io e 2 anni che nn cambio il pc,come mobo ho la p5kr asus,e come sk video la asus engtx280 da circa 7 mesi,e n ho mai avuto problemi,cmq vorrei cambiare tutto il pc
hador dici di aspettare anno nuovo?
io e 2 anni che nn cambio il pc,come mobo ho la p5kr asus,e come sk video la asus engtx280 da circa 7 mesi,e n ho mai avuto problemi,cmq vorrei cambiare tutto il pc
hador dici di aspettare anno nuovo?
cambialo quando hai voglia/disponibilità di cambiarlo.. se stai ad aspettare ogni cosa che uscirà a breve entrerai in un circolo vizioso e non lo prenderai mai ^^
- Gainward GTX260 1792MB Golden Sample 216SP 55nm
- XFX GTX275 640MHz 896MB
A parte 2€ di differenza -.- in termini di prestazioni che cambia?
Per quello che ho letto io in giro, la XFX non e' "garantita" 55nm.
Ti puo' capitare di culo oppure no.
Uso questo stesso thread, senza aprirne un altro.
Ho:
MB: ASUS M3A78PRO, AM2+, 780G
CPU: AMD Athlon 64 X2 5600+
RAM: 2xCORSAIR XMS2 DHX 800mhz 2GB
GPU: Sapphire ATI Radeon HD4870 1gb
E' più che evidente che il collo di bottiglia sia il processore. Ho fatto vari preventivi, sto per comprare:
MB: ASUS 1156 P7P55D (niddo slot xfire... prossimo mese prendo un'altra HD4870)
CPU: INTEL Core i7 860 2.8Ghz 8MB
RAM: 2xCORSAIR Dominator DDR3 1600mhz 2GB
Sono abbastanza deciso ormai, ma volevo due consigli:
1. Di quella scheda madre ci sono n modelli, con differenze di prezzo più o meno consistenti. Considerando che intendo overcloccare un pochetto (giusto per provare/avere intorno ai 3ghz di clock), la versione base (quella che ho preventivato per ora) che dovrebbe essere comunque ottima, me lo permette o per overcloccare ho bisogno di robe tipo EVO/Pro/Gigamega/Uberpower/Sarcazzo? Non sono fissato con OC, non l'ho mai fatto e non intendo spingermi troppo.
2. Una volta cambiati sti pezzi e occato il processore intorno ai 3ghz, quanto credete sia percepibile il gain? Il collo di bottiglia creato dal mio processore in questo momento è considerevole? Noterò grossi cambiamenti?
la golden sample è overclockata da fabbrica, quel 1792mb di ram o è un refuso o una esagerazione inutile di ram( il doppio degli 896mb che monta normalmente
In ogni caso delle gainward non si parla bene a livello di componentistica, i marchi consigliati in giro sono i soliti, XfX, Zotac,Asus ( che se li fà pagare )
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
si era solo un esempio perchè c'era quella. Io di solito punto a XfX. Asus ero rimasto "entry level". è al livello di xfx, zotac? La point of view è calata? mi ricordo che una volta era considerata il top.
Last edited by Drako; 13th October 2009 at 15:57.
Prima dell'uscita delle nuove nvidia c'è solo da prendere una ati, ma vabbè c'è la fedeltà al marchio...
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Last edited by Hador; 13th October 2009 at 16:41.
hdr.
bnet profile