ma marchisio non è un esterno![]()
in campo calcistico si intende. tu, e per tu intendo uno dei vari allenatori da bar che popolano il bel paese, come puoi parlare male e criticare chi ti ha fatto vincere, per culo o per merito poco importa, un mondiale?
Anche io ritengo che faccia scelte di merda e che dovrebbe starsene a casa, ma volente o nolente lui i risultati alla nazionale li ha portati![]()
No, pero' rispetto a tutti gli altri commissari tecnici da forum Lippi di tituli ne ha vinti ed anche importanti, e quelli parlano piu di tutto:
5 scudetti, 1 champions, 1 supercoppa europea, 1 coppa intecontinentale,1 Coppa Italia, 4 Supercoppe italiane + tot finali tra uefa e champions perse (pz).
ed alla fine eccetto l'inter, guardaun po', dove e' andato ha vinto, compresa la nazionale con il mondiale, quando iniziera' a perdere allora sara la volta dei commissari tecnici da forum biasimarlo.
Atm invece semplicemente i ct da forum devono solo stfu
Come con le slot machine finche vince gioca lui.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
in itaglia lo sport nazionale è insegnare agli altri il lavoro altrui
diciamo che ha sempre vinto con moggi e giraudo dietro al culo
cmq tanto di cappello a lippi x la vittoria del mondialema ha fatto male a tornare.
tra l altro la sua ottusità sta danneggiando la nazionale, visto che fino a prova contraria nelle ultime 4 partite nn abbiamo segnato 1 gol, e nn porta giocatori come pazzini e cassano, la migliore coppia gol italiana del campionato.
x il resto delle convoacazioni, ormai i nomi son quelli, ce stanno dei cadaveri incagabili cmq visto che son anni che ci tiriamo dietro il rottame di camoranesi, perchè nn convocare motta a sto punto che, a differenza di altri pagliacci che nn si sbilanciano x tenere i piedi su 2 scarpe, ha espresso il desiderio e la felicità di giocare x la maglia azzurra??![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
lippi, che stimo tantissimo, obiettivamente dopo i mondiali sta dando segni di cedimento. Non so se sia la mafia delle convocazioni imposte tutta italiana o semplicemente demenza senile, ma certe cose hanno dell'incredibile.
meno male .....
Io non ce l'ho con lippi , veramente . Ma sta sbagliando di brutto secondo me , è come se fosse successo qualcosa li in mezzo boh , non si spiega (con la logica) .
E' la domanda lecita che ci stiamo facendo un po tutti , ma che , a quanto pare , non è lecito porsi.
Last edited by Palur; 2nd September 2009 at 19:01.
Da quando seguo la nazioanle c'è sempre qualche giocatore che dovrebebe sseee convocato a fuor di popolo e il ct non convoca, e ci sono giocatori che vengono convocati e la gente non vorrebbe.
Si parte da Spagna 82, in cui la gente chiedeva a gran voce Pruzzo e Beccalossi e si chiedeva cosa cazzo ci faceva Rossi tra i convocati, si prosegue con le poche convocazioni in nazionale di mancini e l'eterna querelle baggio DP di maldini, per finire oggi al discorso cassano.
Il commissario tecnico ha una sua idea di gioco e di squadra in testa. Ognuno di noi leggitimamente la può criticare, ma saranno poi i fatti a dirci se le critiche sono state giuste o meno.
Ad oggi possiamo diere che nel mondiale di germania Lippi azzecco compeltamente le formazioni, dovendo di volta in volta fare a meno di giocatori chiave (all'inizio gattuso, poi De rossi, Nesta, la squalifica di Materazzi, per non parlare delel condizioni di Totti, il giocatore su cui aveva centrato il suo ciclo biennale.
Prima del 2006 si sentivano su perrotta le stesse cose che oggi si sentono su pepe sinceramente.
vediamo cosa diranno i fatti, a partire da queste 2 partite.
secondo me dovrebbe dare piu spazio ai cccgivani..
ad esempio, ok ke ti porti pirlo (se proprio devi), ma metti titolare d'agostino...
lascia a casa quella scarpa vecchia di camoranesi..
convoca pazzini e cassano.. insieme sono una delle piu prolifiche coppie nel nostro campionato..
e convoca motta.. almeno lui, al contrario di amauri (che ha sempre fatto intendere "gioco nella nazionale che mi convoca per prima")
ha sempre espresso il desiderio di giocare nell'italia
è la sacrosanta verità .
Pero:
Nessuno ha mai portato 4-5 giocatori over 30 (pure over 31 va) ad un mondiale .
E nessuno ha mai portato giocatori che giocano male da 2 anni ad un mondiale. Inoltre : il rossi dell'82 era contestato per il calcioscommesse , non certo come giocatore.Era visto come il premiare un poco di buono . Ci fece vincere il mondiale. Questo è sicuro . Bearzot vinse un mondiale e una scommessa personale contro tutti gli italiani , STAMPA IN PRIMIS.
La querelle baggio dp era comunque una discussione di sovrabbondanza .
Non era una considerazione sul fatto che abbiamo 4-5 cancheri in campo che forse vale la pena di sostituire o perlomeno di PROVARE a farlo (non è detto che ci riesci , ma se non ci provi i risultati da soli non arrivano) .Il materiale per farlo è a disposizione.Non te lo devi inventare.
Inoltre dichiarazioni che lasciano intendere che stai aspettando un passaporto italiano ad un brasiliano che ha detto piu volte di voler giocare col brasile , è una cosa che non ha precedenti.
Di solito apprezzo le prese di posizione contro la "massa" forti della propria personalita.
Solo che questa volta mi pare che la personalità sia la scusa , ma che la sostanza sia farsi , in sostanza appunto , i cazzi propri e benedire i propri "amici" .
Potrei per dirtela tutta , capirei che non convochi balotelli , perche è un coglione che puo farti perdere una partita .
Ma che aspetti amauri e non chiami motta , invece non lo capisco , soprattutto visto che in mezzo al campo non è che c'e' sto florilegio di glorie.
Last edited by Palur; 2nd September 2009 at 19:23.
Su rossi sbagli alla grande (fattelo dire per ricordo diretto) il punto era che rossi aveva nelle gambe 2 partite di campionato al ritorno dalla squalifica.
Per ciò che rigaurda Amauri credo che mentre per Motta acentrocampo hai i giocatori (D'agostino, De Rossi, Marchisio, Camoranesi[che se in forma è tutora uno dei pochi centrocampisti italiani che salta l'uomo e crea superiorità] Palombo Gattuso etc) per mauri una prima punta con quelle careatteristiche, ossia che fa aslire la squadra, vista la crisi di toni, non ci sta.
Detto questo io ceredo che la querelle vera sia su cassano.
I giovani Lippi li sta chiamando. Criscito, Santon, Marchisio e lo stesso Pepe che tanti schifano sono giovani. Se poi si vuole che da un giorno all'altro si cambi tuto secondo me si sbaglia.
Vedremo la lista dei 23
jamino , c'ero pure io , e la mia famiglia ed io , stavamo (anche noi contro tutti) dalla parte di bearzot.Libero di non crederci ma è cosi.
Rossi fu contestato dopo le prime 4 partite senza gol , ma prima del mondiale solo per il calcioscommesse non certo perche sembrava un bidone.
E queste cose che sta facendo lippi , mi spiace , ma ho l'impressioneche c'entrino poco con l'idea di gioco (o di non gioco) e con la fiducia nella persona prima che nel giocatore.
C'e' dell'altro.
buffon , pirlo , camoranesi , legrottaglie , grosso , cannavaro .
Alcuni di questi (ad occhio e croce 3 ) sono INSOSTITUIBILI .
Gli altri no , anzi .Ed almeno uno di questi dovrebbe essere levato quanto prima (imho) .
C'e' di molto meglio in italia .
Quindi?
Last edited by Palur; 2nd September 2009 at 19:34.
Ma infatti fondamentalmente io non so d'accordo su Cassano, poi il resto ci sta anche perchè le rivoluzioni totali non ti portano da nessuna parte, soprattutto in un mondiale. La Nazionale è lo specchio di quello che esprime il calcio italiano, in Germania 2006 avevamo cmq quel gruppo ITA che stava al top a livello europeo (gruppo Juve che veniva dalla vittoria del campionato, il Milan dalla vittoria della CL, Toni che aveva fatto 800 gol ecc.) fondamentalmente l'unico dubbio era sulla dx dove ha poi spostato Zambrotta e messo dentro Grosso, che è sicuro è stata la grande sorpresa del mondiale.
A distanza di un anno vedo gruppi + forti, Spagna in primis, con Argentina, Brasile e anche l'Inghilterra di Capello la vedo bene.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
si ma mentre perrotta ha dimostrato con i fatti di poter essere molto utile alla causa, gente come pepe dimostra ad ogni singola partita di essere totalmente inadeguata per vestire la casacca della nazionale.
personalmente la cosa che piu mi stupisce non è tanto il non convocare gente come cassano, ma continuare a propinarci catorci umani che da anni a questa parte altro non fanno che schifo.
come si puo spiegare il fatto di far giocare pirlo invece che d'agostino ad esempio?
gente come pirlo, gattuso, toni, camoranesi, zambrotta sono francamente improponibili (vabbe esagero un po) nei club di appartenenza, figurarsi in nazionale.