ma insomma, BASTA!!! Non se ne può davvero più.. siete peggio dell'inquisizione.. ognuno è giusto che esprima il proprio pensiero e le proprie convinzioni.. tutti possono farlo.. è un segnale di civiltà e soprattutto di luuuiiiiiibbeerrtttuuuaaaaahhhhhfinchè continuerete a fare gli incivili e criticare chi si esprime liberamente, contribuirete anche voi a questo stato di polizia.. questo stato fascista dove è vietata la libera informazione e la libera circolazione del pensierouh
![]()
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
Al di la della contraddizione che con sarcasmo ha messo in luce Oruzzo nel reply di sopra indicando le volte che su 'ste pagine si whina sulla LIBBERTAHHH di dire ciò che si vuole, o rectius scriverlo (e quindi anche più grave).
E' sanzionabile in Italia come in tutto il resto del mondo, con le dovute differenze nella sanzione che varia da stato a stato in relazione a quanto si vuole punire.
Eccezioni europee sono la Danimarca e un altro paio di stati, cosi a memoria, e gli stati uniti dove in particolare il primo emendamento indica la libertà di manifestare il proprio pensiero in pubblico, anche se, a contenuti razziali e/o religiosi.
La legge di riferimento e' la legge Mancino (Decreto-legge 26 aprile 1993: Misure urgenti in materia di discriminazione razziale, etnica e religiosa )
I trasgressori incorrono seguendo il testo dell ultima modifica in sino ad euro 6000, o della reclusione, sino ad anni 1 e mesi 6.
[I]è punito: a) chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi; b) chi in qualsiasi modo, incita a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.
Restano salve inoltre le responsabilita' dell hosting in materia di controllo successivo in relazione all Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (- Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno -)
Detta in due parole e' previsto che l'hosting sia tenuto "ad informare senza indugio l'autorità giudiziaria o quella amministrativa avente funzioni di vigilanza, qualora sia a conoscenza di presunte attività o informazioni illecite" ed inoltre "a fornire senza indugio, a richiesta delle autorità competenti, le informazioni in suo possesso che consentano l'identificazione del destinatario dei suoi servizi con cui ha accordi di memorizzazione dei dati, al fine di individuare e prevenire attività illecite.".
Infine l'hosting e' responsabile civilmente se "non ha agito prontamente per impedire l'accesso a detto contenuto, ovvero se, avendo avuto conoscenza del carattere illecito o pregiudizievole, non ha provveduto ad informarne l'autorità competente.".
Chiaramente se ha agito prontamente o meno lo decide il giudice in processo.
Last edited by McLove.; 3rd November 2009 at 04:27.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Non vedo come si possa ironizzare, un conto è fare discorsi di razza (che rientra nella libertà di espressione) un altro è dire che la propria è superiore alle altre, il che incita alla violenza e implica che le altre siano inferiori.
Proprio tu McLove hai detto più e più volte come ci siano delle leggi che regolano la libertà di espressione per cui ci sono alcune cose che non si possono dire, citando diffamazione, ingiuria, apologie varie, e la legge Mancino. Poi ironizzare sulla poca libertà di stampa in Italia è solo un negare l'evidenza, con un 70% che usa solo le tv per informarsi e la quasi totalità dei canali che favorisono un solo schieramento mah![]()
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
ao, nessuno si azzardi a segnalare quel forum finchè non me lo so letto tutto.
ve pijo a cartellate eh
A regà ma 'n do’ annate, che fate
tornate qua, nun me va de pià legnate!
Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
Nun ciò più le forze, smetto da lottà
Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.
Per me la gente può professare che gli va, questo pseudo-neo-razzismo, testimoni di Geova, Dianetici e tutte le cazzate assortite che vengono create quotidianamente colo solo intento di farti sentire inferiore e quindi avere necessità di qualcosa che ti dia uno scopo, al fine ultimo di spillarti soldi o di usarti per i propri scopi...
Certo nel mio mondo ideale sei libero di fare quel che vuoi, non sarò io tagliare le ali della LiBBErtha!!one11elev11!!!.
Però anche io ho la piena libertà di considerarti meno di una merda di cane per strada, ste cose non le batti reprimendole, vietandole o perseguendole, le batti con il semplice senso critico e se non ce lo hai sei esposto e debole nei loro confronti, se lo hai non potranno mai farti nulla ne inquinare la tua mente...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Guarda che sta roba fa presa sulla xenofobia, e' ben difficile che a senso critico la batti, perche' sono idee che si propagano come virus nei bug della mente umana.
E quindi spesso ti trovi uno che ad capocchiam se non ti sposi in chiesa allora sei irresponsabile. Ed e' la meno.
Ma anche gli stronzi che se sei Albanese o Terrone o Negro o anche solo Meta' Albanese e Meta' Italiano vai fritto e dato in pasto ai cani e magari neppure quello. Normalmente la questione e' accompagnata da tonnellate di violenza.
Il senso critico va accompagnato da una bella coesione sociale che condanni tale idee come idee che giusto un maiale che viene periodicamente inculato da un altro maiale puo' avere.
l'ironia e' molto semplice da comprendere su ste pagine la diffamazione o i discorsi sul disprezzo religioso sono all ordine del giorno anche fatti da te e lo stesso alka, spesso parlate della leicitia di dire questo merda l'altro merda quando e come volete, trovate assurdo il vilipendio e le norme ma solo in determinati casi invece a quanto pare.
Oltretutto mi sa che fai molta confusione innanzi tutto cosa c'entra la liberta' di stampa in questo discorso e sopratutto sta differenza che indichi in differenza tra ti cito "discorsi di razza (che rientra nella libertà di espressione) un altro è dire che la propria è superiore alle altre".
quello e' un forum di coglioni, sia chiaro e senza dubbio alcuno, ma non e' che ste pagine ad esempio sul fenomeno religioso, tanto per fare un esempio in cui si sono rivelate meno incivili o intolleranti a volte proprio da parte di chi si indegna: e' reato uno e reato e' l'altro, indice di incivilta' e' uno indice di incivilta' e' l'altro cambia solo l'argomento ma nemmeno poi tanto dato che spesso sono fattispecie che vengono anche regolate insieme
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
McLove : Il fatto che io o altri non siamo perfetti, non implica che le nostre idee siano merda. Spesso parli per deformazione professionale, allora ho una curiosità (senza offesa se ti secca non rispondere) : Ma in tribunale argomentare ad personam è così efficace ?
L'ironia è forzata, inoltre non mi risulta di aver mai considerato i cristiani "inferiori", o gli atei/agnostici "superiori". Non si possono per esempio equiparare le bestemmie a affermazioni di superiorità della propria razza su tutte le altre. Oltretutto parlare di razza "bianca" è anche scientificamente sbagliato perchè non esiste una razza bianca, al limite potevano parlare di razza ariana o caucasici ma forse quello è solo un forum di troll messo su per scherzo (lo voglio sperare)![]()
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2