Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: Il Fatto quotidiano

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Bilu View Post
    (AGI) - Roma, 22 set - In relazione alle indiscrezioni pubblicate questa mattina sul primo numero de "Il Fatto Quotidiano" la Presidenza del Consiglio precisa quanto segue: "In data 11 agosto 2009 il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, su conforme richiesta della Procura della Repubblica,
    ha definitivamente archiviato il procedimento a carico del Sottosegretario Gianni Letta
    mah
    http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...?id_blog=96578

Questi mica sono Feltri

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Bortas's Avatar

La direzione de Il Fatto Quotidiano, in relazione alla nota diffusa da Palazzo Chigi precisa che la richiesta di trasmissione degli atti alla Procura di Lagonegro da parte del Procuratore Generale della Cassazione è stata messa a disposizione dei lettori sul sito internet del quotidiano: www.ilfattoquotidiano.it. Nel provvedimento pubblicato on line si legge che: "si registra una radicale divergenza di opinioni fra il pm di Potenza e il pm di Roma. Il pm di Potenza ...ritiene concretamente ipotizzabili alcuni reati fine (323,353,640 bis)", cioé abuso d'ufficio, turbativa e truffa. Mentre la Procura di Roma non li ritiene configurabili per varie ragioni. La Procura generale della Cassazione stabilisce che nessuna delle due procure è competente e invia il fascicolo a Potenza perché lo giri a Lagonegro. E aggiunge che "la definizione della competenza allo stato attuale non preclude e anzi sollecita lo svolgimento di opportune indagini". Pertanto la direzione de "Il fatto" conferma che:
    1) Gianni Letta è indagato per abuso d'ufficio, truffa e turbativa.
    2) I magistrati di Roma non hano alcuna competenza ad occuparsi dell'indagine sui reati suddetti; 3) La Procura di Lagonegro è stata stimolata a svolgere "opportune indagini" sui presunti reati di abuso, truffa e turbativa descritti nell'articolo odierno de "Il Fatto".
    4) I presunti reati del sottosegretario Letta non sono quindi stati oggetto di archiviazione né a Roma né altrove.

Questo dicevano poco fa...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Mi sembra evidente che questi siano i fatti, non credo gli convenga agli altri giornali insistere o verranno sputtanati. Se vi piace la vignetta in fondo sull'antefatto (il sito del fatto) ne uscirono di peggiori
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Mi accontenterei di leggere il fatto con un paio di giorni di ritardo .

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Siamo al terzo giorno e io abbonato sfigato non ho ricevuto neanche il primo numero

Quote Originally Posted by oMG View Post
    Siamo al terzo giorno e io abbonato sfigato non ho ricevuto neanche il primo numero
    Azz hai fatto abbonamento cartaceo? Immagino te lo spediscano a casa, dev'essere una bella rottura di palle, visto che già ricevere regolarmente un settimanale per abbonamento postale è uno strazio.

Se avessi due soldi farei quello pdf: non perdi un numero, non ti riempi di carta e volendo puoi anche marmellare e dividere la spesa in 3 o 4...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Azz hai fatto abbonamento cartaceo? Immagino te lo spediscano a casa, dev'essere una bella rottura di palle, visto che già ricevere regolarmente un settimanale per abbonamento postale è uno strazio.
    Se avessi due soldi farei quello pdf: non perdi un numero, non ti riempi di carta e volendo puoi anche marmellare e dividere la spesa in 3 o 4...
    Immagino anche io nel senso che per il momento immmaginare è l unica cosa che posso fare visto che non ho ricevuto ancora neanche un numero

Senior Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    c'è anche l'abbonamento al pdf, anche se io lo trovo piuttosto scomodo

Scappato di Casa Palur's Avatar

preso negli ultimi 2 gg .
    Cmq corre il rischio di diventare solo una cronaca giudiziaria come giornale.
    Imho eh .
    D'altra parte è vero che sono gli unici a parlarne quindi , è la legge del mercato...

Lieutenant Glasny's Avatar

Non ho avuto difficoltà a trovarlo in edicola, la prima aveva il tutto esaurito (capirai gli arrivano 2 copie in totale) l'altra ne aveva una copia. Penso che andando la mattina presto lo si trova isi anche fuori dai grandi centri.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander

scusate se riuppo questo thread, ma qualcuno sa dove si possono trovare i dati di vendita dei giornali? perchè 10 giorni fa mi è capitata una cosa curiosa. Dovevo fare una visita in ospedale, e per ingannare il tempo compro il Fatto per la prima volta. Non avendolo mai letto non conoscevo la sua veste grafica e non ero in grado di riconoscerlo al volo. ora invece si e prima cosa strana....in sala d'aspetto mi accorgo che anche altre 3 persone ce l'avevano. Nei giorni successivi, mi accorgo che quel giornale è estremamente diffuso. forse sarà la novità ma lo vedo in giro molto + di corriere o repubblica

da qui la curiosità della mia domanda. qualcuno ha notato la stessa cosa?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    Non conosco i dati precisi, ma a quanto pare il giornale ha avuto e sta avendo parecchio successo..... risponde ad un bisogno di informazione libera
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    scusate se riuppo questo thread, ma qualcuno sa dove si possono trovare i dati di vendita dei giornali? perchè 10 giorni fa mi è capitata una cosa curiosa. Dovevo fare una visita in ospedale, e per ingannare il tempo compro il Fatto per la prima volta. Non avendolo mai letto non conoscevo la sua veste grafica e non ero in grado di riconoscerlo al volo. ora invece si e prima cosa strana....in sala d'aspetto mi accorgo che anche altre 3 persone ce l'avevano. Nei giorni successivi, mi accorgo che quel giornale è estremamente diffuso. forse sarà la novità ma lo vedo in giro molto + di corriere o repubblica
    si anch'io all'universita vedo molta gente che ce l'ha...cmq dovrebbe stare sulle 120k copie piu i 30k abbonamenti online ma sinceramente non ricordo dove l'ho sentito, forse da un'intervista a padellaro, cmq grandi e inaspettati risulatati...

per i dati ufficiali sinceramente non so, avevo visto un po di tabelle ma mi sa che erano aggiornate annualmente...

Ipse dixit.

Quote Originally Posted by Blog de "Il Fatto Quotidiano"
    11 ottobre 2009
    II primo fatto del Fatto è che in quindici giorni di vita il giornale che state leggendo ha venduto, in media, circa centomila copie e non è mai sceso sotto quota 80mila. In più vanno considerati i 36mila abbonamenti, di cui 13 mila postali e 23 mila via internet. Ricordiamo che nel conto economico della società editrice la nostra linea di galleggiamento è stata fissata intorno alle 10-12mila copie. Sono numeri che, naturalmente, ci danno entusiasmo ma da leggere con estrema prudenza. Sappiamo bene che ogni nuova testata si giova dell'effetto novità, senza contare che due settimane non sono nulla nella vita (speriamo lunga) del Fatto. Dunque, piedi per terra è ciò che ci ripetiamo ogni mattina anche se poi cautela e buoni propositi durano poco davanti alle continue manifestazioni di affetto e di sostegno da cui siamo accompagnati. Sappiamo che ci vorrà del tempo prima che il giornale trovi la sua vera dimensione in termini di copie. Ma neppure, però, possiamo non vedere la realtà. Crediamo che i lettori abbiano apprezzato soprattutto il mantenimento della nostra promessa numero uno. Un giornale senza appartenenze e senza finanziamenti pubblici e quindi un giornale assolutamente indipendente da qualsiasi potere. Principio che teniamo bene a mente ogni giorno, quando scriviamo i nostri articoli.
    Veniamo alle dolenti note. Chiediamo scusa per i tanti refusi ed errori (imperdonabile Abbruzzo con due b) disseminati nelle pagine (adesso un po' di meno). Il fatto è che siamo pochi e che il lavoro è tanto. L’orario, poi, spesso ci strozza costretti come siamo a chiusure anticipate. Ciò non giustifica la sciatteria , ma è cosi. Altro grosso problema gli abbonamenti postali. Molti ricevono il giornale in ritardo, altri non lo ricevono affatto. Abbiamo protestato con Poste Italiane fin dal primo giorno e sembra che qualcosa stia migliorando. Comunque, come parziale risarcimento per un disservizio non nostro tutti gli abbonati postali potranno usufruire di un mese gratuito del Fatto. Di buona volontà e di affetto vero per i nostri lettori non difettiamo.

Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Son contento.

Non apprezzo Travaglio e C. ma sapere che c'è un giornale che non prende i sussidi statali per la carta stampata e "tira" 100k copie per fare la voce completamente fuori dal coro mi fa piacere.

Alla faccia di chi sostiene che non ci sia non libertà di stampa.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast