Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 121

Thread: Consiglio per Console

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Personalmente le variabili che valuterei sono:

X360:

- servizio Live (decisamente superiore al PSN, k si paga ma sono 30 € per 13 mesi e li vale tutti)

- pad (imho superiore, e non di poco, per fps e action fps o per qualsiasi gioco che sfrutti cmq l'analogico)

PS3:

- superiore come lettore per le fonti HD (m2ts con h.264 e bluray)

- maggiore compatibilità su lato accessori (nel senso che non te li devi prendere per forza proprietari), batteria pad integrata, wireless integrato, dolbydigital integrato.

Per il resto sono ottime entrambe.

Per quanto riguarda i titoli al 95% sono multipiatta ed esclusive di valore le hanno entrambe. Se hai un PC aggiornato molte eslusive X360 le trovi anche su PC.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Petty Officer 1st Class

Guarda personalmente non ho mai avuto problemi con l'xbox ma c'è tanta gente che è stata più sfortunata.
    L'xbox a mio parere ha l'online migliore ma devi pagarlo...non è molto ma è sempre un di più da spendere.
    Di giochi ormai ne hanno tanti tutte e 2 una volta la ps3 aveva un parco giochi ridicolo ma ormai ha dei bei titoli da giocare anche lei e molti in uscita.
    Una cosa da dirti: la microsoft ti rapina sugli accessori mentre per la ps3 la roba costa meno ed è più compatibile. (vedi pad e hd non origiali ma che girano lo stesso)
    Xbox piratabile ps3 no ma alla fine se ci devi giocare 4 giochi piratarla non ne vale la pena e ti direi la ps3 a meno che questi 4 giochi tu non voglia giocarli con una forte componente on line in quel caso penso che l'xbox sia ancora la migliore come scelta.

Petty Officer 3rd Class

La 360 é comoda perché puoi tranquillamente guardarti sulla tv tutto quello che cé nel pc, film cartoni ecc ecc che ti sei scaricato, non so se con la ps3 si puó fare.
    Manca il wi-fi e il famoso cazzillo guarda caso non scende mai di prezzo e costa un botto (dalle 60 alle 80 euro) ma tutto si risolve con un cavo lan .
    Se anche la ps3 fa quello che ho scritto sopra secondo qualunque delle 2 scegli non sbagli.

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by 7 Wonders View Post
    Non sbagli, la ps3 ha il wifi integrato mentre per la 360 lo devi prendere separatamente.
    Cmq non farti idee sbagliate, non è che la 360 la devi moddare se no ti si rompe eh..

Sisi lo so pero' ecco se gia' sento dire che c'è chi la modifica con ventole per farla andare meglio ecc mi passa gia' la voglia

ma graficamente è meglio ps3 o xbox? sulla carta eh... non flammate ho letto l'altro post e fra tanti blablabla ci sono 0 risposte
    tenete conto che ho una tv lcd abbastanza nuova con una buona risoluzione, ma non è una tv HD o roba nuovissima

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Dopo una giornata a sclerare in famiglia, mi metto tranquillo di notte per giocare un po con la 360, e l'audio va, il console gira ma la schermata rimane fissa su AV senza visualizzare un cazzo e da quel che ho letto si e' dissaldata la GPU.

Cosi, a caldo ti consiglierei la PS3. Ma cosi eh nulla di personale contro la microsoft che manco in africa saprebbero montare una console peggio.
    Che dici, non si rompono maih!

@falcodiluce:
    dipende da n-mila fattori.
    Qui http://www.metacritic.com/games/ps3/scores/ trovi i giochi ps3 con il punteggio migliore, qui: http://www.metacritic.com/games/xbox360/scores/ quelli per 360.

E' un discorso di esclusive, i multipiatta sono identici, guarda quali esclusive ti interessano da una parte e dall'altra e valuta.

Altre differenze sono che la ps3 è un lettore blue-ray, la 360 no.
    Il servizio online della ps3 è gratis, quello della 360 a pagamento.

Quote Originally Posted by 7 Wonders View Post
    Non sbagli, la ps3 ha il wifi integrato mentre per la 360 lo devi prendere separatamente.
    True.

Cmq non farti idee sbagliate, non è che la 360 la devi moddare se no ti si rompe eh..
    Vero, si rompe cmq

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    ma graficamente è meglio ps3 o xbox? sulla carta eh... non flammate ho letto l'altro post e fra tanti blablabla ci sono 0 risposte
    tenete conto che ho una tv lcd abbastanza nuova con una buona risoluzione, ma non è una tv HD o roba nuovissima
    Graficamente, esclusive ps3 >> esclusive 360.
    Basta guardare uncharted2 o killzone2 per capire quel che sto dicendo

Sui multipiatta invece non ci son differenze tranne in qualche sporadico gioco.
    Last edited by Axet; 16th November 2009 at 12:02.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Petty Officer 1st Class

bhe ora che è arrivato axet può nascere tranquillamente il flame

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    bhe ora che è arrivato axet può nascere tranquillamente il flame
    Torna a moddare la console e vantarti di non esser stato bannato invece di scrivere cagate, thx

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Personalmente le variabili che valuterei sono:

X360:

- servizio Live (decisamente superiore al PSN, k si paga ma sono 30 € per 13 mesi e li vale tutti)

- pad (imho superiore, e non di poco, per fps e action fps o per qualsiasi gioco che sfrutti cmq l'analogico)

PS3:

- superiore come lettore per le fonti HD (m2ts con h.264 e bluray)

- maggiore compatibilità su lato accessori (nel senso che non te li devi prendere per forza proprietari), batteria pad integrata, wireless integrato, dolbydigital integrato.

Per il resto sono ottime entrambe.

Per quanto riguarda i titoli al 95% sono multipiatta ed esclusive di valore le hanno entrambe. Se hai un PC aggiornato molte eslusive X360 le trovi anche su PC.
    La prima motivazione PRO Xbox non è la mia priorità quindi altri punti per la PS3...per quanto riguarda il pad invece avevo sentito che era meglio PS3 per via che era ricaricabile, WIFI ed anche stile WII ...

Quote Originally Posted by Max Severest View Post
    La 360 é comoda perché puoi tranquillamente guardarti sulla tv tutto quello che cé nel pc, film cartoni ecc ecc che ti sei scaricato, non so se con la ps3 si puó fare.
    Manca il wi-fi e il famoso cazzillo guarda caso non scende mai di prezzo e costa un botto (dalle 60 alle 80 euro) ma tutto si risolve con un cavo lan .
    Se anche la ps3 fa quello che ho scritto sopra secondo qualunque delle 2 scegli non sbagli.
    Ecco questo è interessante e ridarebbe punti alla X... anche se alla fine l'importante per me è che legga i Divx ..poi se devo comprare DVD e mi costa 0,25cent a film copiato non andro' in rovina per questo... cmq se legge HD Blu raimondo e cazzi mizzi mazzi leggerà anche un misero divx xvid e segate varie

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

...per quanto riguarda il pad invece avevo sentito che era meglio PS3 per via che era ricaricabile, WIFI ed anche stile WII ...
    Imho il 99% dei possessori di entrambe le console ti dirà che il pad x360 è superiore (a livello di analogico non c'è proprio paragone).

Sia per quanto riguarda l'ergonomicità, posizionamento delle leve e precisione delle stesse.

Le ho entrambe ti assicuro che nel passaggio da un pad all'altro la differenza è piuttosto visibile.

La PS3 i divx li legge tranquillamente ma i divx so old ormai, mkv/m2ts is the way.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Pad 360>> Pad PS3

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Imho il 99% dei possessori di entrambe le console ti dirà che il pad x360 è superiore (a livello di analogico non c'è proprio paragone).

Sia per quanto riguarda l'ergonomicità, posizionamento delle leve e precisione delle stesse.

Le ho entrambe ti assicuro che nel passaggio da un pad all'altro la differenza è piuttosto visibile.

La PS3 i divx li legge tranquillamente ma i divx so old ormai, mkv/m2ts is the way.

Eh ma dovete considerare che sono old pure io a livello di console

per quanto riguarda le esclusive cmq secondo me i titoli piu' belli sono Gran Turismo e GTA ... pero' GTA IV ce l'ho sul PC, non avro' la stesssa grafica ma l'ho finito tranquillamente... e Gran Turismo ho letto che c'è il suo cugino sulla Xbox Motorsport.. cmq al momento i titoli che mi interessano sono compatibili con tutte e 2 (comprerei subito assassin's creed 2 e ufc undisputed 2009)... restano quei 100€di differenza ma credo che valga la pena di spenderli...se non sbaglio Xbox 199 e PS3 299 ... anche se ho visto che la PS3 ha varie versioni (cambia solo l'hard disk?)...

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Eh ma dovete considerare che sono old pure io a livello di console

per quanto riguarda le esclusive cmq secondo me i titoli piu' belli sono Gran Turismo e GTA ... pero' GTA IV ce l'ho sul PC, non avro' la stesssa grafica ma l'ho finito tranquillamente... e Gran Turismo ho letto che c'è il suo cugino sulla Xbox Motorsport.. cmq al momento i titoli che mi interessano sono compatibili con tutte e 2 (comprerei subito assassin's creed 2 e ufc undisputed 2009)... restano quei 100€di differenza ma credo che valga la pena di spenderli...se non sbaglio Xbox 199 e PS3 299 ... anche se ho visto che la PS3 ha varie versioni (cambia solo l'hard disk?)...
    Gran Turismo

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Da possessore di entrambe le consolle, ti dico che da parte mia la PS3 viene usata poco. Ci compro le esclusive come Uncharted 2 e gli altri must have, che sicuramente meritano da soli l'acquisto della console per un appassionato di videogame ovviamente, e la uso come lettore blue ray.
    Però se dovessi scegliere a cosa rinuciare se non fosse x i blue ray rinuncerei alla PS3.
    L'xbox con il live da solo vince a mani basse, il pad è migliore, e il giro di amici e community che mi sono creato sul live non ha paragone con quello su PS3.
    Poi è ovvio che per come sono fatto io è un must averle entrambe x non farmi mancare nessuna esclusiva nè i blue ray, ma per chi deve fare una scelta, se ha intenzione di giocare online il mio consiglio volge alla 360, se giochi prettamente in singolo e vuoi un sistema multimediale completo e di maggiore qualità punta alla PS3.
    Last edited by Solfami; 16th November 2009 at 13:09.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    sabato me la vado a buyare pure io 270 euri bundle con uncharted 2
    Wait dude, ma il prezzo di sto bundle non era di 349 euro?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Wait dude, ma il prezzo di sto bundle non era di 349 euro?
    sabato e domenica alla coop con la tessera ci sta lo sconto del 20% su un prodotto qualsiasi a scelta

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast