Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 92

Thread: Ora di religione multiconf... ma anche no...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cosa e' il campionato mondiale di negazione dell'evidenza o di salto del post?
    io leggo questo sara' un VAIRUSSS ATTACK
    Questo lo quotiamo cosi quando ti torna la ragione te lo rileggi senza editarlo.

Bortas's Avatar

bortas sinceramente mi fotte un cazzo di fare sto discorso che lascia il tempo che trova ma , preferisco lasciarlo in caciara tanto su ste pagine none sce un rango dal buco ma se proprio mi rispondi ti do due hint
    Sei una persona intelligente e con una certa cultura per cui non puoi permetterti di fare scivoloni di sta portata o forse dimentichi che per anni la chiesa ha avuto in mano la politica italiana con la DC e dimentichi anche il compromesso storico e tanti altri aspetti della politica italiana da quando esiste la repubblica.
    Cioe' ok berlusconi merda ma mi pare limitativo dire che fanno i talebani ora perche c'e' berlusconi, dai un po di decoro o se non altro un po di autoconservazine, male ogni tanto non fa.
    Alla luce degli ultimi avvenimenti è normale che si cerchi in tutti i modi non di dare seguito alle proteste della chiesa, trovo strano che l'abbiano fatto ora, mi immaginavo una leccata di culo verso la chiesa i primi di settembre, invece di arrivare verso il 20. Questo è il normale compromesso a cui tutta la politica italiana è riconducibile. Siamo un paese fortemente cattolico e più di ogni altro posto nel mondo teniamo in considerazione le varie esternazioni Vaticane, Cei e vescovame assortito. Ormai è un fatto assodato (grazie anche alla forte eredità DC) che in Italia nessuna forza politica vince senza il beneplacito dei cattolici, adesso ci troviamo di fronte ad un periodo particolare, la chiesa ha fatto vedere chiaramente che televisione o no ha i mezzi per togliere il potere dalle mani attuali e gestirselo come gli aggrada, tutto dovuto a una certa defaiance del premier che attualmente regge tutto, perfino Casini ha annusato questo e ha fatto subito il grosso, mi puzzava un pò il suo ritorno in auge, bhè ora lo capisco di più.
    Eccoci al momento attuale la chiesa ha scoperto le carte e gioca di rilancio, sapendo che basta pochissimo per riaccendere il putiferio, l'avvenire avrà pure cambiato direttore ma adesso gli ci vuole meno a muovere un bel burattino pulito al grido di "moralità!". Tra l'altro la chiesa stessa si deve muovere molto in fretta, perchè sappiamo che gli Italiani sono un popolo che dimentica tutto in una stagione, quindi aspettati un bel poker di bacchettonate assortite prima della fine di ottobre, dopo se non ci sono nuovi elementi il caso premier puttaniere sarà sepolto in grassi fuochi d'artificio.
    Quindi fanno i talebani ora perchè il centro destra è retto da un solo uomo che può essere molto vulnerabile, vedi fino a quando lo scambio è paritario lo stato ha una maggioranza solida e compatta anche la chiesa si muove più prudentemente, atualmente e si vede con molta chirezza, c'è un certo sbilanciamento e la chiesa non è così stupida da non approfittarne, del resto in gioco c'è la fine del premier, l'ultimo scivolone con Vespa ha rivalato il forte calo popolarità, urge correrre di nuovo a baciare anelli di rubino prima che sia troppo tardi...
    Last edited by Bortas; 20th September 2009 at 19:06.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by oMG View Post
    Questo lo quotiamo cosi quando ti torna la ragione te lo rileggi senza editarlo.
    Quote Originally Posted by Necker View Post
    mc stai collezionando buchi nell'acqua, se devi flammare accomodati e divertiti eh, ma a sto giro proprio non c'hai preso per niente.
    no ma veramente o state scherzando o avete seri problemi di comprensione e' un post sull ora multi confessionale su delle posizioni assurde del vaticano mi spiagate cosa c'entra sto reply se non per l'ossessione di parlare sempre di berlusconi?
    QUESTO
    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Gli strusciapanche non incederanno più sulla moralità del premier che è in un momento delicato, al contempo la cagnetta Gelmini, regalerà l'ora di fondamentalismo a tutte le scuole.
    Ipse dixit
    Ma sul serio? non lo vedete oppure non capite cosa c'e' scritto, a questo punto devo pure pensare che siate lenti di comprensione.
    nessun buco nell acqua o aspettare che torni al ragione, semplcemente mi sa che non sapete leggere.
    Che c'entra che il nano in cambio del non incedere della chiesa sulla sua moralità , tramite la gelmini-cane dara' un ora di religione cattolica come fondamentalismo a tutte le scuole, cosi assecondandola?
    il post di bortas e' semplice italiano, ma siete veramente messi cosi male?
    riprendetevi eh
    edit: ecco con il successivo post di Bortas che spiega tutto, quindi lo ripeto a necker ed omg se non comprendete quanto uno scrive, premere submit post non e' necessario.
    vi lascio alle vs future divagazioni su berlusconi, mi interessa una sega delle ossessioni.
    Last edited by McLove.; 20th September 2009 at 19:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Bortas's Avatar

vi lascio alle vs future divagazioni su berlusconi, mi interessa una sega delle ossessioni.
    Ecco mo che ci siamo capiti ciao ciao, al prossimo wall'o'text sulla solita legge astrusa...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

no sei tu che dovresti ripigliarti, si sta parlando di una mossa del governo in tema di insegnamento della religione a scuola, se cambierà qualcosa sarà perchè il governo, nella figura del ministero della pubblica istruzione, deciderà in proposito.. quindi, rinnovo io la domanda, cosa c'è che non comprendi nell'equazione: manovra del cazzo ---> critiche al governo ????

E visto il modo dittatoriale di fare politica di Berlusconi, pare evidente che se la Gelmini dice qualcosa è solo perchè il suo capo gliel'ha ordinato e pure suggerito, ergo, le critiche nei suoi confronti sono diretta conseguenza.

La chiesa fa quel che deve in virtù del ruolo che ricopre, io non me la prendo con la chiesa, ma coi politici che non sanno minimamente dimostrare un briciolo di indipendenza.
    O dobbiamo andare a rompere i coglioni a paperino?!?!
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

quanto hanno rotto il cazzo sti parassiti della società
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    no sei tu che dovresti ripigliarti, si sta parlando di una mossa del governo in tema di insegnamento della religione a scuola, se cambierà qualcosa sarà perchè il governo, nella figura del ministero della pubblica istruzione, deciderà in proposito.. quindi, rinnovo io la domanda, cosa c'è che non comprendi nell'equazione: manovra del cazzo ---> critiche al governo ????
    E visto il modo dittatoriale di fare politica di Berlusconi, pare evidente che se la Gelmini dice qualcosa è solo perchè il suo capo gliel'ha ordinato e pure suggerito, ergo, le critiche nei suoi confronti sono diretta conseguenza.
    La chiesa fa quel che deve in virtù del ruolo che ricopre, io non me la prendo con la chiesa, ma coi politici che non sanno minimamente dimostrare un briciolo di indipendenza.
    O dobbiamo andare a rompere i coglioni a paperino?!?!
    ecco dove non hai capito un cazzo, e' una lettera del vaticano alle conferenze episcopali che si oppone nel contenuto all ora di religione multiconfessionale e che e' in antitesi alla sentenza del tar del lazio che prevedeva che che i professori di religione non potessero partecipare allo scrutinio in quanto NON tutti fanno religione dato che da anni vi e' libera scelta nel farla o meno la presenzxa di un professore in piu o in meno era discriminatorio.

Non c'entra un cazzo il governo o la "mossa del governo" che indichi etc infatti Bortas scrive che secondo lui per salvaguardare la chiesa il nano calerà (FUTURO) le corna a prezzo del tacere sulla sua etica dando un improbabile (imho) nuovo fondamentalismo cattolico a scuola. (il suddetto B merda che non c'entra una minchia)

Ma e' tutto in divenire NON si sta parlando di nessuna mossa attuale del governo atm c'e' ancora la multiconfessionalita' ed almeno leggere le notizie che vengono linkate darebbe decoro alla discussione, prima di puntare il dito agli altri leggete leggete e leggete se non capite chiedete aiuto a casa

Quindi si riprendetevi ma per vs decoro, eh

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ecco mo che ci siamo capiti ciao ciao, al prossimo wall'o'text sulla solita legge astrusa...
    tu invece divertiti con i tuoi futuri possibili e le tue ossesioni uppato da gente che non e' in grado nemmeno di leggere un link
    Last edited by McLove.; 20th September 2009 at 19:33.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Bah qui è sempre peggio, e pensare che sono stato discriminato dai professori di religione per 5 anni (mai fatto religione alle superiori )
    Non vedo perchè non si possano insegnare le altre religioni in modo laico.

Mussolini merda.

Lieutenant Glasny's Avatar

Bah nell'ora di religione ricordo che non si faceva religione ma si perdeva tempo, si studiava per le ore successive, quindi alla fine di sta polemica non mi può importare di meno essendo l'ora di religione già qualcosa di lontano dal catechismo ma somiglia molto più a un'ora libera in cui fai quello che ti pare. Questo perchè non credo che sia presa sul serio nella maggior parte delle scuole.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Oh ma qua tutti con prof di religione integralisti cattolici? Cioè boh, la mia prof parlava un po' di tutte le religioni, magari con un accento maggiore sul confronto vs cattolicesimo (visto che si era tutti cattolici in classe), ma tutto sommato era anche un modo interessante per confrontarsi e discutere di temi come la bioetica, l'eutanasia, ecc.

Sarò un caso isolato?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Warrant Officer

Il punto è un altro, qua si sta prendendo la semplice spiegazione di una manovra "ovvia" per un insulto. Premesso che:
    1) delle riforme scolastiche se ne occupa un ministro dell istruzione che fa parte di un dato governo capeggiato da un dato premier
    2) un governo cerca di tenere buono chi può portare molti voti
    3) in una nazione un politico screditato non verrebbe eletto

In quale dizionario, riferendosi ad una ipotetica situazione in cui la moralità di un premier fosse stata messa in discussione negli ultimi periodi e sempre in forma ipotetica a questo premier venisse "chiesto" di attuare o meno delle modifiche all istruzione e nel caso in cui a chiederglielo fosse qualcuno che può portargli molti voti; dire che per i motivi appena descritti questo premier accetterà ( leggasi: porterà il ministro dell istruzione ad accettare ) la richiesta è sinonimo di "B merda?".
    A quanto pare in quello di Mclove, probabilmente lo stesso in cui "non incedere" significa passare oltre e non l esatto contrario.
    Detto questo mi dileguo.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Io ebbi un insegnante di religione piu' idiota dell'altro.

Alle elementari voleva farmi battezzare di forza. Mi fece sentire tanto differente che a momenti mi facevo battezzare sul serio... la pigrizia dei miei genitori vinse

Alle medie (ho scoperto poi che avevano le liste... this is creepy...) l'insegnante di religione era fuori di testa e al primo giorno mi fa, dopo aver letto il mio nome sul registro "Ah tutu, che non sei battezzato, tu ci hai fatto penare tanto !!".......

alle superiori c'era direttamente un prete, il che era scandaloso e mi fece deragliare completamente gli anni seguenti, portandomi a decidere di non seguire piu' la maledetta ora di religione...

Insomma, era 20 anni fa, ma la maestrina che cercava di farmi battezzare perche' se no ero un anima persa mi fa ragionare tutt'ora su quello che e' la societa' italiana in termini di religione...

McWoT. McLove.'s Avatar

Il punto è un altro, qua si sta prendendo la semplice spiegazione di una manovra "ovvia" per un insulto. Premesso che:
    1) delle riforme scolastiche se ne occupa un ministro dell istruzione che fa parte di un dato governo capeggiato da un dato premier
    In quale dizionario, riferendosi ad una ipotetica situazione in cui la moralità di un premier fosse stata messa in discussione negli ultimi periodi e sempre in forma ipotetica a questo premier venisse "chiesto" di attuare o meno delle modifiche all istruzione e nel caso in cui a chiederglielo fosse qualcuno che può portargli molti voti; dire che per i motivi appena descritti questo premier accetterà ( leggasi: porterà il ministro dell istruzione ad accettare ) la richiesta è sinonimo di "B merda?".
    A quanto pare in quello di Mclove, probabilmente lo stesso in cui "non incedere" significa passare oltre e non l esatto contrario.
    Detto questo mi dileguo.
    no mio caro con i discorsi possibili non si va da nessuna parte.
    si sta parlando di una lettera ceh la chiesa manda alle conferenze episcopali sdegnata che i genitori cattolici non possano imporre la loro religione ad i bambini sdegnata della multiconfessionalita' e sdegnata di una sentenza che da al ruolo dei professori di religione quello di comparsa in seno allo scrutinio.
    Da li il ribrezzo di un po di tutti, me compreso per i toni assurdi della chiesa che cerca di darsi voce e tirare acqua al suo mulino.

non c'e' alcuna richiesta e poi una richiesta a chi? il vaticano chiede alla conferenza episcopale? la chiesa se lo chiede da sola? esticazzi!!!
    Siamo in uno stato laico e multiconfessionale arrivare ad un fondamentalismo e' non improbabiile ma IMPOSSIBILE. quindi il discorso viene castrato alla base.

In un contesto del genere dove la chiesa di merda whina perche vuole di piu e piange perche secondo i suoi canoni assurdi si deve essere plagiati, pensare ad un futuro possibile dove berlusconi per il placet alla chiesa tramite la gelmini faccia tornare un fondamentalismo religioso e' il classico B merda off topic e necessario sempre e solo su wayne dai 4 dell avemaria piu i vari telespallabob
    Ora se in base a questo io devo riprendermi, mi spiace qua che deve riprendersi sono altri che vedono richieste a chissa chi in un documento interno alla chiesa, che vedono improbabili futuri placet dato che pensano ad un IMPOSSIBILE stravolgimento della multiconfessionalita' scolastica per poter ravvisare marvelliani scenari improbabili di what if... il cattolicesimo diviene religione di stato nuovamente.
    ed in tutta risposta mi devo prendere pure di quello che vuole flammare o che deve riprendersi, certamente.
    si riprendetevi
    Last edited by McLove.; 20th September 2009 at 19:49.

Detto questo mi dileguo.
    Ma secondo il mio parere questo non succedera' mai, piuttosto inizierebbe una battaglia, modificando i patti lateranensi per fargli capire che lui comanda. (caso mai dovesse davvero succedere, il ghigno che sentite in testa sara' il mio).

Eddai non litigate su. .

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast