Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 23 of 23

Thread: Buffbot Giocante

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Emme
    scolta wayne..

fissi 37 aug (prendi dex/quick gialla)
    poi:

26 mend (primo frigg di gruppo)
    29 cave (dot aoe liv. 29
    oppure
    25 mend
    30 cave (dd e bolt liv. 30)

il tutto condito dalla RA per alzare il livello nominale degli spell e dalla chain di oceanus che ti alza del 25% i buff (col chierico buff 37 riesco a spuntare un 25 punti in + per ogni stat) da mettere quando buffi al tp e da rimpiazzare con la spellata appena si parte (io faccio cosi', non ci vuol molto a cambiare 4 o 5 pezzi di chain).

alla fine, lo sciamano non e' il damage dealer di midgard, o lo fai full cave oppure la differenza tra cave 37/39 come ti han consigliato e cave 29/30 e' risibile, mentre poter contare su ottime cure aggiuntive e' importante (il frigg di gruppo castato a inizio scontro non e' male, in + la cura spec di livello 25 si aggira sui 380/390 punti curati FISSI).

poi lo sai, io sono di parte ;-)

editato perche' i conti li avevo fatti a mano, da character builder risultava impossibile fare il template che avevo indicato.
    guarda che cave 37 o 39 nn li consiglio mica per i danni
    al 37 piglia l'ultimo desease pbaoe (sgravio)
    e al 39 (e qua onestamente con NF si puo' fare pure a meno di arrivare) pigli il penultimo root aoe (che attualmente cambia la vita)

per precisare il tuo template 26mend/37aug/29cave e' orribile, ti spiego i motivi:

-primo frig di gruppo fa ridere, utile in pve e stop
    -37aug su uno sciamano con questo tipo di template e' troppo basso ergo rende il template futile a qualsiasi funzione x il party
    -29 cave per prendere un dot aoe che fa 50danni fa ridere e il root aoe e' troppo basso

piuttosto lo puoi modificare in 25/39/27 che e' piu' equilibrato (lo sto provando ora ma il root aoe e' resistito troppo)

l'altro template che hai consigliato 25/37/30 e' peggio dell'altro perke' dei bolt e dei dd nn se ne fa nulla (nn li uso quasi mai a causa del loro recast time e del danno che fa ridere) e hai sempre aug troppo bassa e un root che fa ridere i polli....

ma la cosa che consiglio piu' di tutte....lo sciamano deve avere mending bassa, sotto al 10....con il template 25cure (che e' discreto) nn si notano differenze (a parte la cura speccata del 25 che si usa qualke volta e nn e' chissa' che)....ripeto i template migliori in assoluto (li ho provati tutti sia qua che su NF asd):

4mend/39aug/37cave the best per conto mio
    12mend/38aug/36cave il classico ma mediocre
    9mend/38aug/37cave il piu' equilibrato ma nn determinante
    4mend/37aug/39cave buono il root aoe blu, si fa sentire anche con tank con det alta ma con NF meglio il primo

toglietevi dalla mente che lo sciamano debba curare o faccia la differenza nel party sull'healing, le sue cure nn spec con i bonus di toa+bonus skill+rr vanno piu' che benone se servono

cya
    Last edited by x4d00m; 21st June 2004 at 10:26.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

mi devi spiegare perche' un chierico albionese se la cava egregiamente con 35/37 buff mentre uno sciamano deve per forza averne di +.
    e' per end 5? mah, io uso end 4 e anche usando solo ed esclusivamente doublefrost non scendo mai sotto il 75% dell'endurance durante un combattimento.
    prendi i buff spec gialli, ti metti l'equipaggiamento giusto e ottieni i buff viola senza doverci spendere punti spec.
    certo, resistenze a parte...

boh..se gli shear buff sono efficaci potrebbe essere divertente giocare un 47 aug 26 mend..non capisco questa ostinazione a negare che lo sciamano possa curare.
    oppure 50 aug 20 mend, visto che l'ultimo shear dex/quick aoe e' al 50.
    lo avevo su ceridwen dove gli healer scarseggiavano e il + delle volte ero l'unico curatore in gruppo (con 15 mending).
    Last edited by Emme; 21st June 2004 at 11:12.

La linea medicare dello sciamano e' una linea "monca" mancando in modo specifico di istant singolo e di efficaci cure di gruppo (non ci sono cure di gruppo spec ne' istant). Il frigg di gruppo (utile sicuramente in pve), risulta essere del tutto inutile in RvR per due motivi: per averlo a livelli "decenti" lo devi portare ben oltre il 26 a scapito delle altre linee e, sopratutto, deve essere castato (e' un po' come la celerity del guari raffo che, se istant, sarebbe davvero una gran cosa ma che, dovendo essere castata, l'80% delle volte e' l'ultima cosa a cui pensi).

Inoltre, dopo le modifiche dell' ultima patch, entra in "crisi" anche il classico template aug/medi 47/26 perche' con aug 48 si prende il Buff Shear (Str/Con) ad area.

L'unico motivo valido per portare medi dello sciamano al 15 e' il ress 30% che, pero', e' davvero poco considerando quello che comporta sulle altre due linee.

Sono d'accordo con chi pensa che la linea medicare dello sciamano debba venir alzata quel tanto che basta a prendere cura veleno e cura malattia. Il resto sono punti buttati.

Saluti.

[-- Bannato --] Onslaught's Avatar

lasciateli al pk gli sciamani che tanto servono solo a quello

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

mah..sarò affetto da sindrome del chierico albionese, ovvero-curatore-unico-del gruppo-che-si-sente-tanto-solo (visto che i frati non curano neanche se gli punti una pistola alla tempia).
    evidentemente a midgard riuscite sempre a fare gruppi con 2 healer e quindi il terzo curatore non vi serve, beati voi.

chi dice che la linea cure dello sciamano e' monca in quanto non ha istant non sa giocare un curatore. prima di usare gli istant di solito scarico una barra e mezza di mana in cure medio/grosse.
    cazzarola, sono capaci tutti di fare il curatore con gli istant.
    Last edited by Emme; 21st June 2004 at 16:58.

...
    chi dice che la linea cure dello sciamano e' monca in quanto non ha istant non sa giocare un curatore. prima di usare gli istant di solito scarico una barra e mezza di mana in cure medio/grosse.
    cazzarola, sono capaci tutti di fare il curatore con gli istant.
    Se devi riferirti a quello che scrivo, pregasi leggere e riportare tutto prima di elargire patenti sulle capacita' di gioco altrui.

Non ho detto che la linea medicare dello sciamano e' discutibile solo perche' manca di istant. Ho detto, invece, che e' tale poiche' manca di istant singolo e non ha efficaci cure di gruppo speccate sia castabili che istant. A questa mancanza, secondo mythic, uno sciamano dovrebbe supplire con il frigg di gruppo che risulta pero' del tutto inefficace per le ragioni che ho esposto.

Detto questo torno a giocare il pg che non so giocare (l' healer) consapevole che alla capacita' di gioco, di tanto in tanto, una persona dovrebbe preferire la capacita' di comprensione e confortato dal fatto che in tre anni di gioco, e per fortuna di Midgard, nessuno si e' mai sognato di fare uno sciamano medicare (tranne il classico 47/26 nel quale la linea medicare veniva preferita alla linea cave semplicemente perche' quest'ultima al 26 non garantisce niente e perche' come buffbot in pve il frigg di gruppo ha una sua rilevanza).

Saluti
    Last edited by Alterius; 21st June 2004 at 18:19.

x4d00m's Avatar

mi devi spiegare perche' un chierico albionese se la cava egregiamente con 35/37 buff mentre uno sciamano deve per forza averne di +.
    e' per end 5? mah, io uso end 4 e anche usando solo ed esclusivamente doublefrost non scendo mai sotto il 75% dell'endurance durante un combattimento.
    prendi i buff spec gialli, ti metti l'equipaggiamento giusto e ottieni i buff viola senza doverci spendere punti spec.
    certo, resistenze a parte...

boh..se gli shear buff sono efficaci potrebbe essere divertente giocare un 47 aug 26 mend..non capisco questa ostinazione a negare che lo sciamano possa curare.
    oppure 50 aug 20 mend, visto che l'ultimo shear dex/quick aoe e' al 50.
    lo avevo su ceridwen dove gli healer scarseggiavano e il + delle volte ero l'unico curatore in gruppo (con 15 mending).

lo sciamano deve:

rootare se serve
    togliere i buff (shear)
    curare se serve
    dottare se serve x bloccare i cast

stop.....

ergo nn capisco il tuo commento sul chierico albionese? E' un post sui chierici? NO.....se ti dico che i template migliori sono quelli sopra (tra l'altro motivati ma pare che tu nn li abbia per nulla letti, lol @end5 e lol @buff rossi che nn ho nemmeno nominato) fidati che sono quelli, li ho provati tutti quelli possibili immaginabili e so come funziona uno sciamano

39 in aug pigli buff shear dex/agil FONDAMENTALE, RIPETO, FONDAMENTALE
    37 in cave pigli secondo desease pbaoe ANCHE QUESTO FONDAMENTALE

leggi per caso dot piu' potenti, buff rossi o end5 tra i miei commenti? No, quindi leggi bene prima di riscrivere certe cose plz

p.s. e se ti diciamo che lo sciamano nn cura un cazzo perke' ha una linea di mending che fa ridere fidati che e' cosi'
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Ensign Jesper's Avatar

come lo vedete un template
    44aug
    31cave
    4cure?

rispetto al 43aug perde il cura veleno/malattia (tuttavia sciammo perfec. ha cura malattia di gruppo su ML) sulla linea cure, oltre al friggino
    in compenso guadagna lo shear di cost ae che in ottica di gruppo pbaoe è senz'altro + utile che con un gruppo tank
    Se castato sullo stun ae e sommato al debuff cost del'sm suppr dovrebbe tagliare le gambe alla maggior parte dei bersagli no?Ok che ha raggio piccolo, ma sullo stun ae 2 cast (malattia + quello) ce li si fa...

d'altro canto, rispetto a un 42aug guadagna anche la resist caldo rossa che schifo nn fa

Page 2 of 2 FirstFirst 12