Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 18 of 18

Thread: I consigli di studenti.it

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    quindi gli avvocati in spagna fanno ridere?
    No, ma in fondo se ci pensi dopo 5 anni di università si spera che un laureato abbia un minimo di competenza, che ovviamente dovrà completare con la pratica.

Ora non conosco la situazione spagnola, ma in Italia si potrebbe quasi dire che buona parte dei laureati in giurisprudenza sia provvista di una preparazione insufficiente e le persone preparate sono piene di nozioni teoriche che per un buon 80% sono inutili. Per citare Alpa un laureato sa cos'è un contratto, ma non sa scriverlo; un po' come dire che un informatico conosce i linguaggi di programmazione, ma non sa programmare.

In soldoni se alle spalle c'è una solida preparazione universitaria, l'abilitazione conta veramente poco. Ad esempio l'abilitazione per medico in Italia è relativamente semplice, questo perché il laureato in medicina si è fatto un culo così per 6 anni, con una preparazione invidiata in mezza Europa.

Per quanto riguarda la professione forense invece c'è una continua tensione per privare di ogni valore la laurea e infatti se passa la riforma dell'ordine avrà un volore pari, né più, né meno, a quello della carta su cui è stampata.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Pensa che ci sono persone che per entrare ad odontoiatria vanno in Romania.

So se mi son ben spiegato, ROMANIA.
    io non me ne intendo di insegnamento di medicina e simili, ma di varie persone che ho sentito parlare di cliniche odontoiatriche e romania, tutte mi dicevano che sono famosi in tutta europa per la loro bravura: costano poco, lavorano molto, fanno un sacco di esperienza... come le cliniche di chirurgia estetica del sud america...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io so pure che ad abazia (opatija), in croazia, c'e' un centro odontoiatrico bestiale che costa pochissimo... c'e' gente che ci va apposta per il weekend a farsi sbiancare i denti o altro

Page 2 of 2 FirstFirst 12