Scusate leggo solo adesso.

Ho scritto un messaggino cretino. Il primo della mia vita e probabilmente anche l'ultimo considerando quanto sto male ora.

Per il messaggino cretino, prendo tutte le dovute responsabilita'. Ma e' anche l'unica cosa che ho fatto.

DDOS, blog a suo nome e tutta la spirale di insulti e minacce... che gli sono arrivati... io non ne so niente... per fortuna.

La segnalazione al garante non era poi illegale, ma non e' nemmeno MAI partita, m'avete detto che non ha senso... vabbeh

Comunque: la segnalazione al garante per fargli fare un richiamo era meglio di una maledetto, e lo dico di nuovo, maledetto post di perculazione totale su FUN che l'ha fatto incazzare ben di piu' di starsene zitti e non fare niente altro che una semplice notifica.

Ora, come ho detto, se il messaggino cretino, per altro censurato, mi causera' problemi, me ne occupo io da privato.

Ma la diffamazione ? Cosa c'entro io con la diffamazione, io sono stato il primo a dire di fermarvi e che era peggio che peggio quello che combinavate.

Non mi avete mica ascoltato. Avete continuato a dirmi che percularlo era meglio e che aveva di certo piu' senso.

Non mi prendo la responsabilita' di questo, mi spiace.

E tuttavia. Non biasimo Naz per niente. Anzi, lo sosterro' fino alla morte e se piglia una multa l'aiuto anche a pagarla.
    Last edited by Alkabar; 22nd July 2009 at 02:45.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Milker View Post
    ho sempre odiato però il perbenismo di quelli che sicuramente arriveranno qui dicendo: bravo wayne!! hai troppo ragione!!! si stava prendendo una brutta piega!!
    tutti quelli come me che hanno partecipato esternamente a quello che è successo e si son fatti 4 risate non vengano a pettinare le bambole agli admins
    si è una community unita anche se qualcuno di noi qualche volta esagera o cerca una difesa ad oltranza verso chi è venuto a leggere quello che si è scritto qui dentro per poi sputtanare (a torto o a ragione non m'interessa)
    credo fermamente che l'attacco al sito arrivi da chi con NOI non ha mai avuto niente a che fare...
    mi attacco a questo per commentare anche quanto scritto dagli admin.

Io non penso si tratti ipocrisia o perbenismo ma si tratti solo di non varcare un limite e basta.
    Ghignare, prendere per il culo , flammarsi ,flammare fa parte della community e di un forum e del _gioco_ del forum, anche offendere ed offendersi velatamente in maniera goliardica e' una cosa, varcare il limite e passare dal virtuale al reale con pesanti offese o integrando fattispecie di reato che comunque coinvolgeranno per forza di cose altre persone per delle inutili crociate e' incoscienza+ essere coglioni, sta alle persone sapere quando limitarsi.

Tu parli di community unita milker ma una community non e' anche unita quando non si espongono altri membri della community (in tal caso gli admin) a rotture di cazzo per cose futili ed inutili?

@alka quando hai parlato di garante della privacy e mail ad esso nessuno ha detto che era meglio percularlo ma che era meglio non iniziare a fare "cose serie" perche era palese che se uno scrive nel suo blog che il sito tal dei tali e blsfemo e sono dei canibestemmiatori etc e' uno che vuole solo pubblicita' e cerca la rissa, nel momento che tu vai oltre le ghignate e parli di lettere al garante (per cui oltretutto ti si diceva che non hai alcun titolo personale per farlo faro che devi essere il soggetto interessato) varchi un limite che con quel genere di persone non devi varcare perche internet non e' quello schermo cosi grande che pensano solo i cinni-ciamomammasonosulweb-esononinjaquindiscrivoefaccioquellochevoglio, ed oltrettutto non devi nememno dare a gente cosi adito di poter solo penare che anche lui puo arrivare a fare cose del genere.

Insomma si puo fare sucare goliardicamente o prendere per il culo una persona anche senza garante della privacy o dare gli estremi per una querela di parte per diffamazione, suvvia.

Spero che tutto si concluda in una bolla di sapone come e' giusto che sia ma reputo veramente da coglioni, e perdonate la crudezza, andare oltre il normale senso goliardico della presa per il culo, per crociate da due lire espondendo il culo di chi alla fine forse ha solo la colpa di ospitarci

edit:
    @naz servisse una mano per _ogni cosa_ fammi sapere.
    Last edited by McLove.; 22nd July 2009 at 03:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Junior Grade

a mio avviso (ho seguito la vicenda dall'esterno) gli utenti del forum non hanno esagerato nei commenti, quello che poi possono aver fatto all'esterno di wayne2k1.com è loro personalissima responsabilità.

ho letto i commenti di tutti, di alkabar, ecc, e anche il thread di Naz che ribadisco, mi sembra tutt'altro che eccessivo.

Mclove da avvocato dovrebbe sapere che la stragrande maggioranza delle minacce di querela terminano con un nulla di fatto.

last but not least, rapido esempio: se tizio ruba ruba un milione di euro a caio e poi sempronio gliene ruba 500mila..dubito possa essere così poco intelligente da andare alla polizia a denunciare il fatto, perchè il misfatto compiuto è il medesimo e la somma rubata superiore a quella che gli è stata successivamente sottratta.

mi aspetto una conclusione di questo genere
    just my two cents

edit: avevo fatto un errore di battitura.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    mi attacco a questo per commentare anche quanto scritto dagli admin.
    Io non penso si tratti ipocrisia o perbenismo ma si tratti solo di non varcare un limite e basta.
    Ghignare, prendere per il culo , flammarsi ,flammare fa parte della community e di un forum e del _gioco_ del forum, anche offendere ed offendersi velatamente in maniera goliardica e' una cosa, varcare il limite e passare dal virtuale al reale con pesanti offese o integrando fattispecie di reato che comunque coinvolgeranno per forza di cose altre persone per delle inutili crociate e' incoscienza+ essere coglioni, sta alle persone sapere quando limitarsi.
    Tu parli di community unita milker ma una community non e' anche unita quando non si espongono altri membri della community (in tal caso gli admin) a rotture di cazzo per cose futili ed inutili?
    @alka quando hai parlato di garante della privacy e mail ad esso nessuno ha detto che era meglio percularlo ma che era meglio non iniziare a fare "cose serie" perche era palese che se uno scrive nel suo blog che il sito tal dei tali e blsfemo e sono dei canibestemmiatori etc e' uno che vuole solo pubblicita' e cerca la rissa, nel momento che tu vai oltre le ghignate e parli di lettere al garante (per cui oltretutto ti si diceva che non hai alcun titolo personale per farlo faro che devi essere il sogetto interessato) varchi un limite che con quel genere di persone non devi varcare perche internet non e' quello schermo cosi grande che si pensae non devi nememno dare a gente cosi adito a poter fare robe del genere.
    insomma si puo fare sucare una eprsona anche senza garante della privacy o dare gli estremi per una querela di parte per diffamazione
    Spero che tutto si concluda in una bolla di sapone come e' giusto che sia ma reputo veramente da coglioni, e perdonate la crudezza, andare oltre il normale senso goliardico della presa per il culo, per crociate da due lire espondendo il culo di chi alla fine forse ha solo la colpa di ospitarci
    edit:
    @naz servisse una mano per _ogni cosa_ fammi sapere.
    Come e' stato detto nel forum NEWS, al tizio sono state mandate piu' mail di avvocati contemporaneamente, come quella del padre di Z4ltan, che citavano articoli su articoli.

Io ho fatto una proposta su un forum di news a cui e' stato detto di no in coro perche' inutile. Perche' dovrei proprio essere il motivo scatenante.

Scusa, Mc, non usare il tono solito, usa un tono piu' soft per favore perche' io non volevo di certo fare del male a nessuno. Cercate di capire lo stato in cui sto adesso.
    Last edited by Alkabar; 22nd July 2009 at 03:38.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    Mclove da avvocato dovrebbe sapere che la stragrande maggioranza delle minacce di querela terminano con un nulla di fatto.
    last but not least, rapido esempio: se tizio ruba ruba un milione di euro a caio e poi sempronio gliene ruba 500mila..dubito possa essere così poco intelligente da andare alla polizia a denunciare il fatto, perchè il misfatto compiuto è il medesimo e la somma rubata superiore a quella che gli è stata successivamente sottratta.
    mi aspetto una conclusione di questo genere
    just my two cents
    edit: avevo fatto un errore di battitura.
    cicoh non attaccarti anche in questo thread
    cosa so io, so io, e non capisco perche devi parlare di me ad ogni modo posso dirti che so che non e' conveniente nemmeno arrivarci a farsi minacciare di querela per prendere per il culo uno che crede cosi tanto in qualcosa che si mantiente pure un blog su quell argomento specifico

l'ultimo tuo punto poi non e' nemmeno nel mondo della logica perche un reato a querela di parte non implica che facciano accertamenti anche su quello che ha fatto lui, non vanno certo a valutare se lui ha compiuto diffamazione o meno. In poche parole serve la volonta della parte offesa perche l'autorita' giudiziaria proceda nei reati a querela di parte, quindi lui puo anche avere diffamato tutti quanti gli esseri viventi e tutto il mondo ma se nessuno lo querela quello che ha fatto lui all autorita che procede in base alla sua querela non importa, non stai parlando di reati per cui si procede d'ufficio.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Scusa, Mc, non usare il tono solito, usa un tono piu' soft per favore perche' io non volevo di certo fare del male a nessuno. Cercate di capire lo stato in cui sto adesso.
    ti chiedo scusa se ti e' sembrato un tono troppo duro, non era mia intenzione ma solo indicativo del dire eccheccazzo vi si era pure detto di non andare oltre... tutto qua, nel post di naz ho subito detto a naz di rimuovere la foto ed i riferimenti personali
    ad ogni modo ti chiedo scusa se ti ha dato fastidio
    ma chi ha detto che sei stato il motivo scatenante?
    Last edited by McLove.; 22nd July 2009 at 03:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Junior Grade

cicoh non attaccarti anche in questo thread
    cosa so io so io e so che non e' conveniente nemmeno arrivarcia farsi minacciare di querela per prendere per il culo uno che crede cosi tanto in qualcosa che si maniente pure un blog su quell argomento specifico
    l'ultimo tuo punto poi non e nemmeno nel mondo della logica perche un reato a querela di parte non implica che facciano accertamenti anche su quello che ha fatto lui, non vanno certo a valutare se lui ha compiyuto diffamazione o meno in poche parole serve la volonta della parte offesa perche l'autorita' giudiziaria proceda neir eati a querela di aprte, quindi lui puo anche avere diffamato tutti quanti gli esseri viventi e tutto il mondo ma se nessuno lo querela quello che ha fatto lui all autorita che procede in base alla sua querela non importa, non stai parlando di reati per cui si procede d'ufficio.
    attaccarmi per cosa? io ho espresso la mia opinione come altri 20 hanno fatto.

1) non ho mai detto che sia motivo di gioia beccarsi una querela.
    2) non ho mai sostenuto che una querela implichi eventuali accertamenti sulla posizione del querelante, questo è quello che vuoi mettermi in bocca o al massimo l'avrai travisato dal mio messaggio.

la mia disamina sulla questione non era da un punto di vista legale ne tantomeno etico, bensì una mera personale opinione su di un eventuale azione comportamentale da parte del "noto querelante"

era più un mettersi nei suoi panni.
    è più chiaro ora ?

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Tengo a precisare che io non sono andato a scrivere niente da nessuna parte

però quello che vorrei capire da questo post è che non si può nemmeno più scrivere tipo

"mmorpg italia forum di niubbi lesi di merda" "ngi forum di borg trogloditi" etc?

Senza trollarci sopra eh
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Tengo a precisare che io non sono andato a scrivere niente da nessuna parte
    però quello che vorrei capire da questo post è che non si può nemmeno più scrivere tipo
    "mmorpg italia forum di niubbi lesi di merda" "ngi forum di borg trogloditi" etc?
    Senza trollarci sopra eh
    non penso sia quello che intendesse Wayne ma più un "restiamo nella sfera gioco/internettiana della presa per i fondelli"

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

alka mica è colpa tua è inutile che ti senti male... cmq il tizio è stato già querelato da un giornalista da quel che leggo in giro, evidentemente mo si è imparato a querelare lui aoe...

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

ti chiedo scusa se ti e' sembrato un tono troppo duro, non era mia intenzione ma solo indicativo del dire eccheccazzo vi si era pure detto di non andare oltre... tutto qua ti chiedo scusa se ti ha dato fastidio, ma chi ha detto che seis tato il motivo scatenante?
    Cerco di tornare razionale.

Tu qui sei l'esperto.

Allora: il tizio cercava la rissa. E' chiaro. La proposta del garante l'avra' fatto incazzare anche se inconsistente.

Come le mail degli avvocati. Come la perculazione e le varie foto in internet.

Da qui ad andare alla querela, con uno che cerca la rissa, e' uno sputo.

Per i mesaggi c'e' una multa amministrativa se questi sono riconosciute come prodotti in pubblico e volgari. Il punto e' che il blog e' privato e censura ogni messaggio, con le volgarita' non in chiaro in nessuno dei casi. Wayne2k1 in se coi messaggi scritti da qualcun altro su un altro blog, non c'entra.

Ora, per il resto ? (in PM mi sa che e' meglio.)
    Last edited by Alkabar; 23rd July 2009 at 10:05.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post

Ora, per il resto ? (in PM mi sa che e' meglio.)
    ti ho risposto in pm.

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast