Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: Uscite autunno 2009

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

La seconda stagione di DTB!
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Ensign xv25's Avatar

Porc, mi ero totalmente scordato del film di Battleship Yamato, chissa' se lo portano di qui, mi piacerebbe possederlo in Br

Per il resto mi sa' che l'adattamento Symphonia è una tipo una seconda season? Erano gia' usciti degli OVA qualche anno fa
    Interessante anche quel King of Thorn

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Porc, mi ero totalmente scordato del film di Battleship Yamato, chissa' se lo portano di qui, mi piacerebbe possederlo in Br

Per il resto mi sa' che l'adattamento Symphonia è una tipo una seconda season? Erano gia' usciti degli OVA qualche anno fa
    Interessante anche quel King of Thorn
    da quanto leggevo ieri dove c'erano i link la serie regolare continua da dove sono finiti gli ova, che sinceramente non ho visto.

per battleship yamato penso proprio che verra' localizzato: Matsumoto ha una schiera di fans della madonna e' un prodotto che venderebbe da solo anche in italia.
    ma penso che prima si vedra subbato all' uscita dei dvd in nippon.
    Last edited by McLove.; 2nd September 2009 at 23:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

addo altri promo.
    sta volta tocca al primo film di macross frotier, serie che mi e' piaciuta particolarmente per come rivisita in chiave piu moderna il classico macross lasciando alcuni elementi intatti come ad esempio la preponderante parte della scena alla musica ed il significato di essa.

in uscita per il 21 novembre del 2009 la trasposizione cinematografica sarà un recap della serie tv, le novità ci saranno con il secondo film in uscita per il 2010 che presenterà la continuazione della storia riprendendo da dove si interrompono film e serie.

ecco il trailer

E' uscito anche il promo di Dance in the Vampire Bund tratto da un seinen manga gothic horror e dal video sembra decisamente violento

Last edited by McLove.; 8th September 2009 at 03:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Dance in the Vampire Bund sembra interessante, tra l'altro ultimamente cercavo proprio qualcosa di thilleresco ed, anche se non c'entra molto col gothic horror stavo guardando Monster, che per ora mi ha intrigato anche se come trama non ha nulla di nuovo; sicuramente vedro' di che si tratta comunque.

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Macross Frontier come serie non era male, la trama e i personaggi non erano proprio il top, ma il punto forte era l'accompagnamento musicale e nel complesso mi è piaciuta proprio per questo, quindi il film me lo vedrò con piacere.

Purtroppo nel 2010 uscirà anche il film di Gundam 00 e io che speravo che quelle due stagioni di merda fossero più che sufficienti

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Edeor View Post

Purtroppo nel 2010 uscirà anche il film di Gundam 00 e io che speravo che quelle due stagioni di merda fossero più che sufficienti
    gundam è una specie di droga per i jappo. anche quella tagliata male se la sparano volentieri pur di soddisfare la loro dipendenza

io ormai ho rinunciato a capirci qualcosa

Quote Originally Posted by marchese View Post
    gundam è una specie di droga per i jappo. anche quella tagliata male se la sparano volentieri pur di soddisfare la loro dipendenza
    io ormai ho rinunciato a capirci qualcosa
    Guarda prima di vedere Gundam 00 anche io tutto sommato ero assuefatto alla droga gundamiana tra alti e bassi tutto sommato è bello, ma lo 00 è davvero una cagata colossale, se una parola potesse definire questa serie sarebbe "incoerente", tanta azione e combattimenti spettacolari ma il resto è il deserto totale.

Nel 2010 comunque usciranno anche gli oav di Gundam Unicorn, la tua frase sulla droga è quanto mai giusta spero che questo però torni sui livelli dei predecessori.

McWoT. McLove.'s Avatar

Ot

sullo 00 ho pareri contrastanti cioe aspetto il finale della serie con il film, non la reputo una bella serie ma in alcuni tratti fa riflettere vedibile si vive anche senza i char bishonen hanno rotto il cazzo ma ci sono anche alcune chicche
    .
    certo mi viene da sorridere che proprio tu che hai trovato una serie come code geass piacevole una decisamente più profonda e meno d'azione come G00 che nella prima serie e' moooolto mooolto lenta, forse troppo per indicare il contesto geopolitico in cui si trova ha del paradossale, dato che al di la dei gusti ha un minimo di costruzione dei personaggi ed un evoluzione degli stessi non la ricerca dell colpo di scena incoerente come appunto code geass per me emblema della merda animata contemporanea.

@marchese per capire cosa e' gundam devi vedere la prima serie (approfitta della nuova riedizone dynit dello rx78) e z gundam e poi considerare i tempi in cui e' stata fatta capirai come e' stato qualcosa che ha rotto gli schemi in una maniera cosi forte che ancora oggi se ne ha il ricordo oltre al fatto che molte serie e sottoserie sono decisamente fantastiche vedi la serie di oav Gundam the 8th team ad esempio
    il tuo ho rinunciato a capirci qualcosa a cosa e' riferito? sai che non e' tutta un unica continuity ma sono diverse ere o universi ad esempio? se non parti da quello non capirai mai nulla di gundam

ti metto sotto spoiler una cosa che ho scritto tempo fa ed ha aiutato qualcuno a capirci qualcosa

Spoiler
    Last edited by McLove.; 8th September 2009 at 15:54.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

spero che nella II° di DTB spiegheranno qlc e che l'investigatore sia presente
    Spoiler

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Ot
    sullo 00 ho pareri contrastanti cioe aspetto il finale della serie con il film, non la reputo una bella serie ma in alcuni tratti fa riflettere vedibile si vive anche senza i char bishonen hanno rotto il cazzo ma ci sono anche alcune chicche
    .
    certo mi viene da sorridere che proprio tu che hai trovato una serie come code geass piacevole una decisamente più profonda e meno d'azione come G00 che nella prima serie e' moooolto mooolto lenta, forse troppo per indicare il contesto geopolitico in cui si trova ha del paradossale, dato che al di la dei gusti ha un minimo di costruzione dei personaggi ed un evoluzione degli stessi non la ricerca dell colpo di scena incoerente come appunto code geass per me emblema della merda animata contemporanea.
    Mc per quanto mi riguarda la trama dello 00 è l'apoteosi del non sense e della contraddizione oltre ad essere una mezza scopiazzatura riveduta del copione di Seed Destiny. I personaggi sono estremamente superficiali o meglio progettati per essere fighetti senza un minimo di crescita interiore o di riflessione, nel caso di Marina si assiste persino ad una scialba ( per fare un complimento ) copia di Lacus Clyne, sicuramente fanno colpo sui ragazzini ma Setsuna sta ad Amuro/Kamile/Char/Kira come la merda sta al cioccolato.

Gli unici ad avere un tratto umano sono i "presunti" antagonisti perché non c'è la necessità di farli apparire "buoni" per forza di cose pur glissando sopra palesi contraddizioni, ma in fondo è lo stesso fine dei Meister ad essere una contraddizione logica.

Pur volendo insomma non c'è molto da riflettere in questa serie perché non lo fanno neanche i protagonisti visto che MAI si interrogano sulle loro azioni, tu citi Code Geass ebbene citi a ragion veduta ( chi non ha visto Code Geass, Gundam 00 e Seed Destiny non legga )

Spoiler

Poi per carità sono gusti ma per me lo 00 non ha nulla a che fare con i precedenti Gundam e visto che citi Code Geass, anche per la ragione sopra detta, mi appare proprio una scialba copia di quest'ultimo, fatto ad uso e consumo dei ragazzini che vogliono il Setsuna figo che parla poco e combatte molto o l'ambiguo Tiera che vuole uccidere qualcuno in ogni episodio perché lo considera indegno e consente allo spettatore di chiedersi per 50 episodi se sia uomo, donna o una via di mezzo. Non va neanche trascurato il fatto che i Meister durante tutte la serie sono sempre in possesso di unità nettamente superiori agli avversari, proprio a rimarcare il fatto che loro sono i migliori, i più fighi, e quindi ovviamente devono primeggiare anche in tale circostanza.

In conclusione a me tutte le contraddizioni presenti, al solo scopo di mettere colpi di scena quà e là e far apparire i Mesiter come martiri, mi hanno davvero triturato i coglioni durante la visione, la seconda serie invece con l'arrivo del "presunto" cattivo accantona un po' le contraddizioni per passare al banale, cercando, anche tramite di Marina, di riproporre senza molto successo i temi già visti in Seed
    Last edited by Edeor; 8th September 2009 at 17:16.

McWoT. McLove.'s Avatar

ma che non sia una bella serie non lo metto in dubbio , cosi come se si vuole gustare un gundam degno non si deve guardare nemmeno seed e seed destiny, banali e cinnici (no non cinici ma cinni come puerili )

di contro lo metto sullo stesso piano un po sopra per una maggiore caratterizzazione dei moventi (ogni meister ha un motivo personale spesso assurdo come l'identificazine tra il gundam ed un dio di setsuna che lo vede apparire da piccolo ) ma almeno e più godibile della somma cagata code geass ha dialoghi ed a volte fa riflettere
    Di anime ne ho visti tanti eh reputo lammerda anzi lammerdissima code geass.
    .

insomma e' una gara tra merdine, nonostante tutto in G00 ci siano delle chicche ad esempio e' molto carino per chi ha visto la prima serie di gundam come sembri un prequel dello 078 (prima della colonizzazione spaziale, gli eventi che hanno portato alla formazione della confederazione terrestre(il nemico comune) se si fosse vista una formazione simile al principato di zion sarebbe stato grande a mio avviso
    Altro punto in favore di G00 e' di come non scassi la minchia ad evangelion come fa code geass (e trovare una serie robotica che non lo faccia e una chimera ormai perfino gundam seed destiny ha la sua "evangelionata")
    Infine su Marina esiste non si sa per quale motivo per essere la donna di setsuna ma non si sa per quale legame (per questo aspetto la fine della serie anche per far un bilancio sui personaggi)
    Ma non paragonarla a lacus clyne che ha sempre avuto funzione differente e' sempre stata il riempitivo dei vuoti di sceneggiatura in tutto seed e seed destiny (quello che e' diventato suzaku nella season 2 di Cg partendo da coprotagonista e' diventato il tappabuchi di plot sulle cazzate di Cg, imho)

E poiche le reputo simili anche preferendo G00 per i motivi sopraelencati, mi sembra strano che avendo tu gradito Cg ritieni cosi merda G00

ah per piacere non paragonare kira ad amuro, kamille e sopratutto alla complessita di char, concordo che seed e seed destiny sono stati criticati anche troppo rispetto a quanto meritavano (ma metto sullo stesso piano nella cartellina merda sia Fukuda che Taniguchi di cui oltre a cg mi ha fatto cagare anche scryed)
    Si fanno vedere senza arte ne parte ma ora non consideriamola una bella serie di gundam perche seed di gundam ne ha veramente poco se non ultimo l'assenza di antagonisti degni e la presenza di un supervillain finale cosa che gundam prima di seed a memoria non ha mai avuto: fazioni in lotta ognuno con i suoi motivi ognuno con le proprie ragioni, nessun eroe nessun cattivo tutti bastardi carnefici o vittime della guerra, questo il pregio del gundam di 30 anni fa.
    Last edited by McLove.; 8th September 2009 at 17:29.

ma che non sia una bella serie non lo metto in dubbio cosi come non sia un capolavoro, cosi come se si vuole gustare un gundam degno non si deve guardare nemmeno seed e seed destiny, banali e cinnici (no non cinici ma cinni come puerili )

di contro lo metto sullo stesso piano un po sopra per una maggiore caratterizzazione dei moventi (ogni meister ha un motivo personale spesso assurdo come l'identificazine tra il gundam ed un dio di setsuna che lo vede apparire da piccolo) ma almeno e più godibile della somma cagata code geass
    Beh se me la metti così ovviamente cambia il discorso, la tua citazione dei moventi mi è piaciuta, tu la metti come pregio, io come difetto, come dici sarebbero interessanti, ma anche qui si consuma l'eterna contraddizione di Gundam 00. Quello che rovina l'anime è il fine assurdo che gli stessi si pongono che per giunta si pone in aperta contraddizione con ciò che li spinge a combattere.

insomma e' una gara tra merdine, nonostante tutto in G00 ci siano delle chicche ad esempio e' molto carino per chi ha visto la prima serie di gundam come sembri un prequel dello 078 (prima della colonizzazione spaziale) di come non scassi la minchia ad evangelion come fa code geass (e trovare una serie robotica che non lo faccia e una chimera ormai perfino gundam seed destiny ha la sua "evangelionata") marina siste per essere la donna di setsuna per non si sa qual motivo non paragonarla a lacus clyne che e' sempre stata il riempitivo dei vuoti di sceneggiatura in tutto seed e seed destiny (quello che e' diventato suzaku nella season 2 di Cg partendo da coprotagonista e diventato il tappauchi di plot sulle cazzate di Cg, imho)
    E poiche le reputo simili anche preferendo G00 per i motivi sopraelencati, mi sembra strano che avendo tu gradito Cg ritieni cosi merda G00
    ah per piacere non paragonare kira ad amuro, kamile e sopratutto la complessita di char, concordo che seed e seed destiny sono stati criticati anche s troppo rispetto a quanto meritavano, ma ora non consideriamolo una bella serie di gundam perche seed di gundam ne ha veramente poco.
    Beh Lacus non è molto riempitivo è un personaggio fatto anche discretamente, poi vabbé puoi anche non essere d'accordo e in fondo non è questo il punto, ma che Marina ne sia la scialba copia è palese in quello che dice e in quello che fa, se qualcuno fa da tappabuchi è proprio questa, laddove Lacus, oltre ad essere effettivamente la donna di Kira, cosa che non altrettanto è possibile dire di Marina, gioca un ruolo fondamentale nella crescita di quest'ultimo.

Relativamente al rapporto tra i vari Gundam bada che io non ho fatto un paragone tra Seed e le altre serie ne tra i vari personaggi, è palese che Amura/Kamille e Char non abbiano nulla a che fare con Kira, non mi è dispiaciuto come personaggi ( oddio un po' troppo cinnesco ) però gli altri sono di gran lunga migliori su questo non c'è dubbio alcuno. L'ho chiamato in causa solo per dire che tra tutti i protagonisti di Gundam Setsuna è a livelli infimi proprio perché incarna l'ideale personaggio del ragazzino

Riguardo l'evangelionata a me onestamente sembra proprio di vederla, poi magari è una mia impressione, ma il "secondo fine" di Aoelia alla fine sempre su quel tasto va a battere

a presenza di un supervillain finale cosa che gundam prima di seed a memoria non ha mai avuto
    Scusa Mc ma qui non posso darti ragione, i Titani come me li classifichi se non come i supervillain finali? Stesso discorso varrebbe per la famiglia Zabi. Tra l'altro occhio che pure in Seed e Destiny i "cattivi" hanno le loro buone ragioni per fare quello che fanno, giusto in Destiny è più forte l'idea che hai detto perché in fin dei conti è una stupidaggine proprio il piano in se.

Comunque a scanso si equivoci a me Seed è piaciuto ( Destiny molto meno ) ma non lo reputo un capolavoro, certo i mecha erano bellissimi, per quello ho messo lo Strike Freedom in avatar ( si anche a me piace fare il minchione ogni tanto ahahahah ), poi del resto io sono molto largo a giudizi e me ne rendo ben conto

Edit finale:

Scusa per i mille Edit che ho fatto
    Last edited by Edeor; 8th September 2009 at 19:11.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

il fatto è che non dovrebbero essere 50 puntate ma tipo 35 o 40,sarà che i gundam come gli anime completi me li guardo di fila ma bo alla fine è proprio snervante

Così l'ennesima serie di gundam magari te la godi..non guardi a oltranza per vedere come va a finire(e magari col cavolo che finisce lol)
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Eppure fidati io ho visto di peggio e mi volevo strappare gli occhi e le orecchie dopo averlo fatto, ma non ti dirò il nome perché non voglio averti sulla coscienza.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast