Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 63

Thread: acquistare auto in US e portarla qui...

Shalee's Avatar

Oro, hai mai pensato ad una Chevrolet Captiva?
    costa poco anche in Italia
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

avevo pensato più a un'Antara che è praticamente la stessa macchina (almeno così mi dicevano) però con la stessa cifra ci compro, ad esempio, un Escape hybrid che quando sono in città giro in elettrico fino ai 60 ad esempio.. e soprattutto non ce l'hanno dogs 'n pigs come la captiva

In generale non è un problema di soldi (fortunatamente) e se una macchina mi piace me la prendo e stop.. è una questione di mentalità mia, che la macchina per come la uso e considero io deve essere UTILE a quello che mi serve e con un prezzo adeguato a quello che mi rende... tanto per dire, l'X5 mi piaceva molto, ma 50k non li metterei MAI in mezzo a una strada.. con 50k ci faccio altro ad esempio, un paio d'ore fa ero in giardino con un rappresentante di piscine che mi ha fatto vedere un po' di cosette.. lì 50k li spendo volentieri (non credo che ne spenderò comunque più di 30 per quel che voglio io, ma questo è OT )

ovviamente non facciamo il discorso "se vinci al superenalotto" perchè ovviamente ti cambia la tasca.. la mia attualmente non è una tasca da superenalotto.. al massimo da totocalcio

(era una battuta, non ho idea di che montepremi abbia il totocalcio o se esista ancora )
    Last edited by Oro; 21st August 2009 at 19:23.

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    se sei a Busonia devi andare in giro con questo

se no non sei il tipico bolognese
    Ci ho girato per una settimana fra Indiana e Kentucky, l'ho riconsegnato oggi

Volete ridere? Non è 4X4...

Parliamone
    Beh ci sono spedizionieri internazionali che fanno viaggiare migliaia di container al giorno. Per spedire un'auto dagli USA in Italia ci vuole un concessionario/venditore che sia disposto a dialogare con lo spedizioniere, che carichi l'auto su un container e poi lo metta su un treno diretto al costiero più vicino e poi via di nave fino a Genova-La Spezia.

Per un 20" si parla di un migliaio di Euro, solo di nave, quindi circa 2000€ tutto.

C'è da pagare la tassa per l'importazione, non ho idea di come funzioni...

Prezzi ridicoli cmq per gli usati... vedo macchine praticamente regalate!
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Zi Piè's Avatar

Scusa Oro ma farla con targhe di uno dei paesi della UE (ad esempio Germania)una volta che ti e' arrivata in Italia ? Un mio amico a Roma faceva cosi con aute che provenivano dagli USA, e i costi erano molto ma molto ridotti eccetto per la spedizione, cmq io vivo qua a Boston se ti serve qualche info, posso sbattermi un po.

Urka zietto... appena torno dalle ferie riaccendo il cervello e studio qualcosa (magari anche un giretto autunnale )

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Zi Piè's Avatar

Ennamio !! Spazio ce n'e (nel mio letto)

Lieutenant Commander Verci's Avatar

qua forse ti può aiutare Oro:
    http://www.oldamericars.com/Importato_Buick.htm
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Ci ho girato per una settimana fra Indiana e Kentucky, l'ho riconsegnato oggi
    Volete ridere? Non è 4X4...
    Dipende dalle versioni secondo me.. quella del mio boss va in in 4x4 e non solo avendo vari assetti.
    Succhia come un colabrodo e usa 2 non 1 tanica di gpl -.-''
    Pero' guidarla in autostrada con il cruise control è impagabile

Oro, a Reggio dall'anno scorso ha aperto questo concessionario:

http://www.newworldgarage.it/index.php

visto che è piu' vicino di Ukgarage puoi farci un salto e vedere che offerte hanno e che ti trovano, parcheggiate fuori a parte i soliti Ram c'erano anche 2 Mustang GT da paura T_T
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

grande Suppa.. ci do un occhio e alla prima occasione li chiamo..

anzi.. se, come prevedoporcoddè, non compro l'ufficio.. cambio macchina e mi faccio la piscina

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Sillybee's Avatar

Dunque, mi sono informato. Prevedo di comprare qualcosa finchè l'€ è cosi putente.

Allora, la spedizione usa-italia in container assicurato costa una cazzata. Mi han chiesto 1500€ New-York -> Genova in 20 giorni.

Il problema è che noi italiani dobbiamo sommare il costo dell'auto a quello della spedizione e aggiungere il 10% di Dazio Doganale.

Al totale ottenuto sommiamo poi l'iva del 20%...

Faccio un esempio:

2010 Shelby Mustang GT500 (SVT 540cv)

Prezzo vettura 47.000$
    Conversione in €: 33.000€
    Spedizione: 1600€ (comprensivo di apertura pratica e assicurazione)
    Totale: 34.600€
    +Dazio doganale: 38.060€
    +IVA: 45.672€

Regalare 12.000€ allo stato mi fa girare i bal

Acquistare una GT500 nuova tramite UKGarage costa circa 55-60.000€, questo prezzo però comprende l'immatricolazione italiana e la conversione dell'impianto fari-frecce (che però non supera mai i 1500€ circa...).

Fate i vostri conti.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

Silly.. e comprare un usatone bazza? Ci sono campi dove gli umani vengono coltiv..

no.. ci sono parcheggi enormi pieni di macchine usate poco in vendita a prezzacci negli States..

A me non dispiacerebbe coniugare il giretto invernale a NY o Orlando, andarmi a prendere una usata-bazza e portarla di qua.. sempre con targa ammmmueregana però

credo ci sia il limite di 1 anno per poi avere l'obbligo di reimmatricolarla qui.. però.. BOH! tu che sei il nostro tedoforo dei motori che dici?

perchè anche a me regalare quella paccata di soldi allo stato.. come dire.. mi viene un po' su per la braga..

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    Silly.. e comprare un usatone bazza? Ci sono campi dove gli umani vengono coltiv..

no.. ci sono parcheggi enormi pieni di macchine usate poco in vendita a prezzacci negli States..

A me non dispiacerebbe coniugare il giretto invernale a NY o Orlando, andarmi a prendere una usata-bazza e portarla di qua.. sempre con targa ammmmueregana però

credo ci sia il limite di 1 anno per poi avere l'obbligo di reimmatricolarla qui.. però.. BOH! tu che sei il nostro tedoforo dei motori che dici?
    Esattamente, il limite è un anno. Se si lascia passare quell'anno la vettura non potrà mai più essere immatricolata in Italia.

E' vero è pieno di usati ottimi in giro, il problema rimane però... nuovo o usato la regola non cambia, dazio del 10% e iva del 20%, a meno che non sia un auto storica, con più di vent'anni di vita. In quel caso mi pare niente Dazio e iva ridotta al 10% (o qualcosa del genere).

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

che ladrata allucinante, soprattutto il 20% iva sul totale, pure il dazio pija l'iva. che vergogna.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Di che ti stupisci, siamo l'unico paese che riesce a pagare l'iva sulle tasse da pagare !!1!one!
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Esattamente, il limite è un anno. Se si lascia passare quell'anno la vettura non potrà mai più essere immatricolata in Italia.
    E' vero è pieno di usati ottimi in giro, il problema rimane però... nuovo o usato la regola non cambia, dazio del 10% e iva del 20%, a meno che non sia un auto storica, con più di vent'anni di vita. In quel caso mi pare niente Dazio e iva ridotta al 10% (o qualcosa del genere).

e se per caso l'auto fosse di proprietà di un cittadino italiano residente negli states? che magari mi chiede casualmente di portargliela in italia in previsione di una permanenza piuttosto lunga e nel frattempo la uso io?

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast